CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 15 dicembre 2016

Rock Aid Concert for Amatrice Domenica 18 dicembre a Milano, Legend Club. Inizio ore 20


Rock Aid Concert for Amatrice un evento che vede i chitarristi Fede Poggipollini e Stef Burns, insieme ad altri artisti, uniti nella musica per vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma dello scorso 24 agosto.
Stef Burns League, che ha realizzato il brano “Vedrai” proprio per Amatrice (per contribuire è possibile acquistare il brano su tutte le piattaforme digitali) e Fede Poggipollini uscito di recente con il progetto solista “Nero”,  saranno tra i protagonisti della serata ed hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa per mantenere viva l’attenzione sulle zone colpite dal terremoto.
Sarà sul palco anche, Emanuela Bosone in arte Manupuma, cantautrice stimata dalla critica, con l’album omonimo (Universal), e in uscita a gennaio con il nuovo singolo Il mio Zar. Anche gli Shame, che hanno suonato anche a Seattle, porteranno il loro grunge rock rabbioso e trascinante al Rock Aid. Aderiscono all’evento anche il cantautore milanese Andrea Pagano & Lady Jane Orchestra uscito da poco con l’album, il toscano Stefano Benucci in arte Il Fano con il suo singolo Booster e i Motel Noire.
Sul palco del Rock Aid saliranno anche altri ospiti, amici, dj, musicisti tutti uniti per sensibilizzare con la musica e partecipare alla costruzione del teatro di Amatrice come Fabio Treves, Roberto Tiranti ed il giovane rocker Niccolò Bolchi, che Stef Burns ha voluto con sé in tutto il tour, e che proprio in questi giorni ha pubblicato The Remedy.
Rock Aid si svolgerà al Legend club di Milano il 18 dicembre con il Patrocinio del Comune di Amatrice. Il costo del biglietto è di 20 euro. Il ricavato verrà devoluto al Comune di Amatrice. I biglietti si potranno acquistare alla cassa del locale la sera stessa o prenotare online (email: info@ultraitaly.com). Il concerto avrà inizio alle ore 20.
Chiunque voglia contribuire potrà farlo, indicando come causale Rock Aid, direttamente sul conto corrente intestato al Comune di Amatrice contraddistinto dal seguente codice iban: IT13W0832773470000000005050
Ci sono molte famiglie colpite che hanno dovuto lasciare tutto. Ricostruire il teatro, l’ambiente in cui possono svagarsi, sentirsi bene, significa dare speranza a tutta la comunità. Il valore della solidarietà, della vicinanza, in questi momenti è fondamentale perché dà forza alle persone in momenti così difficili. Così vogliamo usare ancora una volta la musica per sensibilizzare, per portare un messaggio di altruismo e generosità anche solo con una canzone, che però per quelle persone può avere un grande significato. Vi invitiamo a partecipare per trasformare l’ascolto di ottima musica in un gesto di forte solidarietà.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *