Cerca nel blog

venerdì 29 agosto 2014

Doner Music presenta BEAT BOX, la scatola trasparente del suono all'EXPO GATE di Milano dal 1 al 21 settembre!





Milano è la capitale italiana della produzione e distribuzione musicale.
Gran parte della musica italiana che ascoltiamo ogni giorno sui nostri lettori, in radio o in televisione è prodotta, distribuita o diffusa da studi, etichette, aziende, emittenti con base a Milano, le quali costituiscono un tessuto di produzione industriale e artigianale di elevata qualità in grado di competere su scenari internazionali, sulle orme di ciò che accade in settori come la moda o il design.

Per dar conto di questa realtà e dei processi di creazione musicale, Doner Music, la label del dj e produttore Big Fish, presenta a Expo Gate Beat Box, una scatola musicale dei nostri giorni che, come quelle di una volta, svela le sue meccaniche e produce musica sotto i nostri occhi.

Dal 1 al 21 settembre verrà creato all'interno dello Spazio Garibaldi di Expo Gate in Piazza Castello a Milano un vero e proprio studio di registrazione e di produzione musicale in cui Big Fish e una lunga lista di artisti e produttori ospiti da lui chiamati a collaborare lavoreranno sotto gli occhi di tutti producendo musica e offrendola in tempo reale al pubblico.

Dalle 17 alle 19 si terranno incontri di orientamento e formazione su invito o aperti a tutti:
·      colloqui di tutorship, nei quali musicisti e produttori interessati incontreranno Big Fish e i suoi ospiti per ricevere opinioni e consigli;
·      workshop e dimostrazioni delle tecnologie e delle piattaforme più avanzate nel campo della produzione, diffusione e organizzazione musicale: Easygig (piattaforma per il live booking), Roland (presentazione sintetizzatori serie Aira), Midi Music (utilizzo dei software e hardware di produzione musicale Native Instruments), Made In Etaly (piattaforma di distribuzione digitale), Apple Logic Pro e Ableton Live (Digital Audio Workstations)
·      incontri di presentazione dei corsi delle più importanti scuole milanesi di musica: Centro Professione Musica (con la presenza straordinaria del fondatore Franco Mussida), IED (Corso di Sound Design) e SAE Institute (Corsi .

Dalle 19 alle 20 un'ora di dj set quotidiana: alla console si alterneranno nelle diverse giornate i dj di Doner Music e alcuni tra gli artisti più promettenti della musica elettronica made in Italy.

Dalle 20 alle 22 Beat Box diventa una temporary street radio che trasmetterà in diretta streaming su Spreaker da Expo Gate con la conduzione di Big Fish, interviste agli artisti ospiti e performance live.

Tra gli artisti ospiti di Beat Box Radio saranno presenti: Emis Killa, Syria, Don Joe (Club Dogo), Rocco Hunt, Ghemon, Dargen D'Amico, Entics, Mixup, Santiago e altri ancora in attesa di conferma.

Dulcis in fundo, il lunedì e il giovedì dalle 21 alle 22 Beat Box Radio lascerà spazio a Casa Bertallot, il programma autoprodotto di Alessio Bertallot che sta rivoluzionando il modo di fare e concepire la radio.


Tutte le iniziative saranno visibili anche in videostreaming sul canale Youtube di Doner Music.

In occasione dell'inizio di Beat Box, la mattina del 1 settembre lo Spazio Garibaldi vedrà un intervento pittorico-installativo di Bros, al secolo Daniele Nicolosi, noto writer e artista milanese. Il risultato sarà una scatola bianca illuminata da luci UV, il cui bagliore verrà interrotto da segni neri lontani da una cultura ordinata e codificata. L'opera rimarrà visibile fino al 21 settembre.

Il calendario dettagliato delle iniziative è disponibile all'indirizzo http://www.donermusic.it/expogate, da cui sono attivi i player di Youtube per il videostreaming e di Spreaker per il programma radio.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI