CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 11 agosto 2010

Finestre in legno Pavanello

Le finestre rientrano tra gli elementi attivi di un edificio, visto che ne influenzano attivamente il comfort, il look e l'estetica. Con una vasta gamma di dettagli come fermavetri e maniglie a disposizione, e con una certa varietà di materiali, si può fantasticare seguendo i propri stili favoriti e dando un tono molto personale agli ambienti. Sopraluce, finestre a bilico e ventilazione controllata, da un punto di vista più funzionale, sono caratteristiche caldamente consigliate per godere di un buon isolamento acustico e risparmio energetico. Le componenti più avanzate, per dipiù, offrono il comando centralizzato, utile a conservare l'energia e gestire il raffrescamento notturno mediante l'apertura controllata a proprio piacimento. Le finestre in legno lamellare sono famose per stabilità, resistenza, omogeneità e bellezza. Materiale altamente tecnologico ed inalterabile nel tempo, il lamellare è frutto della scelta del legno migliore in circolazione, eliminati i nodi ed altre imperfezioni ed essendo sottoposto a perfetta essiccazione. Le finestre a battente consentono di abbinare l'alluminio con il legno o l'alluminio con l'alluminio creando anche soluzioni bicolore. Interponendo il PVC, si ottiene un ottimale isolamento. Isolamento che può crescere ulteriormente adottando il sistema a taglio termico che conserva il calore della casa assicurando un concreto risparmio sulle spese di riscaldamento, attraverso l'interruzione del ponte termico fatto con barra continua di materiale isolante. In tema di sicurezza, anche in seguito alle nuove normative, si stanno compiendo grandi passi avanti. I componenti delle finestre, secondo il codice europeo, sono divisi in tre classi di resistenza. La classe WK1 garantisce una protezione di base contro la forza fisica (urto, assalto, atterramento, sollevamento e strappo) e una protezione limitata contro gli attrezzi a leva. La classe WK2 oppone resistenza a cacciavite, tenaglie e cunei. La classe WK3 offre protezione massima anche contro il piede di porco. Vetri antieffrazione, chiusure di sicurezza supplementari, sistemi di protezione anti-scardinamento e anti-perforazione e maniglie con chiusura a chiave sono altre misure valide. Infine, nel segno della tendenza emergente della domotica, sono disponibili sul mercato anche dotazioni per persone anziane e disabili.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *