Cerca nel blog

mercoledì 21 novembre 2012

Corpo Consolare Milano Lombardia - Istituto Europa Asia IEA partecipa - Tradizionale Cerimonia 2012, di Premiazione - Hotel Seven Stars Milano

Istituto Europa Asia IEA partecipa - Tradizionale Cerimonia 2012, di Premiazione - Hotel Seven Stars Milano



         ASSOEDILIZIA

  ISTITUTO EUROPA ASIA




INCONTRO DEL CORPO CONSOLARE CON GLI ESPONENTI DI MILANO E  DELLA LOMBARDIA


Colombo Clerici: "Anche nella crisi la città vive da protagonista la scena economica italiana e internazionale".

Dagli immigrati un notevole apporto.

Il Corpo Consolare della Lombardia ha incontrato  presso l'Hotel "Seven Stars" in Galleria Vittorio Emanuele, gli esponenti del mondo politico, economico, sociale della città fra cui Roberto Formigoni, Guido Podesta',  Gibi Litta Modignani, gen. Antonio Girone, gen. Marco Scursatone, Cesare Castelbarco Albani, Giberto Borromeo Arese, Giuseppina Bruti Liberati,  gen. Tommaso Ferro, Elisabetta Falck, Marta Brivio Sforza, Alberica Gazzana Priaroggia, gen. Camillo De Milato e gen. Antonio Pennino.

 Gli onori di casa sono fatti dal Decano Emilio Fernandez-Castano  e dal Vice Decano Patrizia Signorini.

 Vengono conferiti riconoscimenti a Bona Borromeo Arese presidente Comitato AIRC Lombardia,
Nerio Alessandri e Gaetano  Galeone presidente Societa' del Giardino. 

"Milano – dichiara Achille Colombo Clerici, Presidente di Assoedilizia e dell'Istituto Europa Asia  – anche nella crisi vive da protagonista la scena economica italiana e internazionale, testimoniata dall'elevata presenza di rappresentanze consolari  estere (oltre 100 Paesi rappresentati) che sono le più numerose al mondo, dopo quelle di New York, per una città non capitale; e di una vasta schiera di rappresentanze societarie, camere di commercio,  centri ed istituti di cultura e di studio (da quello svizzero a quello francese, a quello germanico), scuole estere.   

Perché Milano,imprenditoriale e produttiva, è una vera e propria metropoli multietnica, luogo di scambio di culture e di costumi diversi, autentico fattore propulsivo dello sviluppo, proprio come avviene per New York.

 Senza tale apporto, ogni civiltà, ogni economia, ogni futuro si inaridisce".
Mentre a Milano le aziende gestite da extracomunitari danno lavoro a 18.000 italiani, in campo nazionale tali aziende sono oltre 300.000, il 7% del totale, con un incremento di circa il 50% dal 2005, e producono circa il 6% della ricchezza del Paese.

Il maggior numero di imprenditori è costituito da marocchini, romeni, cinesi, albanesi. Le loro imprese dimostrano di reggere alla crisi meglio delle italiane: rispetto al 2011 sono cresciute di 13.000 unità, le italiane ne hanno perso 25.000.


Nella foto: da sin. Achille Colombo Clerici, Giuseppina Bruti Liberati, Patrizia Signorini, Emilio Fernandez-Castano


--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI