CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 26 luglio 2018

Milano, 120mila euro devoluti alla terza età grazie alle Prove Aperte della Filarmonica della Scala

Bilancio positivo per la nona edizione delle Prove Aperte della Filarmonica della Scala

9.800 spettatori e 120mila euro raccolti per sostenere quattro progetti attivi a Milano dedicati al benessere e alla qualità della vita nella terza età

 

Milano, 26 luglio 2018 – Con una donazione complessiva di oltre 120mila euro alle quattro organizzazioni beneficiarie, si è ufficialmente conclusa l'edizione 2018 delle Prove Aperte della Filarmonica della Scala che, grazie alla generosità di solisti, direttori, professori d'Orchestra e alla partecipazione della città, in nove anni ha potuto complessivamente devolvere al non profit ambrosiano oltre 1milione e 100mila euro.

 

Questa mattina presso l'UniCredit Tower sono stati simbolicamente consegnati quattro maxi-assegni ai rappresentanti di Società Umanitaria, Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico, Cooperativa Sociale Eureka!, Società di San Vincenzo De Paoli C.C. Milano Onlus che li destineranno a specifici progetti dedicati al benessere e alla qualità della vita nella terza età (vedi Scheda progetti 2018 in allegato).

 

Le Prove Aperte sono realizzate dalla Filarmonica della Scala con il Main Partner UniCredit e il sostegno di UniCredit Foundation, che svolge un ruolo fondamentale nell'individuazione dell'area d'intervento, nella valutazione dei progetti finanziati e nella copertura dei costi organizzativi, in collaborazione con Teatro alla Scala, Comune di Milano.

 

Come le precedenti, anche l'edizione 2018 ha registrato il tutto esaurito per ognuna delle cinque serate in programma, compresa quella inaugurale gratuita, con un totale di 9.807 spettatori e un ricavato medio per organizzazione di circa 30mila euro.

A confermare inoltre l'altissimo tasso di fidelizzazione del pubblico delle Prove Aperte sono i 1.319 carnet acquistati per i quattro appuntamenti benefici, il numero più alto di ciascuna edizione, che ha consentito di coprire già dalla prima data oltre la metà della capienza del teatro.

 

Hanno aderito all'iniziativa 2018 i Maestri Riccardo Chailly, con la prova del 21 gennaio a favore di Società Umanitaria; Myung-Whun Chung con la prova del 4 febbraio a favore di Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico; Yuri Temirkanov, impegnato nella prova del 25 marzo a favore della Cooperativa Sociale Eureka!; Daniel Harding, che ha condotto la prova del 20 maggio a favore della Società San Vincenzo De Paoli C.C. Milano Onlus.

 

Le Prove Aperte costituiscono un importante momento di attenzione ai più deboli e, allo stesso tempo, un'esperienza unica dal punto di vista musicale poiché offrono la possibilità a un pubblico ampio di appassionati di assaporare, a prezzi contenuti (biglietti da € 5 a € 35), l'atmosfera del "dietro le quinte" entrando nel vivo della messa a punto di un grande concerto.

 

Il coordinamento generale del progetto è stato affidato ad Aragorn; un ringraziamento particolare va ai media partner Corriere della Sera/ViviMilano e Radio Popolare e al Teatro alla Scala, la cui collaborazione ha reso possibile l'iniziativa.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *