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martedì 3 marzo 2020

WeRoad, a Milano la campagna di real time marketing contro la paura del Coronavirus

ITALIA IN QUARANTENA?

OPERAZIONE DI REAL TIME MARKETING DI WEROAD CHE LANCIA I VIAGGI EXPRESS IN ITALIA CON UNA CAMPAGNA AFFISSIONI  A SOSTEGNO DEL PAESE  

Milano, 3 marzo 2020 - Il Coronavirus ha provato negli ultimi giorni a fermare l'Italia Milano e le sue attività, ma WeRoad, viaggi on the road in giro per il mondo, prova a cogliere l'opportunità per ribaltare le carte con un'operazione di real time marketing offline a Milano.

Il turismo incoming è il primo settore a essere toccato da questa crisi, ma l'hype mediatico relativo a notizie con taglio estremamente negativo, unito all'incertezza su alcune tratte aeree, può creare incertezza e flessioni di domanda anche sull'outbound.

WeRoad ha voluto reagire rapidamente: ha creato e lanciato immediatamente una nuova linea di prodotto, i Viaggi Express in Italia con nuovi itinerari dai 3 ai 5 giorni all'interno dei confini nazionali. L'Italia è il Paese più bello al mondo, c'è ancora molto da scoprire e riscoprire e WeRoad inizia con Umbria, Sicilia, Napoli, Toscana e Cinque Terre (e altri in arrivo!). 

L'Italia, si sa, è il paradiso dell'incoming con coste, siti Unesco che il mondo invidia e varietà di cucine locali. Sono proprio questi i temi protagonisti della campagna, provocatoria e ironica,  coerente con tono di voce del travel brand che si rivolge al turismo domestico con 4 affissioni nel cuore di Milano su spazi di DEFI.

Ma non solo, un'altra campagna di out of home, in partenza in settimana sul circuito metropolitana IGP e digtal MUPI Clear Channel, saluterà i milanesi proponendo un contraltare leggero e ironico al viaggio in contrapposizione allo storytelling mediatico dominante.

 

"A WeRoad abbiamo sempre fatto scelte di marketing che sembrano andare contro il buon senso Diciamo che all'esame di marketing non ci avrebbero promossi. " - commenta Fabio Bin, CMO e co-founder di WeRoad - "In questo momento in cui molte aziende, preoccupate dalla brand safety frenano sulla comunicazione e sprenotano spazi, pensiamo che si debba fare esattamente il contrario. Per questo proviamo a trasformare un problema in un'opportunità con un messaggio sempre ironico com'è nel nostro tono di voce, ma che vuole essere soprattutto positivo per il nostro Paese. "

WeRoad si unisce così al filone #milanononsiferma e dopo giorni in cui su Instagram ha sensibilizzato i WeRoader all'informazione più pacata con meme e pareri di esperti, da oggi passa all'ironia con queste due campagne.

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