Cerca nel blog

venerdì 4 novembre 2011

Marketing del Cuore - 7a edizione. Milano, 14/11/2011

Giunto alla 7a edizione 'Marketing del Cuore' va in scena Lunedì 14 novembre alle ore 18,00 presso l'esclusivo Centro Comunicazione Bayer Italia in Viale Certosa 130 a Milano.

Sull'onda del successo delle passate edizioni, Il Club del Marketing e della Comunicazione propone questa nuova edizione del "Marketing del cuore", disciplina aziendale di stringente attualità ed interesse.

Prosegue dunque l'impegno del Club del Marketing e della Comunicazione nella divulgazione del valore morale e sociale del Green Marketing & Communication d'impresa: una conferenza interattiva sul marketing etico e la comunicazione "verde", socio compatibile ed ecosostenibile con relatori autorevoli e di grande spessore professionale ed umano ( tra i quali: Daniele Rosa - Bayer; Danilo Preto - Sisa Supermercati e Mondomobile; Sergio Tonfi - Philips Italia; Carlo Giovannelli - Mediawatchgroup; Enzo Argante - Premio Aretè e Pentapolis; Livio Papiano - Asapmarkets Europe ) e l'esperienza diretta delle imprese che hanno adottato il 'cuore' come motore ispiratore della propria filosofia e strategie aziendali, per stabilire lo status quo e delineare sviluppi e prospettive della corporate social responsability aziendale.

Un evento che mette a confronto manager e professionisti della comunicazione relativamente a un marketing sensibile, votato cioè ai sentimenti e al rispetto dell'essere umano, della società e dell'ambiente, prima che alla pura logica di guadagno.

Il concept "marketing del cuore", è più ampio del marketing sociale, più avanzato del marketing no-profit, più in progress del marketing etico e più evoluto del cause-related marketing poiché tiene conto anche della solidarietà oltrechè del rispetto ambientale, della eco-compatibilità e della socio sostenibilità in considerazione del passaggio epocale e dello shift fondamentale da target a partner: consumatore o fruitore di servizi non più solo come mero dato statistico da "colpire" ma soprattutto come individuo con tanto di "cuore", passione, emozione, da prendere per mano e percorrere un cammino insieme, creando una relazione ed una conversazione ( comunicazione bi-direzionale) al fine di soddisfarne desideri, bisogni ed aspettative. 
 
Target 
Dai 150 agli 200 professionisti, consulenti e manager del comparto marketing e comunicazione di aziende e agenzie, imprenditori, dirigenti di associazioni e autorità , e circa 50 giornalisti della stampa, radio , Tv, Internet.

Programma Evento:

-- Ore 18.00 - Reception desk

-- Ore 18.30 – Conferenza "Marketing del Cuore"

-- Ore 19.30 – Cocktail Buffet e marketing relazionale 

con il contributo di :

BAYER ITALIA - SISA SUPERMERCATI - MONDOMOBILE - IBM

HRD TRAINING GROUP - PARTY ROUND - ENTERPRISE COMMUNICATION - GRUPPO PRC - WISH DAYS - ASAP MARKETS - L'IPPOOGRIFO - DRIVE YOUR DREAM – BUSINESS FINDER 

Media Partner: Marketingjournal.it - Mediawatch Osservatorio Giornalistico - Dentromilano.eu – Promotion Magazine

                         Corriere del web.it – Madeincongress.it 

Per maggiori info:

Annalisa Zitti

Direttore generale Club

uff. 02 2610052 - mobile 393 9303088 
info@clubdelmarketingedellacomunicazione.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI