CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 3 agosto 2020

Milano vince la corsa per la sostenibilità con Levissima - MarathOne

MILANO VINCE LA CORSA PER LA SOSTENIBILITÀ CON LEVISSIMA

Levissima donerà una nuova area fitness in plastica riciclata e materiali sostenibili alla città

 

 

Milano, 3 agosto 2020 – Levissima, come Regeneration Partner di Gazzetta MarathOne, è felice di annunciare la città vincitrice della maratona virtuale, Milano, che ha corso il numero maggiore di km in questa vera e propria corsa per la sostenibilità, per promuovere il riciclo e il riuso della plastica delle bottiglie.

 

Con l'obiettivo di rigenerare e dare nuova vita alle bottiglie, gli appassionati della corsa italiani si sono uniti in una corsa virtuale di 24 ore, gli scorsi 4-5 luglio.  C'è chi ha corso e chi ha camminato, fino a raggiungere tutti insieme l'incredibile distanza di oltre 47mila km.

Ad accumulare più chilometri i runner di Milano che, con 2.757km percorsi, hanno confermato la loro passione per la corsa e vinto la gara di sostenibilità lanciata da Levissima.

 

In qualità di Regeneration partner dell'evento, il brand di acqua minerale ha confermato la sua attenzione all'ambiente impegnandosi a rigenerare la plastica del "monte-bottiglie" raggiunto secondo la semplice equivalenza "1 km = 1 bottiglia".


La plastica, se opportunamente gestita, da potenziale rifiuto diventa una risorsa e la sua rigenerazione sarà beneficio dei cittadini: Levissima donerà alla città di Milano una nuova area fitness riqualificata con plastica riciclata e materiali sostenibili, seguendo il principio Ricicla, Rigenera, Riusa del progetto Regeneration.


"Siamo contenti della grande partecipazione a questo evento e ringraziamo tutti coloro che hanno corso, dimostrando non solo l'amore per lo sport ma anche l'attenzione alla sostenibilità", dichiara Giacomo Giacani, Marketing Manager Gruppo Sanpellegrino

"In questo momento, è importante intraprendere azioni a favore delle comunità locali e delle città in cui viviamo: ognuno può fare la propria parte per un impatto positivo. Per questo noi ci siamo impegnati a donare alla città che si è dimostrata più partecipativa, Milano, un bene pubblico rinnovato e rigenerato con materiali riciclati e sostenibili. E un grazie ai milanesi che si sono dimostrati ancora una volta attenti all'ambiente, permettendo a tutti di godere di una città ancora più sostenibile".

 

L'attivazione di Levissima come Regeneration partner si inserisce all'interno di un percorso di sostenibilità dell'azienda: l'omonimo progetto ha già visto trasformare alcuni eventi in occasione per promuovere il riuso della plastica e realizzare opere concrete con plastica rigenerata.  Come il rinnovo dell'area fitness di Parco Sempione con la posa di strutture realizzate in plastica e altri materiali riciclati, frutto della raccolta di bottiglie a Milano Marathon 2019. Secondo lo stesso principio, a seguito dell'attivazione realizzata nel corso delle gare di Coppa del Mondo di Sci a Bormio, sarà costruito un bivacco in plastica riciclata all'interno del Parco dello Stelvio. 

 

Per ridurre l'impatto sull'ambiente, inoltre, Levissima ha un nuovo modo di gestire le risorse naturali, per trasformare i rifiuti di plastica in una risorsa. Producendo bottiglie in PET riciclabile al 100% e utilizzando il 30% di plastica riciclata in un'intera gamma delle proprie bottiglie, ma anche investendo nell'ottimizzazione dei processi produttivi e in soluzioni per una logistica sempre più verde attraverso l'utilizzo sistematico del treno che trasporta oltre il 40% dell'acqua minerale, e l'introduzione di mezzi alimentati a LNG, il combustibile fossile meno inquinante attualmente disponibile. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *