- Andèmm a visità la "Branca – Fernet": ore 21.00 Visita in doppia lingua (italiano -dialetto) al meraviglioso Museo della Branca, alla scoperta della storia di questa grande azienda milanese.
- Sui tetti della Galleria: ore 19.00 Vista in doppia lingua (italiano - dialetto) sui Tetti della Galleria, per guardare la città dall'alto e ascoltare aneddoti in dialetto!
- Da Eataly Se mangia Milanes!: dalle 19.30 una cena a quattro mani in cui gli chef di Eataly e gli chef della Trattoria Masuelli prepareranno i tipici piatti milanesi! Una serata da leccarsi i baffi!
- Gagarelle in cortile all'Isola: dalle 20.30 concerto di musica milanese nel contesto magico di in un cortile nel quartiere Isola, organizzato dall'Associazione Donne della Realtà.
- A Casa di Alda: dalle 21.00 allo Spazio delle Artiste, Museo Alda Merini, incontri con Ospiti a Sorpresa direttamente da Il Teatro della Memoria, per una serata tutta dialettale!
- Scoprire Milano in dialetto: Visita della città sul Bus Rosso di City-Sightseeing
con l'ausilio di audio guide in dialetto milanese, per ascoltare la storia della città in dialetto, facendo i turisti!
- Leggiom on poo de poesii del Carlo Porta: dalle 18.00 incontro con Edoardo Bossi alla libreria Hoepli per letture di Carlo Porta, tratte da libri editi Hoepli.
- Fà ballà l'oeugg!: Per tutta la giornata il Museo Bagatti Valsecchi organizza una "caccia alla parola" in dialetto. Torna il gioco organizzato anche lo scorso anno, per imparare nuove parole!
- Aperitivo Milanese: dalle 19.00 presso il Bobino Club, il classico aperitivo milanese, con menù tradotti per l'occasione
- Quatta: Michetta Porta Genova e Michetta Porta Nuova proporrà per tutta la giornata un panino pensato appositamente per la giornata: il Quatta... Il dialetto tutto da gustare!
Nessun commento:
Posta un commento