CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

domenica 1 luglio 2018

Milano: PROGRAMMA 2 - 8 LUGLIO | STABILIMENTO ESTIVO BASE 2018 | Workshop, musica, cinema, slam poetry e reading per tutta l'estate | BASE, Via Bergognone 34 Milano


 STABILIMENTO ESTIVO BASE 2018 

Programma 2 - 8 luglio

Workshop, musica, cinema, slam poetry e reading per tutta l'estate

 

www.base.milano.it/estate2018

Image
 
Image

Lunedì 2 luglio, dalle 21.30 
 MALE DETTO LUNEDÌ 

Poetry Slam | round 2 – Mc: Davide ScartyDoc Passoni
in collaborazione con Slam


Un palco, un microfono, un riflettore, un pubblico pronto a farti a
pezzi. Nel cortile di BASE Milano protagoniste le voci e le parole. Poeti post-punk, neo-scapigliati, post-futuristi, predicatori millenaristi, rapper e beatboxers prendono la parola in contest di slam poetry, carmi eroici, reading intimisti. Per partecipare alle selezioni voglioparlare@slam.srl. A cura di SLAM, il primo co-working dedicato ai mestieri della parola.
Ingresso gratuito

 
Image

Martedì 3 luglio, dalle 21.30 alle 01
 Flash Gordon vs Canta Tu 
a cura di Atomic & Friends

 

Dall'ora dell'aperitivo fino a tarda notte, un melting pot di cultura pop che ospita documentari musicali, dj set, indie karaoke, presentazione di libri e live a sorpresa, a cura della crew di Atomic.
Ingresso gratuito

 
Image

Mercoledì 4 luglio, dalle 22 alle 01

 LOOK LIKE A DJ w/ ILLUSTRI 

Francesco Poroli ed Ale Giorgini di Illustri

Indagine nel suono di Milano

 

BASE affida la console a organizzatori culturali della città, illustratori, registi, grafici, musicisti, che racconteranno attraverso i loro pezzi favoriti il suono che si agita in filigrana tra chi anima la scena culturale milanese.
Ingresso gratuito

 
Image

Giovedì 5 luglio, alle 21.30

 What We Do in the Shadows  (NZ, 2014)

in collaborazione con MidnightFactory

Film di Paure - Una riflessione sulle paure contemporanee

 

Regia: Taika Waititi e Jemaine Clement

Ovvero come esorcizzare la paura dei vampiri


Un po' mockumentary, un po' reality show in versione horror. Una troupe di documentaristi segue la vita di 4 vampiri che condividono un appartamento in un sobborgo di Wellington, Nuova Zelanda. La camera segue le creature millenarie nelle loro incursioni notturne downtown in cerca di sangue e nella loro vita d'appartamento diurna, al riparo dalla luce, dove conducono una vita da disadattati suburbani, incapaci di relazionarsi con il secolo XXI che sta là fuori.

Presentato al Sundance Film Festival nel 2014, ha un rating di approvazione del 96% su Rotten Tomatoes.

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=Cv568AzZ-i8

Ingresso 6 euro

 
Image

Giovedì 5 luglio, dalle 19 alle 01

 A PARALLEL DYSTOPIA // Y – GEN 

LO-FI BASS / VOGUE / LA BEATS / CHILL GLITCH / POP NOTCH / CRYSTAL BRAKES


Tra clubbing, performance teatrale e video-installazione. Due
visioni parallele, due facce della stessa medaglia. Y-GEN Crew
scatterà un'istantanea del mondo LA beats, vogue, lo-fi bass, chill-glitch, pop-notch, crystal brakes, una Polaroid del sound borderline di questa realtà. Danziamo la fluorescenza del nostro tempo. Perchè siamo noi, da questo lato dello specchio, quelli che hanno schivato il proiettile. YtaloW è dall'altra parte, il Sound
accelerazionista di un viaggio virtuale. 3 eventi unici raccontati in 3 atti per immergersi in una realtà distopica e vivere sulla propria pelle la cronaca di un'interferenza tridimensionale.
6 Ottobre 1994: l'atomica Boitatà, l'inizio di tutto // la fine di tutto.
YtaloW disco, retro/no/future-wave, fractal club, hyperdub, atomictune, post-trap, ghetto industrial. Danziamo mentre intorno a noi tutto crolla.
Ingresso gratuito

 
Image

Venerdì 6 luglio, dalle 22 alle 03

 INSERT COIN 

 con I Distratti e ospiti a sorpresa 


Fatti sorprendere. Prendi una moneta da 1 euro, inserisci nell'apposita fessura e preparati alla serata. Ogni venerdì notte una diversa crew musicale per una diversa esplorazione musicale che verrà svelata il lunedì prima.

Ingresso 1 euro

 
Image

Sabato 7 luglio, dalle 22 alle 03

 ATOMIC loves BASE 

 

Torna nel cortile e nella sala grande di BASE il gran mix dello
storico locale di Via Casati. Tra i primi gay friendly bar di Milano,
dal 1994 Atomic è stato approdo di creature notturne le più variegate, con i suoi ironici accostamenti sempre inaspettati di suoni indie '80, italodisco, synthpop, new wave.
Ingresso gratuito

 
Image

Domenica 8 luglio, dalle 10 alle 23

 ORGANIC SOUNDAY 

Matinée e tramonti musicali

15.30: Ivo Martinenghi, violoncello - Francesco Pavan, violino - Tommaso Fulgini, pianoforte. Musiche di Brahms

19.00: Psychophono & dj Mao

 

La mattina colazione, il pomeriggio dalle 15.30 musica dal vivo con PianoLink, l'associazione per la promozione della pratica musicale professionale e amatoriale, con un programma che va dalla musica barocca ai grandi del jazz.

All'ora del tramonto parte la psichedelia globale di Psychophono & dj Mao, che pescano dalla loro collezione di vinili raccolti in giro per il mondo, dal Latino America, al Sud Est Asiatico, passando dall'Africa e dal Medio Oriente per un grand tour luminoso che ci accompagna dal giorno alla notte.

Ingresso gratuito

 

Tutta l'estate, tutto Agosto.

 

A due passi dai Navigli, tra le atmosfere industriali dell'ex-Ansaldo, c'è una nuova certezza nell'estate a Milano: STABILIMENTO ESTIVO BASE, il programma estivo di BASE Milano.


Un po' dancefloor, un po' grotta della paura, un po' matinée d'estate. BASE vi invita in
un'esplorazione culturale pop, tra buio e sole, ombre e luci.


Dall'alba al tramonto: inondata di luce, la sala studio diurna accoglie gli studenti. Ai piani alti i
workshop del fare creativo di campoBASE e gli incontri di Wunderkit con i racconti personali dei professionisti delle industrie creative.

 

Dal tramonto all'alba: nel cortile dell'ex Ansaldo e nelle sale interne, proiezioni di film horror e dark sci-fi, live e dj set, dalla retrowave al synthpop e l'italodisco.

 

Nel cortile di BASE, per tutta la durata di Stabilimento Estivo, sarà presente il Double Decker di Tannico, un bus a due piani inglese degli anni '60 interamente ristrutturato e trasformato in wine bar. Sulla terrazza e déhor del Double Decker verranno serviti alcuni dei vini della più grande enoteca online d'Italia insieme a cocktail e a qualche spuntino per gustarsi l'estate dall'alto.

Il programma dello Stabilimento è prodotto con il supporto di DOC, la più grande rete italiana di professionisti di Arte, Cultura, Spettacolo e industria creativa, che operano su piattaforma cooperativa

 

 INFORMAZIONI 

BASE Milano

Via Bergognone 34, Milano

base.milano.it

 

Tutti i dettagli su:

base.milano.it/estate2018 https://www.facebook.com/pg/BaseMilano.aplaceforculturalprogress/events/ 

 

 ORARI 
Lo Stabilimento Estivo BASE è aperto tutti i giorni, anche ad Agosto.

lunedì: ore 9 – 00
martedì, mercoledì e giovedì: ore 9 – 01

venerdì e sabato: ore 9 – 03

domenica: ore 10 – 22

Sala Studio

Tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30

Bar e cucina
Il bar interno è aperto dalle 9 alle 19

La cucina è aperta in pausa pranzo tutti giorni dalle 12.30 alle 14.30

Bar in cortile

Tutti i giorni dalle 19 a chiusura





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *