CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 22 aprile 2013

"MILANO E OLTRE. Una visione in movimento". Fwd: Dal 2 al 30 maggio alla Triennale di Milano la mostra evento. Tra i workshop: WHOAMI

Mostra-evento "MILANO & OLTRE. Una Visione In Movimento ", manifestazione che si terrà alla Triennale di Milano dal 2 al 30 maggio, che costituisce  un'occasione di confronto sulla città che viviamo, reinventando il rapporto tra la metropoli e chi la abita.

 

Questa importante iniziativa, organizzata da Connecting Cultures, agenzia di ricerca no profit che opera nel settore dell'arte pubblica, coinvolgerà artisti, architetti, urbanisti, fotografi, scienziati, performer e danzatori che si alterneranno nel proporre a tutti - grandi e piccoli, milanesi e stranieri - una Milano insolita, la città nella quale vorremmo vivere.

 

La Triennale di Milano sarà popolata per un mese da tavole rotonde, incontri, workshop e performance, tutte aventi come oggetto le tematiche della sostenibilità, dell'intercultura, del design open source, del paesaggio urbano, dell'arte relazionale, del rapporto tra arte e scienza: un invito, insomma, che vuole dimostrare come l'arte e la cultura possano essere catalizzatori di cambiamento.

 

Tra i diversi eventi legati a questa speciale manifestazione, vi segnalo in particolare WHOAMI goes to exhibit!: questo workshop, che si terrà da venerdì 10 a domenica 12 maggio (dalle ore 10.30 alle 17.30) presso la Triennale di Milano, è un gioco di ruolo ambientato nel mondo del progetto che vive su due layer paralleli: uno digitale – una pagina web e una serie di gruppi dedicati su Facebook e uno fisico – l'Accademia Abadir di Catania. Il gioco si articola in quattro stanze "virtuali", ovvero 4 gruppi su Facebook: la Diary Room – gamemaster Stefano Mirti – dove i giocatori vengono introdotti al mondo del design e dello storytelling, la Tinkering Room – gamemaster Nico Angelone – dedicata al mondo dell'elettronica,; la Type Room – gamemaster Ko Sliggers – legata al mondo della tipografia, analogica e digitale. Infine una stanza speciale, la Bike Sharing Room – gamemasters Marco Lampugnani e Gaspare Caliri dello studio Snark – che affronta il tema del design dei servizi. Alle 4 stanze digitali sono affiancati 4 workshops tradizionali che si svolgono tra Milano e Abadir. Nei 3 giorni di workshop alla Triennale, i partecipanti potranno mettere alla prova le proprie abilità pratiche sotto la guida dei gamemasters di WHOAMI. I progetti più interessanti sviluppati online e durante i tre giorni del workshop verranno esposti in una micro exhibition.

 

 

Le iscrizioni ai workshop (a numero chiuso) sono aperte fino ad esaurimento posti.

Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.connectingcultures.info alla pagina "Milano e Oltre. Workshop"

Per informazioni scrivere a: comunicazione@connectingcultures

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.