CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 10 aprile 2018

SuperEroi con la coda invadono Milano. Nel capoluogo lombardo arrivano i SuperGiochi di My Pet’s Hero





SuperEroi con la coda invadono Milano

Nel capoluogo lombardo arrivano i SuperGiochi di My Pet's Hero

Appuntamento al centro cinofilo ScondizolaMI. Il 13 maggio data unica


Divertimento a 6 zampe assicurato


MILANO – Debutto milanese, il 13 maggio prossimo, per i SuperGiochi a 6 Zampe, la manifestazione ludico-sportiva per cani e umani ideata e organizzata da My Pet's Hero che per la prima volta, alla sua VIII edizione, sbarca nel capoluogo lombardo. Data unica il 13 maggio, location il centro cinofilo ScondizolaMI al 195 di via della Chiesa Rossa a Milano i cui educatori – capitanati da Stefano e Susanna – a partire dalle 14.30 seguiranno i binomi durante una girandola di giochi in coppia e non, tutti pensati per far esprimere a ciascun cane il proprio talento più o meno nascosto. Ciò che lo rende unico e speciale.

Già perché loro, i cani, hanno superpoteri che noi umani possiamo appena sospettare. Esempi? Siamo ancora ben lungi dal pianerottolo e loro, in casa, son già balzati giù dal divano (divano??? Ehi: non si fa!) e appostati dietro la porta tutti scodinzolanti e pronti a far le feste. La settimana sfocia nella domenica e loro par che lo sappiano: un balzo sul letto dell'umano sonnacchioso (sul letto???? Ehi: non si fa!!!) e via, pronti per colazione e passeggiata del dì di festa. Ma come fanno? Ovvio, no? Coi loro superpoteri! Sono i nostri supereroi quotidiani. Provare per credere, i SuperGiochi a 6 Zampe nascono proprio per questo. Unici requisiti richiesti per partecipare sono voglia di passare un bel pomeriggio con il proprio SuperDog e, per chi vuole esagerare, la mantellina da SuperEroe da indossare per la foto di gruppo. Parola d'ordine per accedere alla kermesse – le cui iscrizioni sono già aperte sul sito www.mypetshero.it – è naturalmente «bau».

E la tappa milanese è una soddisfazione per il fondatore di My Pet's Hero e ideatore dei SuperGiochi a 6 Zampe Giuseppe Maremonti: «Il nostro format è itinerante – spiega insieme alla cofondatrice Nadia Bracchi – e in grado di percorrere tutta Italia. Dove c'è un centro cinofilo interessato a ospitare i SuperGiochi, noi arriviamo e ci avvaliamo degli educatori locali. L'idea da cui siamo partiti nasce dal nostro rapporto con i nostri cani di casa. Osservandoli abbiamo capito che oltre a quelli che la cronaca definisce 'cani eroi' perché protagonisti di imprese limite non sono i soli a poter essere definiti così. I nostri cani di casa sono tutti eroi. SuperEroi, anzi. Con superpoteri grazie ai quali ci sopportano, ci supportano, ci spingono oltre i limiti che noi stessi pensiamo di avere… sono supereroi del cuore».

Dall'approccio affettivo alla pratica il salto è stato breve: «Sì perché abbiamo trovato centinaia, migliaia di persone e cani pronti a dimostrare e aumentare le loro abilità particolari. Così, tra chi ha superfiuto, chi supersalto, chi superabbaio e via impressionando, abbiamo ormai scoperto circa un migliaio di supereroi quotidiani, dissimulati tra le pareti domestiche e affrittellati sulle nostre poltrone». Poltrone??? Ehi: non si fa!





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *