CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 1 novembre 2018

SMXL porta a Milano i guru di Google, facebook e LinkedIn

Dal 6 all'8 novembre per SMXL MILAN 2018

Google, Facebook e Linkedin arrivano a Milano per formare i manager italiani del futuro

Jason Miller, John Müller e Paolo Picazio rappresenteranno LinkedIn, Google e Facebook sul palco internazionale di SMXL Milan 2018 che quest'anno si svolge all'interno dell'Artificial Intelligence Expo of Application

Milano, 30 ottobre –  Inizia il count down per l'evento digital dell'anno. SMXL torna più carico che mai con speaker d'eccezione capitanati da 3 big che accompagneranno gli oltre 1500 professionisti alla scoperta dei trucchi del digitale. Quando? Fra meno di 10 giorni: il 6, 7 e 8 novembre. Dove? Al MiCo di Milano, il centro congressi più grande d'Europa, all'interno della 3 giorni dedicata all'Intelligenza Artificiale. Cosa succederà? Insieme a Jason Miller, John Müller, e Paolo Picazio scopriremo i segreti delle aziende che stanno facendo la storia del web.

L'evento che negli ultimi anni ha formato oltre 6000 manager italiani e non solo, sarà quest'anno parte di un vero e proprio Expo dell'intelligenza artificiale: l'"Artificial Intelligence Expo of Application (AIXA)", organizzato da Fiera Milano, attraverso la sua controllata Fiera Milano Media – Business International, ed in co-produzione con MiCo – Milano Congressi. Si tratta di evento unico in Italia che ha l'obiettivo di esplorare le diverse applicazioni dell'Intelligenza Artificiale sull'intero ciclo della produzione e del business: dalle implementazioni di nuova generazione sulla progettazione e sul manufacturing, al ruolo delle tecnologie avanzate nella trasformazione della distribuzione e delle strategie di mercato e di comunicazione, fino alle mutazioni del rapporto stesso con i clienti. In questo contesto, a SMXL toccherà analizzare il ruolo delle strategie di comunicazione all'interno dell'AI. Uno studio di McKinsey Global Institute calcola infatti che le aziende che non adotteranno tecnologie di questo tipo entro il 2030 potrebbero subire un calo del 20% del fatturato e sappiamo quanto le nuove tecnologie a supporto di comunicazione e marketing possano fare la differenza.

Agenda

Il 6 novembre sarà dedicato a workshop specifici, mentre le sessioni plenarie e parallele andranno avanti il 7 e 8 novembre.

Ad aprire le sessioni, il 7 novembre, sarà il keynote speech di Igor Beuker, award winning marketing strategist, mentre Jason Miller, Content & Social Marketing Leader LinkedIn Sales & Marketing Solutions EMEA, LinkedIin, sarà l'ultimo a chiudere i lavori prima del pranzo. Lavori che saranno riaperti da Oli Gardner, cofondatore di Unbounce. Picazio, Global Marketing Partnerships, Facebook, parlarà all'interno della sessione pomeridiana dedicata alle performance di Facebook.  A chiudere i lavori della prima giornata 3 speaker d'eccellenza: David Amerland, autore di 9 bestsellers sulla SEO, Bill Hunt, Presidente di Back Azimuth Consulting e Rand Fishkin, fondatore di SparkToro, che già lo scorso anno aveva scaldato la platea di SMXL.

L'8 novembre aprirà invece i lavori Wil Reynolds, Founder and Director of Digital Strategy Seer Interactive, mentre lo speech di chiusura è affidato a Simo Ahava, Senior Data Advocate  8-bit-sheep.

Le sessioni saranno in Italiano con possibilità di traduzione simultanea in inglese. Viceversa, quando a parlare saranno gli speaker internazionali, sarà possibile avere la traduzione simultanea in italiano.

Pacchetti promozionali

La formula per partecipare alla SMXL Milano 2018 è molto interessante e prevede diverse combinazioni, consultabili a questo link. In particolare, sono previste pacchetti per la 2 Day Full Pass conference e la combo Pass 2 Day Conference + Workshop. Per chi desidera un'esperienza indimenticabile, è previsto anche un biglietto VIP. Tra le novità assolute di quest'anno c'è poi "Young Digital", il ticket riservato agli Under 30 che lavorano nel mondo Digital e che offre la possibilità di partecipare con prezzo agevolato di 90 euro.   

L'identikit dei VIP di SMXL Milan 2018

Jason Miller è Content & Social Marketing Leader LinkedIn Sales & Marketing Solutions EMEA. Indubbiamente una delle personalità di maggior spicco nel panorama del digital mondiale. Basti pensare che è riuscito a portare le soluzioni di marketing di Linkedin a oltre $700MM (+50% sullo stesso quarto dello scorso anno). Ma il digital non è il suo unico campo: insegna a Berkley, è advisor per diverse startup e nel tempo libero fotografo di Rocknroll.

John Müller  è  Webmaster Trends Analyst di Google. Con Google dal 2007 John è attualmente Webmaster Trends Analyst a Zurigo. Lavora a stretto contatto con il Team che si occupa di Webmaster Tools e Search Quality, e collabora con i forum di discussione sul Webmaster Help di Google. In una sua descrizione, John dice di lavorare "per connettere i team di search engineering di Google con il mondo reale".

Paolo Picazio, è Global Marketing Partnerships di  Facebook. Con oltre 10 anni di esperienza nel mondo digitale, Paolo ha lavorato e vissuto in Italia, Spagna, Inghilterra ed Irlanda, ricoprendo diversi ruoli strategici in aziende come TradeDoubler e lastminute.com, dove è stato responsabile di tutte le attività di direct response per l'Italia e la Spagna. In Facebook dal 2014, è il riferimento per il Sud Europa, Medio Oriente ed Africa del programma Facebook Marketing Partners, l'ecosistema di aziende terze che sviluppano soluzioni tecnologiche per rendere il marketing su Facebook più semplice, efficace ed innovativo.

In Italia SMXL Milan è organizzato da Business International – Fiera Milano Media SpA con il supporto di numerosi partner italiani ed esteri.


Business International – Fiera Milano Media

Business International dal 1987 è protagonista in Italia nell'ambito della informazione, formazione e consulenza per le aziende. Dal 2011 è una divisione di Fiera Milano Media, la media company del Gruppo Fiera Milano, il maggiore operatore fieristico italiano e uno tra i maggiori al mondo. Fiera Milano Media ha l'obiettivo di sviluppare sistemi di relazioni di business, utilizzando soluzioni informative, formative, di comunicazione, analisi di mercato e servizi di marketing, mediante un sistema multimediale che integra i mezzi tradizionali con i nuovi media. Grazie all'esperienza consolidata nell'ideazione e realizzazione di eventi istituzionali e di management, Business International propone ogni anno oltre 130 tra conferenze, corsi di formazione, executive meeting rivolti a manager di imprese italiane e multinazionali ed offre un ventaglio di soluzioni di networking per consolidare ed aggiornare il proprio sistema di relazioni professionali. Sempre in ambito Digital Marketing, Innovation & New Media, Business International organizza altri appuntamenti di riferimento a livello internazionale come SMW -Social Media Week, MEE - Marketing Evolution Experience e inTail – Artificial Intelligence in Retail.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *