CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

sabato 29 settembre 2018

A Milano arriva Zacapa Calibro Noir, la nuova rassegna di cene letterarie che unisce cibo e letteratura noir alle note del pregiato rum guatemalteco

A Milano arriva Zacapa calibro noiril nuovo appuntamento che unisce letteratura e cibo alle note del pregiato rum guatemalteco

Un calendario di cene imperdibile con i più famosi autori del romanzo giallo nazionali e internazionali

 

 

Milano, settembre 2018 – 9 appuntamenti9 scrittori di primissimo livello e il celebre rum Zacapa ad accompagnare gli ospiti tra le pagine dei loro romanzi editi e inediti. Sono questi gli ingredienti di Zacapa calibro noir, la rassegna letteraria che dal 4 ottobre parte a Milano con un ciclo di cene mensili aperte al pubblico.

 

Massimo Carlotto, Qiu Xiaolong, Hans Tuzzi, Alessandro RobecchiPetros Markaris, Cecilia Scerbanenco, Alessia Gazzola, Björn Larsson Carlo Lucarelli sono gli scrittori che ogni mese incontreranno all'Osteria del Biliardo i lettori e gli appassionati del genere, per raccontare e commentare i loro romanzi insieme a Luca Crovi, giornalista e redattore presso la Sergio Bonelli Editore, e gli attoriGigio Alberti e Raffaella Boscolo che ne leggerannodal vivo alcuni passaggi. Un'occasione questa anche per approfondire il legame tra cibo e letteratura, che gli scrittori di Zacapa calibro noir hanno fatto incontrare tra le pagine delle loro opere creando vicende originali e inaspettate.

 

Zacapa calibro noir è un progetto promosso dall'iconico rum che, dopo essersi ormai accreditato nel mondo dell'alta cucina, continua ad esplorare i mondi dell'Art of slow, il concept che da tempo guida il marchiofacendolo promotore di tutti quegli ambiti dove la lentezza è un valore aggiunto, un lusso da ricercare per assaporare al meglio ogni istante. Rum Zacapa unisce così il gusto della tavola a quello della letturafacendosi ponte tra due mondi e narratore a sua volta di storie e suggestioni che dalla pagina passano al bicchiere e infine ai sensi. 

 

Zacapa calibro noir - Osteria del biliardo - via Cialdini, 107 Milano. 

 

Per prenotazioni:

Tel: 347 0575407

Le cene inizieranno alle ore 20.30. Prezzo: 35€

 

 

IL CALENDARIO DELLE CENE

4 ottobre – Massimo Carlotto

13 novembre – Qiu Xiaolong

4 dicembre – Hans Tuzzi

22 gennaio – Alessandro Robecchi

Febbraio  Petros Markaris e Massimo Carlotto

14 Marzo - Cecilia Scerbanenco

18 Aprile - Alessia Gazzola

23 Maggio - Björn Larsson

Giugno - Carlo Lucarelli

 


 

 

 

ZACAPA®

ZACAPA è uno dei migliori rum del mondo. Prodotto nelle fertile terra del Guatemala , questo rum ultra premium è il risultato di una combinazione unica di terra, clima e ingredienti naturali dosati con perizia artigianale, e di uno speciale processo di invecchiamento in altitudine. Diversamente dalla maggior parte rum, che utilizzano melassa, ZACAPA viene prodotto con il solo succo concentrato della canna da zucchero, denominato 'mielvirgen'. Invecchiato nalla 'Casa Sopra le nuvole', a un'altitudine di 2.300 metri, Zacapa viene affinato con l'antico Sistema Solera. Qui il clima fresco consente un lento e perfetto scambio di aromi tra il rum ed il legno delle botti di rovere, che hanno precedentemente ospitato robusti bourbon, delicati sherry, raffinati vini Pedro Ximénez e, nel caso di XO, pregiati cognac francesi. Zacapa è di proprietà di Rum Creation and ProductsInc. (RCP), una joint venture 50/50 tra DIAGEO e Industrias Licoreras de Guatemala (ILG). DIAGEO è anche il distributore globale di Zacapa ad eccezione del Centro America e Guatemala Duty Free.


 

LA CUCINA LETTERARIA

 

L'Associazione culturale La Cucina Letteraria, fondata a Milano nel 2016 e presieduta da Emanuela Bergomi, progetta e realizza format innovativi in ambito culturale per promuovere e diffondere la pratica della lettura, accostata ad altre forme artistiche (musica, arti figurative, fotografia, cinema, cucina, architettura), e - su un piano più ampio - per favorire la socialità, l'integrazione e la connessione tra le diverse culture conviventi nella nostra società.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *