Cerca nel blog

giovedì 29 dicembre 2016

Fusione Glenalta Food/GF Group in Orsero SPA - MANCATO AVVERAMENTO DELLA CONDIZIONE RISOLUTIVA DEPOSITO DELL’AVVISO DI OFFERTA IN OPZIONE

Milano, 29 dicembre 2016 - Il Consiglio di Amministrazione di Glenalta Food S.p.A. ("Glenalta") esprime grande soddisfazione per l'approvazione della business combination – da realizzarsi mediante la fusione per incorporazione di GF Group S.p.A. in Glenalta (la "Fusione") – da parte dell'assemblea straordinaria dei soci del 30 novembre 2016 e comunica che l'iter dell'operazione procede con successo. 

Glenalta informa difatti – confermando i risultati preliminari di cui al comunicato stampa del 23 dicembre u.s. – che, avendo ricevuto raccomandate attestanti l'esercizio del diritto di recesso per complessive n. 750.305 azioni ordinarie di Glenalta (le "Azioni"), pari al 9,38% delle azioni ordinarie della Società e del capitale rappresentato da azioni ordinarie, non si è avverata la "Condizione Risolutiva Statutaria" cui, ai sensi dell'art. 14.3 dello statuto sociale di Glenalta, era soggetta la delibera dell'assemblea straordinaria di Glenalta sopra citata (la "Condizione Risolutiva Statutaria"), che ha approvato la Fusione. 

La Fusione dovrebbe compiersi indicativamente entro il mese di febbraio 2017 e l'entità che ne risulterà avrà denominazione sociale Orsero S.p.A. 

"La Business Combination con GF Group è motivo di assoluta soddisfazione per Glenalta Food", ha commentato Luca Giacometti, vice presidente di Glenalta Food. "E' motivo di orgoglio portare ai nostri investitori un leader del Sud Europa in un settore, quale quello della distribuzione, import e produzione ortofrutticola, con prospettive continentali e globali di assoluto interesse. Lo facciamo convinti di una partnership solida con il management di GF Group, credendo fermamente nelle numerose e significative opportunità di crescita che, per effetto della Business Combination, Orsero potrà cogliere negli anni a venire", ha concluso Luca Giacometti. 

Raffaella Orsero, Presidente GF Group, ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti che gli investitori, in questa importante fase di sviluppo per il nostro Gruppo, abbiano compreso la validità dell'operazione confermandoci la loro fiducia. L'approdo all'AIM e la disponibilità di nuovi capitali permetteranno a Orsero di crescere ancora anche attraverso eventuali acquisizioni, consolidando la leadership nel mercato del sud Europa. Grazie a un solido piano di sviluppo che riguarderà il core business della distribuzione, import e produzione ortofrutticola, puntiamo a focalizzare sempre di più gli investimenti massimizzando il valore del Gruppo.

Glenalta comunica pertanto che in data odierna è stato depositato presso il Registro delle Imprese di Milano l'avviso di offerta in opzione delle Azioni, in cui sono indicati i termini e le condizioni di detta offerta, che viene di seguito integralmente riportato.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI