Acqua Group e Neymar Jr. presentano il talento senza tempo di GaGà Milano Milano, aprile 2018. GaGà Milano – creativo brand italiano di orologi, che monta prestigiosi movimenti Swiss Made, Official Timekeeper di Inter F.C. -- affida ad Acqua -- gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel – l'ideazione e la realizzazione della nuova campagna globale, che ha come testimonial il fuoriclasse del Paris Saint-Germain e della nazionale brasiliana Neymar Jr. Nato dalla poliedrica creatività di Ruben Tomella, GaGà Milano rappresenta un particolare modo di vivere, guardare e rapportarsi con il mondo. Il marchio deve il suo nome ad un'espressione molto in voga negli anni '50, che definisce una tipologia di uomo più che mai attuale: raffinato ma stravagante, attento ai dettami della moda, che rielabora con ironia ed eleganza, senza mai tralasciare i dettagli. Dettagli come l'orologio: antico, da tasca, a cui è stato applicato un cinturino per poterlo indossare al polso, un orologio che scardina le regole, che fonde un tempo classico e visioni futuristiche. Protagonista della campagna è Neymar Jr. che, insieme alla sua "crew" di amici venuta appositamente dal Brasile per l'occasione, si è prestato a "giocare" con una polvere colorata, 100% naturale, perché il colore è il fil rouge, che lega tutta la comunicazione. Il colore, l'allegria, l'originalità e lo stile sono i protagonisti di una campagna che si sviluppa all'interno di uno shooting set limbo, con pareti totalmente bianche. Vediamo i volti dei protagonisti e alcuni dettagli degli orologi GaGà ai loro polsi. Poi, all'improvviso uno degli amici dell'attaccante brasiliano, correndo, lancia verso il gruppo una manciata di colore. E, così, inizia una vera e propria battaglia di colori che si conclude al termine dello spot con l'inquadratura della parete alle spalle del gruppo che riproduce i colori del quadrante di un orologio GaGà. La campagna – realizzata a Parigi negli storici PIN-UP Studios, declinata su tv, stampa, affissione e social media e pianificata in Europa e a livello internazionale, inclusi Brasile e Giappone – rappresenta la sintesi perfetta dei valori del brand: il potere dell'immaginazione, la più eccellente delle tecniche, una raffinata precisione, uno stile esclusivo, un'energia contagiosa, prendere la vita con consapevole leggerezza e colorarla con il calore dell'amicizia. E' lo stile GaGà, uno stile senza tempo, plasmato dal talento, che solo un talento straordinario come Neymar Jr. può rappresentare pienamente. Credits: Marketing & Communication GaGà Milano: Davide Benvegnù Marketing & Press Office GaGà Milano: Carolina Firpo Account Director: Andrea Casneda Direttori Creativi: Luca Negretti e Massimo Del Monaco Art Director: Sara Ballarini, Roberto Ferrario, Fabrizio Frasca, Davide Turetti Copywriter: Veronica Maggi Casa di produzione: Winter Video Regia: Riccardo Rinetti Fotografo: Francesco Allegretti Acqua, gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel, è a capitale interamente privato e italiano. Ha al suo attivo 150 clienti, con alcune concentrazioni nel mondo del retail (fiere, outlet center, centri commerciali, gdo), nel settore assicurativo e automobilistico, nel food & beverage e nella cosmetica. Ha chiuso il 2017 con quasi 15 milioni di euro di fatturato, ha sede a Milano in via Carlo De Angeli 3 e al suo interno operano 55 persone di comprovata esperienza nel mercato, che hanno fatto convergere le loro competenze in un'unica realtà declinata in otto divisioni operative: ricerche di mercato, media planning e buying, advertising e below the line, web, digital e social marketing, eventi ed engagement, programmi di fidelizzazione e retail activation. Acqua è presente, attraverso una consolidata rete di partnership, in molti paesi europei, in Asia, Nord e Sud America, soddisfacendo le esigenze dei suoi clienti con efficacia e rapidità e garantendo sempre un'elevata qualità nel servizio offerto. |
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