CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 5 agosto 2016

car2go ancora più grande: la smart forfour entra nella flotta di Milano

car2go ancora più “grande”: per la prima volta al mondo arriva nella flotta la nuova smart forfour
  • Per la prima volta nella storia di car2go, la smart forfour sarà introdotta nel servizio di car sharing free floating.
  • La prima città in cui verrà testata è Milano.
  • La flotta di Milano sarà rafforzata dall’arrivo di 50 veicoli smart forfour a metà settembre.
  • I nuovi veicoli saranno dotati di sistemi telematici di ultima generazione completamente smartphone-based.
http://fe-mn1.mag-news.it/nl/res/2843/newsletters/190/files/car2go_smart_forfour.jpg
Milano - car2go, ancora più grande: da metà settembre la smart forfour sarà introdotta, per la prima volta a livello mondiale, nella flotta italiana di car2go. La prima città in cui verrà presentata sarà Milano, dove arriveranno 50 veicoli smart forfour come primo test. 
 
L’obiettivo è quello di raccogliere l’esperienza e il gradimento dei clienti car2go in merito all’anteprima dei veicoli a quattro posti nella flotta. Le nuove auto sono confortevoli e adatte alle esigenze di famiglie o di gruppi di amici che ora potranno usufruire del servizio di car sharing a flusso libero più famoso al mondo.
 
“Milano sarà la prima città ad integrare la flotta con il nuovo modello di smart forfour.” ha affermato Thomas Beermann, CEO di car2go Europe – “Siamo entusiasti di portare le smart forfour a Milano e allo stesso tempo siamo anche curiosi di conoscere come i nostri clienti reagiranno alla nuova flotta. Per noi, il feedback da parte dei clienti è molto prezioso e, per questo, abbiamo deciso di fare un primo test del servizio”.
 
car2go, infatti, grazie a questo test pilota, sperimenterà il riscontro e il feeling dei clienti car2go per riproporre in futuro la stessa azione anche in altre città.
 
Ma cosa cambierà con l’arrivo delle smart forfour nella flotta di car2go a Milano?
Innanzitutto l’intero processo di noleggio delle smart forfour funzionerà attraverso l’app di car2go. Per iniziare il noleggio sarà, quindi, necessario scaricare l’app car2go e non sarà più possibile aprire il veicolo con la tessera car2go. 
Lo smartphone sarà la tecnologia chiave per accedere al servizio. Il processo rimarrà, ad ogni modo, semplice ed intuitivo.
Inoltre, tramite la mappa visibile dall’app e dal nuovo sito internet www.car2go.com, sarà possibile trovare il veicolo disponibile più vicino e scegliere la tipologia di modello.
 
Lunga circa 350 cm, larga 167 cm e con una emissione di 96 g di CO2/km, la smart forfour di car2go è dotata di caratteristiche esclusive ed orientate alle esigenze dei clienti: cruise control, sistema start&stop, sterzo diretto, tecnologia di controllo delle emissioni Euro 6, cambio automatico, climatizzatore, sedili riscaldati, sistema di navigazione con interfaccia Bluetooth e assistente di parcheggio in retromarcia.

 
Maggiori informazioni e immagini su: www.car2go.com e www.media.daimler.com

car2go in dettaglio
car2go è il leader mondiale di mercato nel settore del car-sharing a flusso libero ed è una società controllata da Daimler AG. Grazie al concetto di car-sharing inventato da car2go, le smart fortwo e i veicoli Mercedes-Benz possono essere noleggiati ovunque e in qualsiasi momento ad un prezzo (al minuto) assolutamente accessibile. I veicoli possono essere localizzati, prenotati e pagati semplicemente via smartphone. 
Il servizio opera dal 2008 ed è disponibile in 30 città al mondo (15 delle quali in Europa, incluse le 4 città italiane, 14 in Nord America e 1 in Asia a Chongqing/Cina). 
car2go è interoperabile tra le 15 città in Europa e le 14 città in Nord America. I veicoli, che sono in totale 14.000, sono stati noleggiati più di 71 milioni di volte da circa 2 milioni di clienti. 
Una flotta completamente elettrica di 1.320 veicoli è disponibile in 3 città (Stoccarda, Amsterdam e Madrid). Per questo car2go è anche uno dei più grandi fornitori di elettro-carsharing. 
La sede centrale di car2go si trova a Leinfelden-Echterdingen, nei pressi di Stoccarda, Germania. Le città europee sono gestite dalla società car2go Europe GmbH, Joint Venture tra Daimler ed Europcar, leader nel campo del noleggio auto. Maggiori informazioni su: www.europcar-group.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *