CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 11 luglio 2019

STORYTEL: SE ASCOLTI E' SEMPRE UN'ALTRA STORIA_DAL 12 LUGLIO ESPOSIZIONE INTERATTIVA A MILANO SU TEMI CALDI ATTUALITA'

Al via Storytel Gallery, una grande installazione di Storytel, principale servizio di streaming di audiolibri e ebook del Nord Europa, dedicata ai temi sociali caldi del dibattito contemporaneo: dall'immigrazione clandestina alla misoginia, dall'infedeltà al female empowerment passando per le truffe sportive e l'erotismo.

Gli audiolibri e podcast scelti nel catalogo Storytel daranno voce ad alcuni oggetti legati a questi temi e saranno esposti all'interno di una mostra interattiva in Piazza XXV aprile dal prossimo 12 luglio sino al 17.


STORYTEL ITALIA: SE ASCOLTI È SEMPRE UN'ALTRA STORIA


Per il suo primo compleanno Storytel inaugura a Milano STORYTEL GALLERY un'installazione interattiva aperta a tutti dedicata all'importanza e alla bellezza dell'ascolto. 

In Piazza XXV Aprile, dal 12 al 17 luglio  

 

In questi giorni la svedese Storytel ha spento la sua prima candelina italiana e per festeggiare ha lanciato un progetto di comunicazione che ha al centro l'importanza dell'ascolto.              

 

Da venerdì 12 a mercoledì 17 luglio, dalle 10 alle 20 (il 12 e il 13 fino alle 22), sarà aperta a tutti, visitatori, appassionati, curiosi e ascoltatori, Storytel Gallery, una grande installazione in Piazza XXV Aprile a Milano. In questa esposizione interattiva, audiolibri e podcast scelti nel catalogo Storytel daranno voce ad alcuni oggetti, simboli dei temi caldi del panorama sociale contemporaneo. Da Uomini che odiano le donne a Manuale per ragazze rivoluzionarie, dal Kamasutra a M. Il figlio del secolo, reduce dalla vittoria del Premio Strega 2019 e disponibile in esclusiva su Storytel con la voce di Raffaele Farina: per ogni oggetto un nuovo significato e una nuova opportunità, quella di raccontarsi e raccontare una nuova storia.

 

Un pezzo di una barca impiegata nell'immigrazione clandestina associato all'ascolto di Furore di John Steinbeck (Bompiani) può raccontarci la storia di che cosa significhi essere un migrante oggi; un presunto vestito di una vittima di violenza può raccontare le conseguenze della misoginia, attraverso le parole di Stieg Larsson in Uomini che odiano le donne (Marsilio); una torta nuziale starà invece a rappresentare il tema dell'infedeltà, ritratto dalle parole di Marco Missiroli nel suo Fedeltà (Einaudi); una mazza proveniente da un corteo di estrema destra parlerà invece del riemergere di pezzi di storia tornati attuali, e lo farà con Antonio Scurati e il suo M. Il figlio del secolo (Bompiani); una copia di un Pallone d'oro e il podcast Pallone Criminale di Gianluca Ferraris (Storytel) spiegheranno le truffe sportive; uno specchio rifletterà l'ansia sociale trattata da Daria Bignardi in Storia della mia ansia (Mondadori); un assorbente esterno racconterà il female empowerment attraverso le parole di Giulia Blasi in Manuale per ragazze rivoluzionarie (Rizzoli); Canapa: Una Storia Incredibile di Matteo Gracis (Chinaski Edizioni) e una piantina di canapa introdurranno la questione della legalizzazione delle droghe leggere; un cappello "MAGA" (Make America Great Again) richiamerà i problemi dell'America di Trump, commentati dalle parole di Francesco Costa in Cosa è stata fin qui l'America di Trump, uno degli episodi del podcast Da Costa a Costa; infine, un dildo e il Kamasutra a evocare il tema dell'erotismo.

 

Perché ascoltare è anche e soprattutto un modo per re-imparare a dare la giusta attenzione alle opinioni e alle argomentazioni diverse dalle nostre. Una storia, quando viene raccontata, non è mai solo una sequenza di parole, ma una narrazione in grado di farci vedere mondi nuovi e, spesso, di arricchirci di conoscenza: è questo messaggio che Storytel Gallery vuole lanciare.

 

Storytel è il principale servizio di streaming di audiolibri e ebook del Nord Europa, offrendo l'ascolto e la lettura senza limiti di oltre 200.000 titoli a livello globale. La nostra missione è rendere il mondo un luogo più empatico, ricco di grandi storie che tutti possano condividere e apprezzare, ovunque e in qualsiasi momento. Storytel è una piattaforma che offre servizi digitali e un editore. L'offerta commerciale propone abbonamenti in streaming per audiolibri ed ebook con i marchi Storytel e Mofibo. Il lavoro editoriale di Storytel è sviluppato attraverso le case editrici Norstedts, Massolit, StorySide, Printz Publishing, People's Press, Rabén & Sjögren, B.Wahlströms e Norstedts Kartor. Dal gennaio 2019 Ztory, servizio di streaming read-all-you-can dedicato a giornali e riviste, è entrato a fare parte di Storytel. Storytel opera in 17 mercati in tutto il mondo e ha sede a Stoccolma, in Svezia.

In Italia il catalogo vanta oltre 65.000 titoli in inglese, circa 4000 in italiano, tra i quali molti in esclusiva, e 3000 in spagnolo. Oltre a 60.000 ebook in lingua inglese che è possibile leggere direttamente dall'applicazione.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *