Cerca nel blog

mercoledì 11 agosto 2010

Finestre in legno Pavanello

Le finestre rientrano tra gli elementi attivi di un edificio, visto che ne influenzano attivamente il comfort, il look e l'estetica. Con una vasta gamma di dettagli come fermavetri e maniglie a disposizione, e con una certa varietà di materiali, si può fantasticare seguendo i propri stili favoriti e dando un tono molto personale agli ambienti. Sopraluce, finestre a bilico e ventilazione controllata, da un punto di vista più funzionale, sono caratteristiche caldamente consigliate per godere di un buon isolamento acustico e risparmio energetico. Le componenti più avanzate, per dipiù, offrono il comando centralizzato, utile a conservare l'energia e gestire il raffrescamento notturno mediante l'apertura controllata a proprio piacimento. Le finestre in legno lamellare sono famose per stabilità, resistenza, omogeneità e bellezza. Materiale altamente tecnologico ed inalterabile nel tempo, il lamellare è frutto della scelta del legno migliore in circolazione, eliminati i nodi ed altre imperfezioni ed essendo sottoposto a perfetta essiccazione. Le finestre a battente consentono di abbinare l'alluminio con il legno o l'alluminio con l'alluminio creando anche soluzioni bicolore. Interponendo il PVC, si ottiene un ottimale isolamento. Isolamento che può crescere ulteriormente adottando il sistema a taglio termico che conserva il calore della casa assicurando un concreto risparmio sulle spese di riscaldamento, attraverso l'interruzione del ponte termico fatto con barra continua di materiale isolante. In tema di sicurezza, anche in seguito alle nuove normative, si stanno compiendo grandi passi avanti. I componenti delle finestre, secondo il codice europeo, sono divisi in tre classi di resistenza. La classe WK1 garantisce una protezione di base contro la forza fisica (urto, assalto, atterramento, sollevamento e strappo) e una protezione limitata contro gli attrezzi a leva. La classe WK2 oppone resistenza a cacciavite, tenaglie e cunei. La classe WK3 offre protezione massima anche contro il piede di porco. Vetri antieffrazione, chiusure di sicurezza supplementari, sistemi di protezione anti-scardinamento e anti-perforazione e maniglie con chiusura a chiave sono altre misure valide. Infine, nel segno della tendenza emergente della domotica, sono disponibili sul mercato anche dotazioni per persone anziane e disabili.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI