Cerca nel blog

lunedì 22 aprile 2013

"MILANO E OLTRE. Una visione in movimento". Fwd: Dal 2 al 30 maggio alla Triennale di Milano la mostra evento. Tra i workshop: WHOAMI

Mostra-evento "MILANO & OLTRE. Una Visione In Movimento ", manifestazione che si terrà alla Triennale di Milano dal 2 al 30 maggio, che costituisce  un'occasione di confronto sulla città che viviamo, reinventando il rapporto tra la metropoli e chi la abita.

 

Questa importante iniziativa, organizzata da Connecting Cultures, agenzia di ricerca no profit che opera nel settore dell'arte pubblica, coinvolgerà artisti, architetti, urbanisti, fotografi, scienziati, performer e danzatori che si alterneranno nel proporre a tutti - grandi e piccoli, milanesi e stranieri - una Milano insolita, la città nella quale vorremmo vivere.

 

La Triennale di Milano sarà popolata per un mese da tavole rotonde, incontri, workshop e performance, tutte aventi come oggetto le tematiche della sostenibilità, dell'intercultura, del design open source, del paesaggio urbano, dell'arte relazionale, del rapporto tra arte e scienza: un invito, insomma, che vuole dimostrare come l'arte e la cultura possano essere catalizzatori di cambiamento.

 

Tra i diversi eventi legati a questa speciale manifestazione, vi segnalo in particolare WHOAMI goes to exhibit!: questo workshop, che si terrà da venerdì 10 a domenica 12 maggio (dalle ore 10.30 alle 17.30) presso la Triennale di Milano, è un gioco di ruolo ambientato nel mondo del progetto che vive su due layer paralleli: uno digitale – una pagina web e una serie di gruppi dedicati su Facebook e uno fisico – l'Accademia Abadir di Catania. Il gioco si articola in quattro stanze "virtuali", ovvero 4 gruppi su Facebook: la Diary Room – gamemaster Stefano Mirti – dove i giocatori vengono introdotti al mondo del design e dello storytelling, la Tinkering Room – gamemaster Nico Angelone – dedicata al mondo dell'elettronica,; la Type Room – gamemaster Ko Sliggers – legata al mondo della tipografia, analogica e digitale. Infine una stanza speciale, la Bike Sharing Room – gamemasters Marco Lampugnani e Gaspare Caliri dello studio Snark – che affronta il tema del design dei servizi. Alle 4 stanze digitali sono affiancati 4 workshops tradizionali che si svolgono tra Milano e Abadir. Nei 3 giorni di workshop alla Triennale, i partecipanti potranno mettere alla prova le proprie abilità pratiche sotto la guida dei gamemasters di WHOAMI. I progetti più interessanti sviluppati online e durante i tre giorni del workshop verranno esposti in una micro exhibition.

 

 

Le iscrizioni ai workshop (a numero chiuso) sono aperte fino ad esaurimento posti.

Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.connectingcultures.info alla pagina "Milano e Oltre. Workshop"

Per informazioni scrivere a: comunicazione@connectingcultures

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI