CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 8 aprile 2019

INAX si prepara all’espansione globale durante la Milan Design Week

INAX si prepara all'espansione globale durante la Milan Design Week

 

Tokyo, Giappone –  LIXIL Group Corporation (LIXIL), produttore di prodotti pionieristici per l'acqua e l'edilizia abitativa, presenta a livello mondiale due nuove collezioni bagno INAX alla Milano Design Week 2019.

 

Per la prima volta, LIXIL dà al mondo un'anteprima del marchio e del concetto di design INAX presentando i suoi nuovi prodotti. La mostra invita i visitatori a sperimentare in prima persona un nuovo design, che riflette i valori e gli elementi distintivi di INAX, trasmettendo l'estetica giapponese in uno stile contemporaneo. Saranno presenti le nuove collezioni per il bagno S600 LINE e S400 LINE, otto varianti dei sottilissimi lavabi CERAFINE™, ispirati ai paesaggi acquatici giapponesi e creati appositamente per l'esposizione, una sala che mostra la varietà di colori e texture delle piastrelle insieme a tre film di ispirazione del marchio, presentati presso la sede di SuperStudio dall'8 al 14 aprile 2019. Lo spazio eventi offre un'introduzione coinvolgente al mondo INAX, attraverso una serie di esposizioni che spaziano dalle origini del marchio ai suoi concetti più recenti, tra cui tre cortometraggi, che presentano l'approccio unico di INAX al design e ai Rituali d'acqua giapponesi.

 

"Abbiamo voluto creare una nuova esperienza del bagno che incarna il Giappone e ciò che rappresenta: la sua cultura, le sue tradizioni e i rituali quotidiani dell'acqua che seguiamo per purificarci e trasformarci. Siamo entusiasti di mostrare al mondo il concetto del marchio INAX, il look and feel dei suoi progetti e la tecnologia che permette alle persone di vivere in modo sano e confortevole. Vi invitiamo a scoprire la filosofia INAX alla nostra esposizione nel cuore di Milano", ha detto Yasuhiro Shirai, Japan Design Officer di LIXIL Water Technology.

Rituals of Water

 

Dal 9 al 14 aprile sarà visitabile presso i Superstudio un'innovativa installazione, "The Rituals of Water", un'occasione unica per conoscere da vicino la nostra risorsa più preziosa, cioè l'acqua, e cosa questa rappresenta per il Giappone. Con un design innovativo e originale che incarna "I rituali dell'acqua" insieme all'eccellenza funzionale, INAX espone le sue nuove linee di prodotti.

 

Il Giappone è una terra benedetta dall'acqua. I suoi paesaggi acquatici, dal bianco nord al verde e blu sud, sono vasti e profondi. Per molto tempo, il popolo giapponese ha usato l'acqua per purificarsi fisicamente e spiritualmente, dalla pulizia delle mani e della bocca prima di entrare in santuari e templi, ai bagni alla fine della giornata per lavarsi dalla stanchezza e prepararsi per il giorno a venire – rinnovati e pieni di nuova energia.

 

Scopri i Rituali d'acqua giapponesi che prendono vita nella nuova linea di design INAX. La mostra comprenderà esposizioni dei nuovi design per il bagno INAX e delle prossime linee di prodotti, dalle vasche da bagno ai servizi igienici, lavabi, rubinetti e piastrelle decorative ma funzionali. Inoltre, INAX esporrà anche una gamma di ceramiche, tra cui un elegante bagno in ceramica bianca e blu dell'epoca Meiji (1868 - 1912) e piastrelle artistiche.

 

Design INAX

LIXIL è fermamente convinta che il design sia un importante motore di brand equity e si è impegnata a rafforzare il processo di progettazione su scala globale. I valori e i principi originariamente sostenuti da INAX continuano nell'identità del marchio e sono instillati nei Design Values and Design Signatures di INAX, che saranno evidenti nei design di prodotto prevalenti.

 

INAX, azienda produttrice di sanitari innovativi e piastrelle artistiche, è nota per il suo design sofisticato e per la sua tecnologia. Dall'avvio dei suoi primi forni negli anni '20, il marchio è stato al centro della progettazione di bagni in Giappone, compresa la creazione di tecnologie rivoluzionarie come il primo vaso doccia giapponese.

 

S600 LINE - Estetica spaziale giapponese: Cambiare i bagni in tutto il mondo

La cultura giapponese sfrutta abilmente lo spazio limitato e crea al suo interno un mondo di bellezza. INAX ha sviluppato la linea S600 LINE, ispirata agli spazi abitativi giapponesi, che bilanciano l'approccio tradizionale giapponese all'utilizzo dello spazio con la sensibilità moderna. Un bagno arredato con oggetti belli può influenzare positivamente il modo in cui ci si sente, offrendo un livello più profondo di relax, vitalità e una sensazione di sicurezza. INAX ha perfezionato l'uso giapponese del design degli spazi per portare bellezza e nuovo valore al bagno moderno.

 

S400 LINE - Spazi che offrono un'interazione di luci, ombre e linee dritte

L'architettura giapponese ha creato spazi di ineguagliabile bellezza attraverso la celebrazione delle ombre prodotte dalla luce. I raggi di luce che penetrano nelle piccole finestre proiettano ombre sul pavimento, sulle pareti e sui prodotti, che possono evocare un senso di serenità e relax, dando vita ad uno spazio incontaminato e di grande eleganza. Un'atmosfera di questo tipo non può essere creata con un solo prodotto. E' possibile solo attraverso un'attenta cura dei dettagli, nella progettazione della luce, dell'architettura e dei prodotti, comprese le piastrelle e i servizi igienici, nella loro totalità. Questo è il valore che la linea S400 LINE di INAX offre al vostro spazio bagno.

 

LIXIL mira a lanciare le nuove collezioni INAX in Australia, Cambogia, Cina, Indonesia, Laos, Myanmar, Nuova Zelanda, Filippine, Taiwan, Thailandia, Vietnam e altri mercati a partire da maggio 2019.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *