Mille giorni all'Expo. Women for Expo
Immagini d'acqua e sapori di riso
Il programma di eventi messi in campo da Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano a mille giorni dall'Esposizione Universale Expo Milano 2015, prenderà il via il 3 agosto a Palazzo Isimbardi con una serata all'insegna dell'acqua e del cibo dal titolo "Immagini d'acqua e sapori di riso".
L'iniziativa promossa da Provincia di Milano in accordo con Società Expo 2015 SpA, ideata e realizzata in collaborazione con Agenzia di Sviluppo Milano Metropoli SpA, declinerà attraverso un percorso espositivo e una degustazione gastronomia, alcuni dei principali temi dell'Esposizione Universale Expo Milano 2015: il cibo e l'accoglienza, l'acqua e l'importante ruolo delle donne nei diversi ambiti della vita sociale: la diplomazia, le istituzioni e le associazioni. "Immagini d'acqua e sapori di riso" prosegue domenica 5 agosto all'Idroscalo di Milano (zona tribune), individuato come Piattaforma Est di Expo 2015, con l'inaugurazione della Scultura omaggio del Maestro Sandro Cabrini e una mostra sul tema dell'acqua nell'agricoltura.
Venerdì 3 agosto Mostre, musica, degustazioni e solidarietà a Palazzo Isimbardi (Corso Monforte 35, Milano)
Ore 19.30 – Inaugurazione della mostra multimediale "Immagini d'Acqua", alla presenza del Presidente Guido Podestà, dell'Assessore Silvia Garnero, dell'Assessore Cristina Stancari della Provincia di Milano e di una delegazione istituzionale al femminile
Ore 19.45 – Il gesto di solidarietà: il Presidente di Confagricoltura Donna Lombardia Gabriella Poli consegnerà 200 kilogrammi di riso alle due mense milanesi per le persone bisognose gestite dalla Fondazione Fratelli di San Francesco d'Assisi Onlus e dall'Associazione Pane Quotidiano.
Ore 20.00 – "Leonardo da Vinci, il cibo e l'acqua: la riscoperta dell'Ultima Cena, le architetture e le macchine idrauliche per un'Expo ideale", presentazione multimediale a cura di Leonardo3 con il Dott. Mario Taddei.
Ore 20.45 – Il Cortile d'Onore si tinge di rosa per il concerto del coro Gospel femminile "In Laetitia Chorus".
Ore 21.00 – Proiezione di un progetto video-musicale ideato e presentato da Cesare Cadeo.
Ore 21.15 – Cena con ricette dal mondo a base di riso e presentazione della Casa dell'Acqua, un progetto di Cap Holding.
Domenica 5 agosto Scultura omaggio del Maestro Cabrini e mostra sull'agricoltura all'Idroscalo (zona tribune)
Ore 18.00 – Inaugurazione della scultura donata dal Maestro Sandro Cabrini e di un percorso espositivo e multimediale sul tema dell'acqua.
Dalle ore 18.00 accompagnamento musicale.
Ingresso ad invito fino ad esaurimento posti
Informazioni e programma completo dell'iniziativa:
Provincia di Milano, www.provincia.milano.it
Agenzia di Sviluppo Milano Metropoli SpA,
www.milanomet.it
Nessun commento:
Posta un commento