CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 29 novembre 2011

IN PUNTA DI DITA





Martedì 6 dicembre alle ore 20 prende il via il calendario 2011/2012 delle serate-evento firmate “Il Sale” (via Santa Filomena,10/12). Protagonisti principali di questo primo appuntamento, saranno i giovanissimi chef calatini Francesco Patti e Domenico Colonnetta del Ristorante Coria di Caltagirone, alla loro prima uscita da “Neo-Stellati Michelin” che presenteranno alcune loro piccole preparazioni in “Finger Food” per tener fede al mood della serata.

Accanto a loro, protagonista virtuale, sarà "RistoPad" la nuova applicazione del Sale Art Cafe' per I-Phone e I-Pad, creata in collaborazione con Bizmate, azienda specializzata nella realizzazione di applicazioni multimediali. L'iniziativa supportata da Aesse Informatica (premium resseller Apple, leader nella vendita di prodotti e servizi telematici) è nata per rispondere all'esigenza, sempre più forte, dei consumatori che ricercano una maggiore conoscenza sulle pietanze e sui vini, con informazioni sui produttori, sulle cantine, sulle eccellenze e naturalmente sulle materie prime utilizzate.

E' proprio in quest'ottica che nasce l'idea di un "contenitore" tecnologico, ricco di informazioni e di nozioni che possano dar vita ad un consumo sempre più consapevole e, per certi versi, anche didattico ed educativo. Per l'occasione le due aziende presenteranno le ultime novità della tecnologia Apple e le possibili collocazioni nell'ambito della ristorazione.

Imperdibile la lista delle degustazioni: i formaggi serviti dall'azienda Di Pasquale Formaggi di Ragusa, punto di riferimento del settore Caseario Isolano, le inusuali creazione del maestro panificatore Francesco Mignemi (Golosita' Creative) e le ineguagliabili birre artigianali del Birrificio Rocca dei Conti di Modica.

Nel corso della serata, avrà luogo anche un piccolo tasting dal titolo "Slow Plant, un nuovo modo di vivere le piante", nel corso del quale l'aromatario Enrico Russino dell'azienda "gli Aromi" condurrà i partecipanti in un percorso olfattivo di riconoscimento delle erbe aromatiche-officinali da tutto il mondo: unica collezione in Sicilia con più di 150 profumi differenti.

Altra chicca, presentata in anteprima per il sud Italia e' “Winefit l'innovativa e rivoluzionaria macchina dispencer” per la spillatura ed il mantenimento del vino che funziona con l'argon e che sarà spiegata direttamente dai produttori presenti per l'occasione.

Alessandro Di Rosa, Maestro vetraio di Modica insieme ad Andrea Graziano, patron del locale ed ideatore dell'iniziativa, premieranno alcune delle personalità presenti con "In Punta di Dita", il premio per la valorizzazione del marketing aziendale in ambito eno-gastronomico.
Partner dell’evento – di cui ha curato la promozione – è Industria01 agenzia di comunicazione ed editore di CityMap, la coloratissima guida turistica di Catania.
La famosa mappa, dallo scorso giugno, è anche consultabile online all'indirizzo www.city-maps.it. Proprio grazie a questo progetto web, Industria01 si è aggiudicata la vittoria al Premio Web Italia 2011 sezione turismo. Durante la serata, le magliette personalizzate con le inimitabili cover City-Map saranno acquistabili e parte del ricavato andrà devoluto ad una associazione di volontari per il sostegno dei bambini in ospedale.

I Sommelier della F.I.S.A.R. di Catania faranno assaggiare i vini di oltre 50 aziende vinicole scelte tra le eccellenze enologiche nazionali. Queste, le aziende vinicole in degustazione: Alessandro di Camporeale, Allegrini, Alois Lageder, Antinori, Az. Agr. Contino, Azienda Agricola Orma,Az. Agr. San Giovanni, Banfi, Barone di Villagrande, Barraco, Biondi, Bonavita, Braida, Carlo Pellegrino, Casanova di Neri, Centopassi Libera Terra, Ceretto, Ceuso, Cottanera, Daino, De Bartoli, Donnafugata, Duca di Salaparuta, Feudi di San Gregorio, Feudo Maccari, Girolamo Russo, Graci, Guccione, I Vigneri,Il Cantante, Masseria del Feudo, Mazzei, Morgante, Murgo, Nanfro, Occhipinti, Passopisciaro, Pietradolce, Planeta,Podere Sancristoforo, Quintarelli, Ricci Curbastro, Setteponti,Firriato, Spadafora, Tasca d'Almerita, Tedeschi, Tenuta dell'Abate, Tenuta delle Terre Nere, Tenuta di Fessina, Terlano Terre di Giurfo, Venica & Venica, Vivera, Zenato.
I dolci, serviti sempre in finger food, saranno preparati da Kamal De Silva, chef patissier del Sale Art Cafe'. La serata andrà in onda in diretta streaming su CaponataWeb il nuovo portale di eno-gastronomia Siciliana che seguirà tutta la manifestazione con focus su tutti i produttori presenti.

Il Sale Art Cafe'
Via Santa Filomena n° 10/12
95128 - Catania
Tel. 095 316 888
www.ilsaleartcafe.com
Skype: Ristoranteilsale

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *