CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 29 settembre 2017

Ford al Milan Games Week con l’experience Fiesta Console, la versione gamizzata della compatta dell’Ovale Blu

  • Ford è presente, per il terzo anno consecutivo come partner, all'Edizione 2017 del Milan Games Week, il più importante appuntamento dell'anno, in Italia, dedicato al mondo videoludico, che si svolgerà a Fiera Miano Rho dal 29 settembre all'1 ottobre

  • All'interno dello stand Ford, i visitatori potranno scoprire la nuova Fiesta ST-Line, declinazione sportiva della compatta best seller dell'Ovale Blu che si ispira, per design e caratteristiche, alla linea Ford Performance, e a vivere l'experience Fiesta Console, nella prima Fiesta customizzata a immagine e somiglianza di un gamer

  • Ford Italia incontrerà la stampa e gli appassionati, in due momenti diversi, durante la giornata di oggi: alle 12:00, presso lo stand Ford (A01C Pad 8), per illustrare il legame tra Ford e il mondo del gaming; alle 14:15 nell'ambito del panel 'Respect Life, Drive Perfect', presso lo stand di TechPrincess (B04 Pad 8), in collaborazione con Pepita Onlus, per raccontare l'impegno dell'Ovale Blu in tema di responsabilità alla guida e Ford DSFL (Driving Skills For Life)


Milano, 29 settembre 2017 – Ford è presente, per il terzo anno consecutivo, come partner, all'Edizione 2017 del Milan Games Week, il più importante appuntamento dell'anno, in Italia, dedicato al mondo videoludico, che si svolgerà a Fiera Miano Rho dal 29 settembre all'1 ottobre.

All'interno dello stand Ford i visitatori potranno scoprire la nuova Fiesta ST-Line, declinazione sportiva della compatta best seller dell'Ovale Blu che si ispira, per design e caratteristiche, alla linea Ford Performance, oltre a vivere l'experience Fiesta Console, nella prima Fiesta customizzata a immagine e somiglianza di un gamer.

Poliedrica per natura, la nuova Ford Fiesta, si trasforma adattandosi perfettamente all'idea di paradiso di ogni gamer. Grazie alle sedute ergonomiche sarà, infatti, possibile dedicarsi a intense sessioni di gioco. Sempre all'insegna del comfort, doppi schermi LCD, vetri oscurati e lampade al neon garantiranno una vision strategica delle dinamiche di sfida. La console Xbox con l'ultima versione di Forza Motorsport permetterà di guidare le Ford Performance Cars più adrenaliniche di sempre, tra cui la super car Ford GT e la hero car Mustang.

Presso lo stand Ford saranno, inoltre, disponibili due postazioni Xbox per permettere ai gamer di sfidarsi a bordo delle Ford Performance Cars in un'appassionante gara di Forza Motorsport 7, ultimo arrivato in casa Microsoft.  Due tornei al giorno (uno dalle 10:30 alle 12:00 e l'altro dalle 15 alle 16:30) animeranno lo stand dell'Ovale Blu e lo stand di Microsoft, con la possibilità, per i più veloci, di sfidare il recordman di Gamescom Andrea Facchinetti, uno dei 5 gamer che hanno guidato per 48:29:21 ore la Ford GT in Forza Motorsport 6 per Xbox One, entrando così nel Guinness dei Primati, con il record per la più lunga maratona di un gioco di corse.

Nella giornata di sabato 30 settembre (dalle 15 alle 16:30), sarà ospite dello stand Ford anche il noto YouTuber Frax, che coinvolgerà i gamer in un entusiasmante torneo a colpi di controller.

Gli appassionati di videogiochi che affolleranno la manifestazione, presso lo stand Ford, potranno, inoltre, godersi una pausa presso l'area relax, per ricaricare i dispositivi elettronici e perché no, ricaricarsi, prima di una nuova sessione di gioco.

La partecipazione dell'Ovale Blu al Milan Games Week si inserisce nel percorso che porta Ford Italia a presidiare in modo sempre più ampio il dinamico e variegato universo dei gamer. Applicazione reale dell'approccio out of the box, il pensiero gamificato, porta a una riflessione innovativa, in grado di sviluppare soluzioni non convenzionali a problematiche concrete, per trasformare alcuni aspetti dell'esperienza quotidiana.

Attraverso il pensiero gamizzato, Ford può interagire in modo più efficace con le nuove generazioni anche affrontando temi a sfondo educativo, come la guida responsabile, oggetto del panel che si terrà presso lo stand di TechPrincess, in collaborazione con Pepita Onlus. La partecipazione rappresenterà per Ford l'occasione per raccontare il suo impegno in tema di Corporate Social Responsibility, attraverso il programma Ford Driving Skills For Life che offre corsi gratuiti di guida responsabile dedicati ai giovani dai 18 ai 25 anni. Dal lancio, in Italia, il progetto ha toccato 7 città (Roma, Milano, Napoli, Palermo, Padova, Pavia, Monza) e coinvolto oltre 2.800 ragazzi che hanno acquisito maggiore consapevolezza e responsabilizzazione alla guida, per evitare le distrazioni, imparare a riconoscere tempestivamente i pericoli, controllare il veicolo in situazioni d'emergenza, gestire gli spazi e la velocità.

Ford Italia incontrerà la stampa e gli appassionati in due momenti durante la giornata di oggi: alle 12:00, presso lo stand Ford (A01C Pad 8), per illustrare il legame tra Ford e il mondo del gaming e  alle 14:15 nell'ambito del panel 'Respect Life, Drive Perfect' presso lo stand di TechPrincess (B04 Pad 8).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *