Mercoledì 15 dicembre si terrà a Milano la conferenza stampa di presentazione della nuova fiera internazionale dedicata al BIOLOGICO certificato: BtoBIO Expo, biennale, in contemporanea e sinergia con TUTTOFOOD, rigorosamente B2B.
Nata dalla partnership tra Fiere e Comunicazioni e Fiera Milano, occuperà dall'8 all'11 maggio 2011 il padiglione 18 del quartiere fieristico di Rho, a diretto contatto coi padiglioni di TUTTOFOOD.
Fiere e Comunicazioni da oltre 30 anni è protagonista nel panorama fieristico italiano e internazionale, anche nella ideazione, creazione e gestione di grandi manifestazioni dedicate al 'BIO': tra le esperienze più qualificanti si ricordano SUN, Giosun, Sana, Sana USA, Sana a Roma, Sana a Napoli, Congresso mondiale IFOAM, La PrimaVera in Fiera, Musicaincontri, Aedilsana, FUN&Games exhibition, le collaborazioni per Cosmoprof, SAIE, Fierarredo, B! come Bambino.
"Sono stati gli operatori del mercato a chiederci una manifestazione come BtoBIO – spiega Sergio Rossi, AD di Fiere e Comunicazioni. Un nuovo appuntamento biennale e solo professionale, che avesse finalmente un carattere e una caratura internazionale e che raccogliesse i protagonisti della filiera del biologico certificato. Prodotti di qualità assoluta per buyer, distributori stranieri e nuovi canali oltre allo specializzato, come il normal trade, la ristorazione, e la ristorazione collettiva e così via. Una fiera al servizio del business, con in più l'Expo 2015 sullo sfondo…".
Fiere e Comunicazioni, protagonista da decenni del panorama fieristico italiano e internazionale, è la società che negli anni Ottanta inventò la prima fiera dedicata al biologico. Parliamo di anni in cui non esisteva ancora la cultura del biologico, in cui le produzioni erano ancora molto limitate e a livello legislativo in Italia e in Europa, nulla era ancora stato fatto.
Gastone Rossi, Presidente della società e convinto consumatore e promotore del 'BIO' mise a disposizione le sue competenze professionali a vantaggio del settore.
La fiera nacque come incubatore di un settore che, secondo le intuizioni della direzione di Fiere e Comunicazioni, aveva davanti a sé un enorme potenziale di crescita, sviluppo, ricchezza e contenuti. Anche valoriali: non solo business, ma anche un 'buon business' che poggiasse su valori etici sentiti e auspicati: la sostenibilità, la salvaguardia dell'ambiente, del territorio, delle biodiversità…
Questo potenziale di mercato, a distanza di decenni, è ancora in costante crescita e dopo tanti anni di sviluppo – in taluni casi impetuoso – molti protagonisti del settore (produttori, trasformatori, consorzi, associazioni ecc.) hanno sentito la necessità di una nuova piattaforma di accelerazione di questo comparto per una maggiore e migliore diffusione dei prodotti bio all'estero e in tutti i canali.
La temporalità di BtoBIO Expo, fa sì che, dopo le edizioni 2011 e 2013, l'edizione del 2015 coincida con l'inaugurazione dell'esposizione universale.
La conferenza stampa congiunta di presentazione di BtoBIO EXPO e TUTTOFOOD sarà
mercoledì 15 dicembre, h. 11.30
presso la sede dell'EXPO 2015
via Rovello 2 - Milano
Intanto, vi pregherei sin d'ora di confermare la vostra presenza.
Grazie, un caro saluto e buon lavoro,
Ferdinando
Ferdinando Crespi
---------------------
Media Relation
Fiere e Comunicazioni
via San Vittore, 14 - 20123 (MI) IT
tel. +39.02.86451078
fax + 39.02.86453506
Nessun commento:
Posta un commento