CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 12 luglio 2011

Novità per la guida web Listen To Sicily

Con l’arrivo dell’estate si rinnova Listen To Sicily, innovativa guida turistica dedicata ai viaggiatori fai da te.

Dal portale è, infatti, possibile scaricare gratuitamente le audio guide, in formato MP3, dei più bei siti di interesse storico, artistico e culturale della Sicilia. Tutte le audio guide sono disponibili in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. Le cifre parlano chiaro: Listen To Sicily è a disposizione dei turisti “multimediali” e in solo un anno di attività conta già 7000 guide scaricate e oltre 3000 visitatori mensili al sito.

Questo successo ha portato gli ideatori di Listen To Sicily a voler migliorare ancora di più la piattaforma, offrendo ulteriori servizi e anche una maggiore professionalità e attenzione per i dettagli.

Tra le novità, apportate questa estate, si segnala l’attivazione del “Blog di viaggio”. Aggiornato quotidianamente e collegato ai social network - facebook e twitter - il blog di Listen To Sicily diventa un ulteriore strumento di guida e permette di approfondire argomenti interessanti per i turisti fai da te: idee, itinerari alternativi, curiosità, gastronomia, eventi, idee low cost, sconti e offerte, suggerimenti per alloggiare, mangiare e divertirsi, nonché la possibilità di inserire foto, video e commenti che documentano i viaggi minuto per minuto. Con l’ideazione del Blog, Listen To Sicily fa un passo in avanti e dialoga in tempo reale con i suoi utenti.

Ma le novità del sito riguardano anche gli aspetti più tecnici e funzionali, come l’ampliamento dello spazio dedicato ai ristoranti, agli alberghi e, in generale, a tutti quei servizi indispensabili per il turista che viene in Sicilia. Le sezioni Dove Dormire, Dove Mangiare e Fun & Shopping, sono state ampliate da una piattaforma web apposita, raggiungibile oltre che dal portale Listen To Sicily anche dall'indirizzo web www.sicily-bed-and-breakfast.it.

Il Restyling continua con le schede delle strutture ricettive che sono diventate oggi dei veri e propri minisiti completi e ricchi di informazioni utili. Infine, è stata introdotta la possibilità della ricerca veloce per nome o per località delle strutture presenti nella guida internet. Servizio web, da un lato, utilissimo per il turista che riesce in questo modo a trovare esattamente ciò che cerca e, dall’altro, garanzia di massima visibilità per le strutture iscritte a Listen To Sicily.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *