Cerca nel blog

sabato 10 settembre 2011

Personale di Achille De Tommaso alla Galleria degli Artisti di Milano




Achille De Tommaso
 "Comunicazione tra materia e colore"
Mostra Personale di Pittura


Dal 10 al 24 settembre 2011
Inaugurazione Sabato 10 settembre ore 18
Orari di apertura: lunedì-sabato h.10-12.30 / 16-19
Presentazione critica a cura di Sabrina Falzone
Presso: Galleria degli Artisti




Dal 10 settembre la Galleria degli Artisti di Milano presenterà una mostra d'arte dedicata interamente alla pittura di Achille De Tommaso, particolarmente apprezzato dal pubblico e dalla critica nazionale.
Il percorso espositivo, presentato dal critico d'arte Sabrina Falzone, illustrerà le differenti direzioni artistiche intraprese dall'indagine pittorica di Achille De Tommaso, i cui sviluppi creativi si coniugano ad una straordinaria sintesi tra il pensiero scientifico e l'esperienza pittorica dell'inconscio. Un insolito connubio di razionalità e irrazionalità anticipa l'affascinante mente creativa che si cela dietro un personaggio singolare ed eclettico dal nome Achille De Tommaso, già noto come alto imprenditore nell'ambito delle telecomunicazioni.
La vita di Achille De Tommaso è scandita da continui successi professionali sia come artista che come ingegnere, segno di una solida personalità capace di mettersi in gioco su ogni versante, senza paura ma incondizionatamente.
Ed è proprio vero che "chi ama la scienza e i numeri non può non amare l'arte e l'armonia della natura e dell'universo". Parola di Achille de Tommaso.

L'artista ha esposto sia in Italia che all'estero. Lisbona, Torino, Milano, Roma, Verona, Cremona, Lerici sono solo alcune delle città che hanno accolto con slancio entusiastico le opere firmate Achille De Tommaso.


Presso: Galleria degli Artisti
Via Nirone 1, MILANO (ang. Corso Magenta)
Tel. 02.867841
Info: www.achilledetommaso.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI