Cerca nel blog

venerdì 14 maggio 2010

Milano Summer School: Milano si fa “scuola”




Cosa farete quest'estate? La città di Milano non vi abbandona e, insieme con le sue principali scuole e università, ha deciso di offrirvi la "Milano Summer School". Un'iniziativa unica nel suo genere, alla quale Néo, e-Magazine internazionale, dedica un numero speciale in uscita il 14 maggio.
Ma in cosa consiste? Un calendario di corsi speciali per italiani e stranieri, organizzato dalle principali scuole e università di Milano, integrato da un programma di attività ricreative e culturali. Dopo l'edizione del 2009, per l'estate 2010 il Comune di Milano rilancia l'esclusiva vacanza formativa "Milano Summer School": 10 gli ambiti tematici tra i quali scegliere (Moda, Design, Teatro, Musica, Cinema, Arte, cultura e lingua italiana, Artigianato, Turismo e Relazioni Internazionali, Medicina e Chirurgia, Italiano per stranieri), 20 le scuole e le Università coinvolte per offrire più di 100 corsi di diversi livelli, 2 business games e 1 community per diplomati, universitari e neolaureati provenienti da tutto il mondo.

Ecco che la città di Milano, dal 14 giugno al 9 agosto, diventerà un laboratorio di studio cosmopolita con un ricco e variegato programma di formazione. Gli allievi entreranno a far parte di una community internazionale, stimolante da tutti i punti di vista. Corsi di tutti i livelli, adatti a soddisfare le esigenze dell'addetto del settore come del profano curioso. Un sistema integrato che faciliterà la ricerca dell'alloggio e offrirà momenti "ad hoc" di interazione con altri studenti (Social Program).

La maggior parte dei corsi dura da una a due settimane. Hanno un'ottica internazionale e sono aperti a italiani e stranieri, provenienti da altri atenei o dal mondo del lavoro, per vivere giornate d'estate crescendo con stile e divertendosi in un contesto inteculturale. Per avere maggiori informazioni sui corsi: www.turismo.milano.it, www.milanosummerschool.it, www.visitamilano.it.
Il numero di néo. Sul numero di Néo che esce il 14 maggio in 4 lingue (inglese, italiano, tedesco e russo), anche approfondimenti per imparare la moda e il design, con le città in Europa che offrono le migliori opportunità per mettere in mostra il proprio talento. Le professioni all'interno di teatro, cinema, arte. 5 ritratti di re del business senza frontiere: Branson, Brulé, Studivz, Seedorf e Heidi Klum E ancora, i corsi per accedere alle professioni più richieste dal mondo del lavoro.

« Néo - spiega Andrea Zoppolato, direttore del magazine- è un progetto concepito a Berlino e intende rappresentare la grande voglia di ricambio che esiste in ogni settore in tutta Europa. E' espressione di un nuovo assetto economico e culturale che ha portato i lettori internazionali a voler essere coinvolti come protagonisti più che a essere trattati come spettatori passivi delle informazioni. La nostra idea -conclude Zoppolato - è quindi quella di ricercare un'informazione che sia in sintonia con lo spirito dei nostri tempi: internazionale, user generated e di stimolo alla crescita».

Néo viene inviato via email a diversi milioni di users in tutto il mondo. L'iscrizione a neo è gratuita su www.neoenews.com (per diventare neoreporters: www.neoreporters.com).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI