CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 7 maggio 2018

illycaffè torna protagonista a Milano Food City

Milano, maggio 2018 – illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, torna protagonista a Milano Food City, la manifestazione dedicata al cibo di qualità e alla corretta alimentazione, nata dall'eredità di EXPO 2015 e programmata dal 7 al 13 maggio.

La partecipazione di illycaffè a Milano Food City si articola in diversi momenti all'interno dei più importanti appuntamenti che animano questa settimana come FOOD FOR ALL! e SEEDS&CHIPS.

 

FOOD FOR ALL! CIBO DIVERSO, CIBO PER TUTTI.

In collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, illycaffè partecipa all'appuntamento dedicato alle riflessioni suldiritto al cibo, all'inclusione sociale e alla qualità della vita. Guidata dal suo Amministratore Delegato Massimiliano Pogliani, che partecipa il 7 maggio ai tavoli di lavoro tematici dal titolo 'Le 7 sette virtù del cibo'illycaffè porta il suo contributo a FOOD FOR ALL! anche nei giorni successivi con la partecipazione all'interno dei talk della sezione Solutionslab, i laboratori di confronto tra buone pratiche, soluzioni, idee e proposte che guardano al futuro del cibo.

 

SEEDS & CHIPS

In contemporanea a FOOD FOR ALL! illycaffè anima anche il global summit di Seeds&Chips con la presenza all'internodell'appuntamento "Innovation in Tradition for Sustainable FoodSystems"Seeds&chips è anche l'occasione per illycaffè di condividere il gusto del suo blend unico e il suo know-how attraverso degustazioni guidate e mini corsi tenuti dall'Università del Caffè. 

 

"E' importante per illycaffè – spiega Pogliani  partecipare a iniziative che accendono i riflettori sulle tematiche alimentari ed etiche come Milano Food City. Non solo per avere la possibilità di condividere la nostra esperienza con tutti i partecipanti ma anche per apprendere e crescere a nostra a volta nella pratica etica e sostenibile che da sempre è un valore portante dell'azienda". 

 

 

illycaffè è un'azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. È il brand di caffè più diffuso a livello globale e produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo: ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. illy è considerato 'l'alfiere dell'espresso' e, grazie a tre innovazioni radicali, il leader nella scienza e tecnologia del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del "Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità", illy è stato il pioniere dell'approvvigionamento diretto, basato su condivisione del know-how, riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L'azienda ha anche fondato l'Università del Caffè, che, con l'obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione accademica completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è 'made in illy' viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall'artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2017l'azienda ha impiegato 1290 persone e ha un fatturato consolidatopari a €467 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 244 in 43 Paesi.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *