Cerca nel blog

mercoledì 7 settembre 2011

A Taste of Milano i Wine Tickets

TASTE OF MILANO 2011 presenta i Wine Tickets

Il già intenso programma della Wine&Spirits Academy

si arricchisce quest'anno di sette, imperdibili degustazioni

A Taste of Milano le sorprese non finiscono mai!

Per soddisfare la sete di conoscenza (e non solo) di intenditori e appassionati del nettare di Bacco, anche quest'anno a Taste of Milano sarà allestita la Wine&Spirits Academy dove esperti relatori, sommeliers, produttori, enologi e brand ambassador terranno seminari, workshop e degustazioni guidate e dedicate a vini e distillati pregiati.

La Wine&Spirits Academy sarà un'occasione imperdibile per tutti coloro che desiderano approfondire o approcciare l'affascinate mondo del vino, dei distillati e della birra attraverso una serie di incontri che avranno come protagonisti le migliori selezioni e prodotti di qualità esclusiva.

Novità dell'edizione 2011 i Wine Tickets, degli speciali biglietti che consentiranno di partecipare a degustazioni esclusive e particolari (a numero chiuso) studiate su misura per gli appassionati più esigenti…

Le sette Master Wine Session offriranno un viaggio multisensoriale alla scoperta di vini pregiati, birre artigianali ed esotici mondi come quello del rhum, del cioccolato e del Sigaro Cubano.

Prodotti eccezionali, storie di successo e racconti di personaggi che hanno fatto della loro passione un mestiere saranno gli ingredienti delle 7 Master Wine Session proposte dagli speciali Wine Tickets.

Ecco in sintesi le "magnifiche sette" Wine Experiences!!

LA GRANDE DAME - giovedì 15 settembre - h 19.45 - 20.30

Si sveleranno gli arcani segreti di Madame Clicquot, una donna determinata e coraggiosa che produsse il primo champagne millesimato nella regione della Champagne. Ricordata come La "Grande Dame dello Champagne" grazie al suo motto: "Una sola qualità, la migliore". Motto che continua a rinnovarsi nei suoi celebri Champagne, ognuno reso unico da una nota particolare, come La Grande Dame 1998, Cuvée de Prestige della Maison, che sarà proposto sia nella versione Blanc, sia nella versione Rosé.

ALLA SCOPERTA DELLA FRANCIACORTA - venerdì 16 settembre - h. 12.30 - 13.15

Con l'immaginazione e con i sensi si percorreranno strade fatte di colline, vigneti e produttori che hanno fatto la storia di un territorio conosciuto come "la terra del bollicine": la Franciacorta.

Si degusteranno quattro grandi vini di altrettanti importantissimi produttori: Contadi Castaldi, Le Marchesine, Majolini e Villa saranno i protagonisti di questo viaggio alla scoperta di quattro modi di "pensare" il Franciacorta.

RUM, CIOCCOLATO E SIGARO CUBANO - venerdì 16 settembre - h. 19.45 - 20.30

Degustazione dedicata a tre rhum d'eccezione, tra i quali il primo rum bianco prodotto ai Caraibi dal più grande distillatore europeo, l'italiano Gianni Capovilla. In abbinamento, le prelibatezze a base di cacao di Ernst Knam e uno dei migliori sigari cubani. Daniele Biondi di Rum Club la guida d'eccezione che condurrà alla scoperta di questi meravigliosi rhum caraibici.

PROFUMO DIVINO – sabato 17 settembre – h. 12.30 - 13.15

Per orientarsi nel meraviglioso universo degli aromi e nella moltitudine delle fragranze si scruterà tra le complesse note profumate presenti nel vino per ritrovare sapori capaci di inebriare e evocare emozioni.

Dalla sensorialità gustativa all'esperienza olfattiva. Viaggio nel processo creativo che, partendo da uno dei vini più premiati a livello internazionale, il Tauleto dell'Azienda Cesari di Castel San Pietro (BO), ha portato alla realizzazione di un profumo. Un percorso creativo che permette di "indossare" un vino.

AMARONE D'ITALIA - sabato 17 settembre – h. 19.45 - 20.30

Un'intensa degustazione dedicata ad uno dei vini simbolo del nostro Paese: l'Amarone. Masi, una delle aziende storiche della Valpolicella, guiderà tutti gli appassionati di questo blasonato prodotto alla scoperta dei suoi prodotti e di quelli della Serego Alighieri (fondata da un nipote di Dante Alighieri) con cui collabora ormai da diverse vendemmie.

DALL'APERITIVO AL DOLCE - domenica 18 settembre – h. 12.30 - 13.15

Un percorso che farà titillare le papille gustative dei più esigenti palati e dei più golosi! Dall'aperitivo al caffè passando per vini dolci e distillati, a cui saranno abbinati vari cru di cioccolato Maglio con pregiate bottiglie di Banyuls, Cognac, Pineau des Charentes, Porto e i cru di caffè Caravaggio.

175 ANNI DI POMMERY – domenica 18 settembre – h. 18.45 - 19.30

Domenica sera a Taste of Milano si festeggerà un compleanno speciale, quello della prestigiosa Maison de Champagne Pommery con un'imperdibile degustazione verticale…

175 anni di bollicine e di passione che saranno celebrati con una degustazione verticale di 3 tra le migliori annate di Pommery Grand Cru Millesimé. Un'esperienza che difficilmente si potrà ripetere!

Utility Wine Ticket

Lo special biglietto Wine Ticket comprende:

  • Ingresso ad una sessione di Taste of Milano da porta Premium riservata
  • Ingresso alla Master Wine Session prescelta
  • 10 Ducati (che consentono l'acquisto di almeno due piatti in uno dei 20 ristoranti presenti a Taste of Milano durante l'evento)
  • Un bicchiere da degustazione con sacca personalizzata
  • Shopper di Taste of Milano

Costo: € 75

NB: per ogni Master Wine Session sono disponibili solo 50 posti a sedere

Taste of Milano è un evento Brand Events Italy Srl

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI