Cerca nel blog

giovedì 25 agosto 2016

27 e 28 agosto a Cascina Triulza (area Expo) ripartono Laboratori per Bambini, Children Park, Mostra della Triennale e Ristorante (con link a immagini)


"E… STATE IN CASCINA"

27 e 28 agosto ripartono le attività estive in Cascina Triulza: Laboratori per Bambini, Children Park, Mostra della Triennale e Ristorante

 

Dal 3 settembre al Festival Triulza il Mondo! India, USA, Cile, Cuba, Russia e Italia con Arup Kanti Das, Ashanka Sen, Betty Gilmore e Renata Mézenov Sa


Sabato 27 e domenica 28 agosto riprendono le attività estive in Cascina Triulza che rimarrà aperta al pubblico fino al 25 settembre tutti i weekend, dalle ore 14.00 alle 23.00, nell'ambito del parco Experience attivo nell'area Expo.  

Dal prossimo fine settimana sarà dunque possibile utilizzare le installazioni interattive e acquatiche del Children Park, partecipare ad uno dei laboratori gratuiti ideati per bambini dai 3 ai 10 anni (che si svolgono nei freschissimi spazi della residenza), visitare la mostra della XXI Triennale Internazionale "Expo as a Global Village. Future Ways of Living", gustare le proposte italiane e internazionali del ristorante con terrazzo (unico ristorante attivo nell'area Expo Parco Experience), rilassarsi nell'area picnic.  

Il Festival Triulza il Mondo! torna il 3 settembre con il concerto di Arup Kanti Das e Ashanka Sen Duo dedicato alla musica tradizionale dell'India per poi omaggiare la musica e la cultura di Cile, USA, Cuba, Russia e Italia.

PROSSIME INIZIATIVE per le FAMIGLIE: Tutti i sabati e le domeniche sei LABORATORI TEMATICI GRATUITI (due fasce di età: 3-6 anni e 6-10 anni).  

Inizio: Ore 16.30 / Ore 17.30 / Ore 18.30. Tema del 27 e del 28 agosto: "DANZ...ARTE", laboratorio gioco danza che offre ai bambini la possibilità di giocare con il proprio corpo. 

Per il 3 e 4 settembre: "CUBA, RUSSIA o CINA?", alla scoperta delle misteriose arti orientali. I bambini saranno omaggiati con una barretta-merenda di Grana Padano e gadget per conoscere i valori nutrizionali e territoriali che caratterizzano il formaggio Dop più consumato al mondo e con diversi materiali didattici del Gruppo Cap e Fondazione Lida per imparare l'importanza di preservare la risorsa acqua e seguire stili di vita sostenibili. 

Link al programma completo: http://goo.gl/ADvSOQ

INSTALLAZION INTERATTIVE DEL "CHILDREN PARK", aperte tutti i sabati e le domeniche (tranne i weekend della settimana di Ferragosto) dalle 15.30 alle 19.30. 

Offerta minima obbligatoria di 3 euro. I Laboratori e il Children Park sono gestiti dagli educatori di Stripes Coop sociale Onlus.

Cascina Triulza ospita la MOSTRA MULTIMEDIALE "Expo as a Global Village Future Ways of Living" con le proposte sostenibili per le future trasformazioni del sito Expo sviluppate dal team di 70 professionisti da tutto il mondo che ha partecipato alla summer school della XXI Internazionale della Triennale che si svolta in Cascina. 

Le soluzioni più brillanti emerse – nell'ambito di un processo di design partecipativo - saranno valutate da una commissione di esperti affinché possano rientrare nel Masterplan a cura della società Arexpo. Aperta tutti i weekend dalle ore 14.00 alle 23.00. Ingresso Libero.


Riparte sabato 3 settembre il FESTIVAL TRIULZA IL MONDO! con l'esibizione di Arup Kanti Das e Ashanka Sen Duo che proporranno musiche tradizionali indiane. 

Sabato 10 settembre, con la cantante e poetessa Betty Gilmore, si ricorda l'11 settembre statunitense e anche quello del 1973, anno del golpe cileno in cui perse la vita Salvador Allende e prese il potere Augusto Pinochet. 

Il 17 settembre cinema muto con musica dal vivo con il primo kolossal italiano: "Frate Sole" (1918) di Mario Corsi. 

Evento finale il 24 settembre, con un percorso musicale e canoro da Cuba alla Russia attraverso le esperienze della cantautrice Renata Mézenov Sa. 

Il festival è organizzato dall'associazione Sinitah in collaborazione con Fondazione Triulza. http://goo.gl/Mwth0U


Una delle attrazioni di Cascina Triulza è anche la CUCINA INTERNAZIONALE del suo Ristorante (unico attivo nell'area Expo Parco Experience). 

Le sue proposte gastronomiche sono in sintonia con il programma del Festival delle Culture Triulza il Mondo! e ogni sabato e domenica, dalle ore 19.30, presenta un piatto unico a tema (ad un costo tra i 15 e i 20 euro) con i sapori di diversi paesi del mondo. 

Il ristorante diventa inoltre un'esperienza sociale e formativa: grazie alla collaborazione con la Fondazione Enaip Lombardia, agenzia formativa che eroga corsi di formazione a tutte le fasce d'età e in diversi settori, trai quali il settore della ristorazione, i ragazzi e le ragazze delle sedi Enaip di Vimercate, Cantù e Busto Arsizio, nell'ottica della Formazione in assetto lavorativo, partecipano attivamente alla gestione del bar e del ristorante, coordinati dai loro docenti dell'area professionale.

 

Il programma culturale estivo di Fondazione Triulza "E..State in Cascina" si svolge dal 18 giugno alla fine di settembre: tutti i sabati e le domeniche Cascina Triulza è attrezzata con un'area pic nic con tavoli, sedute e street food, un'area baby per accudire i più piccoli, una Casa dell'Acqua del Gruppo Cap e un bar ristorante con terrazzo.


Come accedere a Cascina Triulza: Dall'ingresso diretto ubicato in Via Cristina Belgioioso, di fronte al parcheggio del carcere di Bollate (http://cascina.fondazionetriulza.org/it/contacts/). 

All'interno del sito Expo dal Cardo attraverso il Children Park (www.experiencemilano.it/orari-accesso).





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI