Cerca nel blog

giovedì 4 aprile 2013

Roberto Benedetti nuovo Country Manager di Extreme Networks Italia





Roberto Benedetti nuovo Country Manager di Extreme Networks Italia

Milano, 4 aprile 2013 - Extreme Networks, leader nelle tecnologie Ethernet ad alte prestazioni, annuncia la nomina di Roberto Benedetti a Country Manager per l'Italia, con il compito di coordinare tutte le attività della filiale e rafforzarne la presenza sul mercato italiano.

Entrato in Extreme Networks nel 1999 con la carica di Pre-Sales System Engineer per l'Italia, la Spagna e il Portogallo, Benedetti nel 2001 passa al ruolo di System Engineer Manager per Italia, Grecia, Cipro e Malta, sino a divenire, dal 2009 ad oggi, System Engineer Director Southern Europe, con la resposabilità del coordinamento delle risorse sistemistiche a supporto degli utenti finali.

Nato in Tanzania nel 1967, Benedetti si è laureato in Scienze dell'Informazione e ha una lunga esperienza nel settore delle reti e del networking acquisita a partire dal 1992, quando è entrato nella divisione R&D di Laben, società aerospaziale del gruppo Alenia, come LAN Manager e UNIX system administrator. Nel 1995 diviene Product Manager in Delo Instruments, e nel 1996 Project Manager in Spea Airport Systems, dove collabora con SEA in qualità di consulente per la realizzazione delle reti aeroportuali di Milano Linate e Malpensa.

"Il nuovo incarico rappresenta una sfida professionale molto importante che ho accettato con entusiasmo anche se sono consapevole che l'attuale momento di difficoltà del mercato richiederà grande impegno e molta perseveranza", dichiara Roberto Benedetti. "Extreme Networks è un'azienda solida e competitiva, e uno dei nostri obiettivi è quello di aggredire il comparto del networking con un'offerta di prodotti innovativa orientata a virtualizzazione, cloud networking e mobilità per le infrastrutture di rete".

Extreme Networks è leader nelle tecnologie Ethernet ad alte prestazioni, e offre soluzioni scalabili per il networking capaci di risolvere brillantemente i complessi problemi di connettività che affrontano oggi aziende e service provider, dalla gestione dell'utente wireless, sino ai server nei data center. Utilizzando tecnologie come lo switching Ethernet 100 Gigabit, Defined Networking (SDN) con OpenFlow e OpenStack, sino alla Quality of Service e alla sicurezza integrata, Extreme Networks fornisce una infrastruttura Ethernet ottimizzata per virtualizzazione, cloud networking e mobilità. Basata a Santa Clara, in California, Extreme Networks vanta più di 6.000 clienti in oltre 50 paesi. Per maggiori informazioni, visitare il sito: http://www.extremenetworks.com.
Extreme Networks, il logo Extreme Networks, ExtremeXOS e BlackDiamond sono marchi o marchi registrati di Extreme Networks, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono proprietà delle rispettive aziende.




--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI