CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 28 novembre 2011

Il poker si tinge di rosa a Roma e Milano

 

A ROMA E MILANO È BOOM

DI DONNE AL TAVOLO VERDE  

   

In Italia sempre più donne giocano a poker, soprattutto a Roma e Milano

dove rispettivamente il 69% e il 64% dei giocatori sul web secondo il portale NetBetPoker.it è di sesso femminile, prevalentemente di età compresa

tra i 25 e 44 anni

 


Il numero delle donne appassionate del gioco del poker è aumentato notevolmente durante il 2011. Secondo i dati raccolti dal portale NetBetPoker.it le donne frequentatrici dei siti web dedicati al poker sono a livello nazionale circa il 60% del totale dei giocatori e questa percentuale sale al 69% nella Capitale e al 64% a Milano. Poi ancora Napoli si colloca al terzo posto per il primato femminile nel poker on-line con un 58% di giocatrici. 

 

Le donne giocano più e meglio degli uomini e sono in aumento, sia on-line che nei tornei live. Per loro il poker rappresenta una sfida a un gioco tradizionalmente maschile in cui però l'intuito femminile riesce a essere un punto di forza per capire quando c'è un bluff oppure quando prendere più seriamente l'avversario.

 

«Le donne sono delle bravissime giocatrici, conoscono benissimo le strategie di gioco e sanno bluffare senza farsi scoprire» commenta Kenny Ibgui, amministratore delegato di BPG, società proprietaria del portale NetBetPoker.it. Intuito, capacità di riflessione, pazienza e spregiudicatezza fanno infatti delle donne delle giocatrici eccezionali.

 

Secondo NetBetPoker.it le donne, dunque, amano il poker e diventano anche delle abilissime bluffatrici quando si rendono conto di non avere alcuna altra possibilitá per vincere il piatto. Per la riuscita della loro strategia non bluffano quasi mai con giocatori deboli, che in quanto tali sono imprevedibili, e statisticamente preferiscono bluffare solo quando rimane un solo giocatore a contendersi il piatto. 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *