Ufficio pubbliche relazioni PZ
Ultime news da e su Milano
Cerca nel blog
giovedì 29 dicembre 2016
CAPODANNO 2017 AL PICCOLO CIRCO DEI SOGNI (MILANO)
Ufficio pubbliche relazioni PZ
Fusione Glenalta Food/GF Group in Orsero SPA - MANCATO AVVERAMENTO DELLA CONDIZIONE RISOLUTIVA DEPOSITO DELL’AVVISO DI OFFERTA IN OPZIONE
www.CorrieredelWeb.it
venerdì 23 dicembre 2016
La band LA SCELTA in concerto alla Salumeria della Musica di Milano giovedì 19 gennaio 2017
Dopo il concerto-evento per i 10 anni di carriera a cui hanno partecipato
RON e FEDERICO ZAMPAGLIONE
GIOVEDÌ 19 GENNAIO IN CONCERTO
giovedì 22 dicembre 2016
Bilancio Post Expo Fondazione Triulza - Cascina Triulza: oltre 23.000 partecipanti alle 51 giornate di iniziative
venerdì 16 dicembre 2016
eCommerce Food: Amazon Prime Now consegna il pesce a casa a Milano e Hinterland
|
Codacons su Inquinamento a Milano
--
www.CorrieredelWeb.it
giovedì 15 dicembre 2016
Rock Aid Concert for Amatrice Domenica 18 dicembre a Milano, Legend Club. Inizio ore 20
martedì 13 dicembre 2016
Codacons su smog a Milano
--
www.CorrieredelWeb.it
sabato 10 dicembre 2016
Eventi Milano: Amazon Prime Now dà vita al Villaggio di Natale in Piazza Castello. Letture e degustazioni dal 12 al 18 dicembre
domenica 4 dicembre 2016
Milano, il RAEE Parking arriva in via Oglio. In 8 mesi raccolti 8.500 kg di rifiuti elettronici
Si avvia verso la conclusione il progetto sperimentale per la raccolta differenziata dei rifiuti elettronici a Milano promosso da Comune, Amsa e consorzio Ecolight.
Per la sua ultima tappa, fino al 20 gennaio 2017 il RAEE Parking è in via Oglio, all'altezza dell'incrocio con via Mincio.
Nel container itinerante è possibile buttare vecchi cellulari, asciugacapelli rotti, lampadine a basso consumo esauste, tostapane arrugginiti, pc e tablet non più funzionanti contribuendo così migliorare l'ambiente, con la possibilità di vincere una bicicletta elettrica.
Passando dai giardini Montanelli a via Bisi Albini, da via Quarenghi a viale Legioni Romane, in otto mesi in giro per le strade di Milano il RAEE Parking è diventato un punto di riferimento e ha permesso di raccogliere, fino ad ora, 8.500kg di rifiuti elettronici grazie ai 3.750conferimenti fatti dai milanesi.
Container interamente automatizzato, il RAEE Parking si presenta come un cassonetto intelligente, pensato e progettato per agevolare il conferimento dei RAEE ed assicurare la tracciabilità dei rifiuti raccolti.
L'utilizzo è semplice: all'utente viene richiesto di inserire nell'apposita fessura la Carta Regionale dei Servizi (CRS), quindi selezionare il tipo di rifiuto elettronico che intende buttare.
A questo punto non resta che inserire il rifiuto nello sportello indicato e attendere il rilascio dello scontrino che certifica il corretto conferimento. Il container è in funzione dalle 7 alle 21, tutti i giorni.
Smaltendo così i propri rifiuti tecnologici, i cittadini di Milano possono partecipare, previa registrazione, ad un concorso a premi e vincere le biciclette elettriche in palio.
Infatti, abbinato al progetto RAEE Parking c'è il concorso "PreMIami" riservato a tutti i cittadini residenti e domiciliati a Milano che conferiscono i propri rifiuti elettronici sia al RAEE Parking sia al CAM di Amsa.
Ecolight mette in palio 12 biciclette elettriche: 9 saranno assegnate al cittadino, uno per ogni zona della città, che alla fine del concorso avrà totalizzato il maggior punteggio grazie ai conferimenti effettuati presso il RAEE Parking o il CAM; a seconda della tipologia di RAEE conferita viene infatti attribuito un punteggio.
Le rimanenti 3 biciclette elettriche saranno estratte tra tutti i cittadini che avranno preso parte al concorso e conferito almeno un rifiuto.
Il concorso termina con la fine della sperimentazione del RAEE Parking il prossimo 20 gennaio.
Per partecipare al concorso è necessario registrarsi.
Info su: http://premiami.amsa.it
Ecolight - Costituito nel 2004, è uno dei maggiori sistemi collettivi per la gestione dei Raee, delle Pile e degli Accumulatori.
Il consorzio Ecolight, che raccoglie oltre 1.500 aziende, è il secondo a livello nazionale per quantità di immesso e il primo per numero di consorziati.
È stato inoltre il primo sistema collettivo in Italia ad avere le certificazioni di qualità ISO 9001 e ISO 14001.
È punto di riferimento per la grande distribuzione (Gdo) e tratta tutte le tipologie di Raee.
--
www.CorrieredelWeb.it
mercoledì 23 novembre 2016
BASE Milano. DAL 26 NOVEMBRE 2016 | Mostra SEISMOGRAPHIC SOUNDS - VISIONI DI UN NUOVO MONDO | Via Bergognone 34
--
www.CorrieredelWeb.it
venerdì 11 novembre 2016
BASE Milano. DALL'11 NOVEMBRE INCONTRI E WORKSHOP | Mostra SIGNS. GRAFICA ITALIANA CONTEMPORANEA | Via Bergognone 34
--
www.CorrieredelWeb.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.