CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 19 settembre 2017

Milano Fashion week: Atradius presenta la prima polizza per il settore moda italiano

L'assicurazione del credito sfila in passerella

Atradius presenta Modula Moda, la prima polizza "prêt-à-porter" per il sistema moda in Italia

Protezione dei crediti commerciali per uno dei settori di punta dell'economia italiana e dell'export Made in Italy

Milano, 19 settembre 2017 – Da oggi le aziende del sistema moda in Italia possono proteggere il portafoglio clienti dal rischio di credito commerciale, con una copertura assicurativa tagliata su misura per le loro specifiche esigenze. Si tratta di Modula Moda, la polizza di assicurazione dei crediti commerciali che Atradius, tra i gruppi leader a livello mondiale nel settore dell'assicurazione del credito, cauzioni e servizi di recupero crediti in Italia e all'estero, rivolge alle tante realtà imprenditoriali attive nel sistema moda del nostro Paese, che fanno di tale settore uno dei comparti maggiormente dinamici e strategici della nostra economia. 

Pensata specificamente per le aziende appartenenti ai settori tessile, abbigliamento, calzature, pelle e accessori, Modula Moda garantisce un'ampia copertura assicurativa (90%) per le vendite con pagamento a dilazione in Italia ed all'estero. In particolare, Modula Moda di Atradius contiene una serie di condizioni specifiche, rispondenti alle peculiarità del sistema moda, quali la copertura assicurativa degli ordini in corso e dei costi di produzione sostenuti (rischio pre-credito o di lavorazione).

Realizzata in un'ottica di sostegno allo sviluppo ed alla diffusione del Made in Italy, Modula Moda di Atradius ottimizza anche il profilo dei costi di assicurazione, in quanto è la prima assicurazione dei crediti del mercato con un premio fisso, annuale, rateizzabile, definito alla firma del contratto sulla base dell'analisi del rischio, e senza alcun conguaglio annuale. Per le richieste di valutazione del merito creditizio dei clienti esteri, le aziende italiane che scelgono Modula Moda non devono sostenerne i costi, sia in fase di trattativa che per l'intera durata del contratto. La polizza garantisce, inoltre, un'ampia capacità di rimborso delle perdite sui crediti assicurati, pari a 50 volte il premio pagato e prevede il rimborso del 100% dei costi sostenuti per il recupero dei crediti assicurati, gestito dalla società di Atradius specializzata nel recupero crediti in Italia ed all'estero.

Modula Moda di Atradius è una polizza agile anche dal punto di vista della gestione, grazie alla possibilità di usufruire di Atradius Atrium, la nuova piattaforma digitale per la gestione integrata della polizza all'interno di un unico ambiente nel quale sono raccolti tutti gli applicativi on-line di Atradius.

"Con Modula Moda, Atradius intende offrire un concreto sostegno ad un comparto di eccellenza del Made in Italy – spiega Massimo Mancini, Country Manager di Atradius per l'Italia – che si distingue per volumi di produzione, dinamicità e forte vocazione all'internazionalizzazione. Crescere sui mercati esteri è imperativo per ogni azienda, e per quelle del nostro sistema moda la crescita è in Paesi che dimostrano di apprezzare il Made in Italy, come Stati Uniti, Russia, Cina e Sud Est asiatico. Qui è importante essere presenti, ma è anche essenziale essere attenti a proteggere il proprio fatturato a credito dai mancati pagamenti da parte dei propri acquirenti. Molte sono le  dinamiche di mercato e gli scenari politici ed economici che possono avere impatti negativi sul merito di credito di chi compra, e questo richiede una gestione strategica dei crediti commerciali."


Atradius

Atradius fornisce assicurazione del credito commerciale, cauzioni e servizi di recupero crediti a livello mondiale, con una presenza strategica in oltre 50 Paesi. Atradius ha accesso a informazioni commerciali su 240 milioni di imprese nel mondo. I prodotti offerti aiutano a proteggere le imprese nel mondo dai rischi di mancato pagamento da parte dei clienti, derivanti dalla vendita di beni e servizi a credito. Atradius è parte del Grupo Catalana Occidente, azienda leader in Spagna tra le società di assicurazione e tra gli assicuratori del credito a livello mondiale.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *