Milano, maggio 2018 – illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, torna protagonista a Milano Food City, la manifestazione dedicata al cibo di qualità e alla corretta alimentazione, nata dall'eredità di EXPO 2015 e programmata dal 7 al 13 maggio.
La partecipazione di illycaffè a Milano Food City si articola in diversi momenti all'interno dei più importanti appuntamenti che animano questa settimana come FOOD FOR ALL! e SEEDS&CHIPS.
FOOD FOR ALL! CIBO DIVERSO, CIBO PER TUTTI.
In collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, illycaffè partecipa all'appuntamento dedicato alle riflessioni suldiritto al cibo, all'inclusione sociale e alla qualità della vita. Guidata dal suo Amministratore Delegato Massimiliano Pogliani, che partecipa il 7 maggio ai tavoli di lavoro tematici dal titolo 'Le 7 sette virtù del cibo', illycaffè porta il suo contributo a FOOD FOR ALL! anche nei giorni successivi con la partecipazione all'interno dei talk della sezione Solutionslab, i laboratori di confronto tra buone pratiche, soluzioni, idee e proposte che guardano al futuro del cibo.
SEEDS & CHIPS
In contemporanea a FOOD FOR ALL! illycaffè anima anche il global summit di Seeds&Chips con la presenza all'internodell'appuntamento "Innovation in Tradition for Sustainable FoodSystems". Seeds&chips è anche l'occasione per illycaffè di condividere il gusto del suo blend unico e il suo know-how attraverso degustazioni guidate e mini corsi tenuti dall'Università del Caffè.
"E' importante per illycaffè – spiega Pogliani – partecipare a iniziative che accendono i riflettori sulle tematiche alimentari ed etiche come Milano Food City. Non solo per avere la possibilità di condividere la nostra esperienza con tutti i partecipanti ma anche per apprendere e crescere a nostra a volta nella pratica etica e sostenibile che da sempre è un valore portante dell'azienda".
illycaffè è un'azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. È il brand di caffè più diffuso a livello globale e produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo: ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. illy è considerato 'l'alfiere dell'espresso' e, grazie a tre innovazioni radicali, il leader nella scienza e tecnologia del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del "Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità", illy è stato il pioniere dell'approvvigionamento diretto, basato su condivisione del know-how, riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L'azienda ha anche fondato l'Università del Caffè, che, con l'obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione accademica completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è 'made in illy' viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall'artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2017l'azienda ha impiegato 1290 persone e ha un fatturato consolidatopari a €467 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 244 in 43 Paesi.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento