CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

venerdì 28 febbraio 2020

Bigi Cravatte Milano di nuovo sul green, si rinnova la partnership con il Regionale Golf Lombardia

BIGI CRAVATTE MILANO DI NUOVO SUL GREEN, SI RINNOVA LA PARTNERSHIP CON IL REGIONALE GOLF LOMBARDIA

 "A unire la nostra azienda e il mondo del golf è la passione per la qualità e la ricerca dell'eleganza. A questo si aggiunge il desiderio di rafforzare la connessione con il territorio lombardo, luogo nel quale la nostra attività è nata e che è per noi fonte di ispirazione" spiega Stefano Bigi, amministratore unico di Bigi Cravatte Milano.

 

I tappeti verdi più prestigiosi della Regione si preparano ad accogliere la nona edizione del Regionale Golf Lombardia, torneo itinerante che eleggerà il miglior golfista dilettante. Mazze e palline alla mano, il primo appuntamento dell'edizione 2020 è previsto per domenica 1° marzo nell'elegante cornice del Chervò Golf Club San Vigilio, a due passi dal lago di Garda. In questa, come in tutte le altre 28 tappe, ad attendere i golfisti saranno ancora una volta le raffinate cravatte create da Bigi Cravatte Milano


Si rinnova infatti la partnership tra il Regionale Golf Lombardia e l'azienda milanese con oltre 80 anni di storia, che per l'occasione metterà in palio le sue creazioni artigianali da condividere con gli amanti di questo sport. Adatte per ogni occasione, contraddistinte da tessuti pregiati e interamente confezionate a mano presso l'atelier situato nel cuore di Milano, le cravatte Bigi sono sinonimo di eleganza, attenzione ai dettagli e sobrietà. Caratteristiche comuni anche ai golfisti che, utilizzando le parole del campione Phil Mickelson, non sono animati solo dal successo, ma dall'obbiettivo di giocare come gentiluomini e vincere.


 "Quello con il Regionale Golf Lombardia è ormai un appuntamento consolidato, una partnership che si rinnova anno dopo anno spiega Stefano Bigi, amministratore unico di Bigi Cravatte Milano – A unire Bigi Cravatte Milano e il mondo del golf è la passione per la qualità e la ricerca dell'eleganza, valori che accomunano la vita di tutti i giorni e quella sul green. A questo si aggiunge il desiderio di rafforzare la connessione con il territorio lombardo, la Lombardia è la Regione nella quale la nostra azienda è nata e con la quale sentiamo una forte legame dal quale traiamo ispirazione per tutte le nostre creazioni artigianali".


La partnership quadriennale fra Bigi Cravatte Milano e il mondo del golf conferma il solido e virtuoso rapporto fra questo sport, le aziende e il pubblico. Legare il nome della propria azienda a un circuito unico nel suo genere come il Regionale Golf Lombardia significa collaborare a un progetto di sviluppo e promozione del territorio capace di creare aggregazione. La manifestazione, nata nel 2012, coinvolge i golfisti in lungo e suggestivo viaggio alla scoperta delle provincie della Regione. Lo scorso anno ha visto la partecipazione di circa 2700 giocatori, confermando l'importanza di questo sport in Regione: i lombardi, infatti, sono tra i più grandi appassionati di golf in Italia, come dimostrano i 23.700 tesserati lombardi alla Federazione Italiana Golf, una cifra record che supera di oltre 11 mila unità il Piemonte, secondo in classifica.


Coronavirus: The Bridge, 80% milanesi spaventati (sondaggio)

Coronavirus: The Bridge, 80% milanesi spaventati. Per 76% notizie inadeguate

 

L'80% degli milanesi si dice spaventata dal Coronavirus e soltanto il 24% ritiene che le notizie fornite sull'emergenza siano chiare ed esaustive. Per oltre 1 intervistato su 5, infatti, le informazioni fino ad oggi sono state poco chiare (21%) o addirittura contraddittorie (22%). Inoltre, il 39% degli intervistati rivela di attingere dai social media le notizie che considera più sicure, mentre soltanto il 19% si affida alle fonti istituzionali e alle dichiarazioni ufficiali.

 

Sono alcuni dei dati che emergono dall'indagine realizzata da Datanalysis - Istituto di ricerche demoscopiche nell'area Salute - effettuata nei giorni 25-27 febbraio per conto della Fondazione The Bridge su un campione di 500 cittadini residenti a Milano e nella Città Metropolitana.

 

Il sondaggio - si legge nell'analisi della Fondazione - è stato creato per allargare l'ambito di osservazione passando dagli aspetti prettamente sanitari all'importanza dei fattori legati al vissuto, alla percezione e alle reazioni delle persone in situazioni emergenziali legate alla diffusione di malattie infettive. Non è un caso che il CDC (Centers for Disease Control and Prevention) abbia dedicato un settore del suo lavoro di comunicazione alla cosiddetta "Emergency Preparedness and Response"; per aiutare anche i cittadini a comprendere il fenomeno di un eventuale contagio e la gestione dello stesso, in sinergia e con l'aiuto dell'apparato sociosanitario, assistenziale ed istituzionale di crisi.

 

"Nell'epoca delle fake news e dei facili allarmismi, questa indagine evidenzia alcuni dati molto preoccupanti", afferma Rosaria Iardino, presidente della Fondazione The Bridge che aggiunge: "L'idea che la maggior parte degli intervistati consideri più sicure le notizie che circolano sui social media rispetto alle dichiarazioni ufficiali di rappresentanti delle Istituzioni, medici ed esperti ci rivela come questa emergenza abbia scatenato una vera e propria psicosi da informazione. La gente non sa più a chi credere, non si fida delle versioni ufficiali, abbocca alle teorie complottiste, trasforma i social in un grande gruppo di auto-aiuto in cui ognuno esprime il proprio sentimento, al di là di competenze e preparazione. Tutto questo nasce anche per la continua perdita di credibilità da parte della classe politica e di alcuni rappresentanti delle istituzioni. In momenti come questo serve un vero coordinamento su come comunicare e una linea unica da parte di tutte le istituzioni interessate".


L'indagine realizzata da Datanalysis per Fondazione The Bridge
Milanesi e Coronavirus. Percezione e Conoscenze"

 

DM 1 Il Coronavirus (Covid-19) Ti sta spaventando:
1. Moltissimo 5%
2. Molto 32%
3. Abbastanza 43%
4. Poco 11%
5. Per niente 9%

 

DM 2 Trovi che le notizie sul Coronavirus (Covid-19) siano utili:
1. Moltissimo 9%
2. Molto 26%
3. Abbastanza 45%
4. Poco 17%
5. Per niente 3%

 

DM 3 Trovi che le notizie sul Coronavirus (Covid-19) siano:
1. Chiare ed esaustive 24%
2. Chiare ma non abbastanza esaustive 33%
3. Poco chiare 21%
4. Contradditorie 22%

 

DM 4 Da quali fonti attingi per avere notizie che pensi siano più sicure?
1. Amici/parenti/conoscenti 12%
2. Social media 39%
3. Media/Stampa 30%
4. Conferenze stampa/dichiarazioni/fonti istituzionali 19%

 

DM 5 Quali sono i sintomi del Coronavirus (COVID-19)?
1. Tosse 28%
2. Raffreddore 15%
3. Febbre 24%
4. Fiato corto 3%
5. Vomito 2%
6. Problemi gastrointestinali 8%
7. Brividi 9%%
8. Mal di testa 10%
9. Mal di schiena 1%

 

DM 6 Stai prendendo precauzioni particolari?
1. Sì 91%
2. No 9%

 

DM 7 Se hai risposto Sì alla domanda precedente, quali precauzioni hai adottato?
1. Sto a casa 7%
2. Utilizzo disinfettanti, mi lavo le mani e seguo le norme igieniche con più attenzione 29%
3. Utilizzo mascherina e guanti 31%
4. Evito luoghi affollati/non prendo più i mezzi pubblici 22%
5. Tutte le precauzioni di cui sopra 9%
6. Nessuna delle precauzioni di cui sopra 2%

 

DM 8 Se sei rimasto/a in casa invece di recarti al posto di lavoro, è stata:
1. Una tua scelta 29%
2. Una decisione dell'azienda di cui sei dipendente 42%
3. Una decisione dell'ufficio pubblico di cui sei dipendente 10%
4. Una scelta legata al fatto di essere pensionata/o 19%

 

DM 9 La chiusura degli asili e delle scuole ha creato problemi nella gestione della tua quotidianità?
1. Sì, ho dei figli e lavorando non so come occuparmi di loro 15%
2. Sì, ho dei figli e lavorando ho dovuto chiedere aiuto per la loro gestione 22%
3. Sì, ho figli ma sono a casa dal lavoro e posso occuparmene 25%
4. No, non ho figli 21%
5. No, ormai ho figli grandi autosufficienti 17%

 

DM 10 Pensi che i prodotti provenienti dalla Cina siano pericolosi?
1. Sì 24%
2. No 76%

 

DM 11 A chi dovresti rivolgerti nel caso avessi i sintomi di una influenza in questo periodo?
1. Al Pronto Soccorso 9%
2. Al Medico Curante/al Pediatra Curante/al Medico di Continuità assistenziale 66%
3. Al 112 o ad altri numeri indicati dal Ministero e dalla tua Regione 25%

 

DM 12 Esiste un trattamento per il Covid-19?
1. Sì, ed è un antibiotico 4%
2. Sì, ed è un vaccino 7%
3. No, al momento non vi è alcun trattamento specifico 89%

 


 

Note sintetiche sull'indagine
Questa indagine è stata commissionata a Datanalysis – Istituto di ricerche demoscopiche nell'area Salute – dalla Fondazione The Bridge ed è stata portata a termine nei giorni 25-27 febbraio 2020. Il campione di 500 Cittadini residenti a Milano e Città Metropolitana di Milano è stato intervistato telefonicamente (metodologia CATI) ed ha compreso Fasce di età dai 18 agli over 60 anni, oltre ad altri parametri socio-demografici.
Per una facilità di lettura, tutte le percentuali dei risultati sono state riportate senza decimali e per le domande con multi risposte, i risultati sono stati t1?tti portati al 100%.
Infine, tale indagine è stata condotta secondo le normative per la tutela della Privacy. 



--
www.CorrieredelWeb.it

giovedì 20 febbraio 2020

American Express sbarca sulla rete metropolitana milanese: al via il servizio di acquisto dei biglietti in modalità contactless direttamente ai tornelli


 

American Express sbarca sulla rete metropolitana milanese:

al via il servizio di acquisto del biglietto in modalità contactless direttamente ai tornelli

In occasione della settimana del Salone del Mobile AmeEx rimborserà le corse acquistate in modalità contactless a tutti i Titolari di Carta italiani.

 

Milano, 19.03.2019 – Da oggi i Titolari di Carta American Express – leader globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento – potranno usufruire del servizio contactless all'interno di tutta la rete metropolitana di Milano.  

 

Il servizio incrementa le numerose funzionalità della Carta American Express ed è pensato in ottica di risparmio di tempo: basterà sfiorare la propria Carta sui tornelli abilitati e l'importo del biglietto sarà automaticamente addebitato sul conto Carta del Titolare.

Per una maggiore ottimizzazione del servizio, tutti i Titolari di Carta di American Express avranno accesso sempre alla tariffa più vantaggiosa: dopo il terzo viaggio acquistato nello stesso giorno, verrà addebitata sul conto Carta solo la tariffa del biglietto giornaliero.

 

In occasione della 58° edizione del Salone del Mobile di Milano (dal 9 al 14 aprile 2019), American Express applicherà una promozione speciale dedicata al servizio contactless.  Per l'intera settimana della manifestazione, i Titolari di Carta che si registreranno all'offerta a loro dedicata, riceveranno il rimborso del costo del biglietto urbano singolo o giornaliero acquistato in modalità contactless. L'offerta è disponibile esclusivamente previa registrazione attraverso Amex Offers o nella sezione personale del sito American Express.

 

"L'iniziativa fa parte di un progetto più ampio di American Express, pensato per rendere la customer experience agile e veloce, facendo affidamento su servizi sempre più innovativi e vicini alle esigenze delle persone - Ha dichiarato Piotr Pogorzelski, Vice President & General Manager, Global Merchant Services, American Express Italia - Essere presenti su tutta la rete metropolitana milanese ci permette di garantire un servizio ancor più completo, arricchendo l'esperienza dei nostri Titolati di Carta e facilitando al contempo il processo di acquisto in tutte le occasioni di spesa quotidiane."



--
www.CorrieredelWeb.it

giovedì 13 febbraio 2020

A Milano è l’anno Uno della rivoluzione elettrica, l’anno di ONe

A Milano è l'anno Uno della rivoluzione elettrica, è l'anno di ONe

L'evento di riferimento per la promozione della cultura dell'innovazione e una nuova idea di mobilità, sarà protagonista della Design Week nel distretto dell'innovazione di CityLife.

Dal 23 al 26 Aprile Milano Palazzo delle Scintille
ingresso gratuito

 

Milano 13 Febbraio 2020 - La Design Week 2020 di Milano avrà un nuovo protagonista tra i distretti cittadini. Elettrificazione, mobilità, smart cities, rispetto dell'ambiente, stili di vita sostenibile e, naturalmente, design si incontreranno all'interno della prima expo completamente dedicata alla "e-culture": ONe.

 

In programma dal 23 al 26 Aprile ONe, ideato e sviluppato dalla Format Division di SG Company, animerà gli spazi del moderno quartiere di CityLife, sdoppiando la sua anima in due formule: Indoor e Outdoor.

Uno dei quartieri simbolo dello sviluppo della città si trasforma in Innovation Design District e per quattro giorni il pubblico potrà vivere l'esperienza della mobilità sostenibile, testando le principali novità proposte dalle più importanti case automobilistiche e motociclistiche che hanno già aderito al progetto. Centro nevralgico delle prove è il KM ONe ideale circuito immerso nel parco di CityLife dove si potrà anche interagire con installazioni che approfondiranno il rapporto sempre più imprescindibile tra uomo e tecnologia.

 

Il Palazzo delle Scintille sarà allestito a spazio-agorà in cui, da una parte prodotti e soluzioni innovative, modelli e prototipi saranno in esposizione consentendo di toccare con mano un futuro sempre più presente, e dall'altra si potrà partecipare a momenti di confronto e discussione sulla nuova rivoluzione elettrica cui stiamo assistendo.

Aziende, istituzioni, Key Opinion Leader, creativi e innovatori si incontreranno e incontreranno il pubblico per raccontare le proprie esperienze ed i propri punti di vista sui processi di cambiamento in atto, sugli stili di vita e sugli oggetti destinati a modificare completamente il nostro rapporto con il contesto domestico così come con quello urbano.

 

Gli appuntamenti di ONe saranno sviluppati su un palinsesto trasversale che toccherà tutti i tratti della rivoluzione elettrica: dalla mobilità all'economica circolare, dal design all'architettura all'educazione ambientale. Tutto per accompagnare i visitatori in un viaggio che li renderà partecipi e attori dell'evoluzione degli stili di vita, in cui non mancheranno l'esplorazione delle nuove dinamiche di intrattenimento, le esperienze multimediali e la musica.

 

Non solo Design Week: il format ONe sarà un percorso che anticiperà e continuerà dopo le giornate della manifestazione. Un Advisory Board composto da esperti darà vita a un manifesto per ripensare politiche e abitudini, mentre già a partire da questo mese, con cadenza trimestrale, ONe organizzerà tra Milano e a Roma, quattro Think Table. Tavole rotonde cui parteciperanno interlocutori istituzionali, aziende, giornalisti ed opinion leader per un confronto su tendenze, soluzioni e alleanze tra pubblico e privato. 

 

Incontrare, conoscere e anticipare le sfide che ci attendono, questo è ONe. Dal 23 al 26 Aprile, la Design Week e il quartiere di CityLife saranno il centro di una nuova declinazione di futuro.

 

About

ONe, l'evento di riferimento per promuovere la cultura dell'innovazione e una nuova idea di mobilità, è un format ideato e sviluppato da SG Company S.p.A., società quotata all'AIM di Borsa Italiana e capogruppo di otto label che operano attivamente nei mercati B2B, B2C e BTL: Sinergie, Centoeventi, Special, Format Division, Twico, Brainwaves, Double e Core.

Negli anni il Gruppo ha ideato, promosso e realizzato, attraverso la sua Format Division, format di successo quali: Milano Wine Week, Vivite, Sneakerness (primo classificato ai Best Event Awards 2019 nella categoria Fiera), Social Music City, Blu-E, Obecity e Digital Design Days.



--
www.CorrieredelWeb.it

martedì 11 febbraio 2020

MOTORI. A maggio a MILANO torna MOARD, il salone del MOTO DESIGN: esposizione tra passato, presente e futuro

MOTORI / A maggio a Milano è tempo di MOARD: il salone del moto design che illustra le innovazioni e il fascino delle motociclette, tra passato, presente e futuro


Milano, 11 febbraio 2020 – A primavera a Milano è tempo di MOARD, acronimo di Motorcycle, Art & Designers: il salone del moto design che, durante il secondo fine settimana di maggio, racconta come creatività e stile, coniugati con ricerca e sviluppo, riescono a dare forma, arte e attrazione alle motociclette. Dopo l'incoraggiante debutto dello scorso anno, MOARD è in programma sabato 9 e domenica 10 maggio, per due intense giornate che ampliano il legame con il design e il capoluogo meneghino: l'esposizione è infatti organizzata presso gli spazi del Superstudio Più a Milano. Il salone MOARD permette di sperimentare il percorso che, partendo da un'idea e da un disegno, riesce a creare i più accattivanti veicoli a due ruote e le soluzioni per la mobilità del futuro. Da oggi è disponibile la campagna di comunicazione che utilizza la potente metafora del tempo, per illustrare il tema dell'edizione 2020: il design della moto, tra passato, presente e futuro. E sono anche attivi i canali social e il sito web dove, durante le settimane che precedono il taglio del nastro, vengono annunciate: le anteprime dei modelli, le esclusive mondiali e i grandi nomi del mondo delle due ruote che partecipano a MOARD, il salone del moto design, il prossimo 9 e 10 maggio a Milano.




--
www.CorrieredelWeb.it

martedì 4 febbraio 2020

IMMOBILIARE: LE QUATTRO ZONE EMERGENTI DI MILANO SU CUI PUNTARE, SECONDO “THE BEST RENT”

IMMOBILIARE: LE QUATTRO ZONE EMERGENTI DI MILANO SU CUI PUNTARE, SECONDO "THE BEST RENT"

 

Milano, 4 febbraio 2020 – Sono quattro le zone emergenti di Milano, su cui puntare per investimenti e affitti brevi: zone lontane dal centro eppure oggetto di una crescente richiesta da parte di turisti italiani e stranieri per soggiorni a Milano. Lo rileva un'indagine di The Best Rent, società italiana che opera in ambito immobiliare offrendo in locazione, attraverso soluzioni di breve e medio-lungo periodo, appartamenti di medio-alto profilo.

Ad accomunare le quattro zone, ampi progetti di riqualificazione che permetteranno di sfruttare la potenziale redditività di queste aree, rappresentando un'importante occasione di investimento per chi deciderà di scommettere sul mercato immobiliare, mettendo a reddito l'appartamento tramite gli affitti brevi. Milano infatti, secondo The Best Rent, è città sempre più attenta al recupero di aree che si trovano in stato di abbandono o degrado.

 

La classifica di "The Best Rent"

 

1.   MILANO PORTA VITTORIA: progetto "Parco dell'Ortigara"

 

La prima zona emergente segnalata da The Best Rent è Porta Vittoria, una delle stazioni interne al Comune di Milano, connessa a Porta Venezia, Garibaldi FS e Repubblica, scelta dai turisti soprattutto grazie al servizio di trasporti suburbano: la zona consente infatti di raggiungere in poco tempo i punti centrali della città. Grazie agli investimenti di York Capital, sarà interessata dalla realizzazione di due parchi pubblici nell'area adiacente ai binari: saranno disponibili per i turisti circa 150 appartamenti ed una struttura alberghiera ad alta capacità ricettiva, numerosi impianti sportivi ed altri servizi terziari, dando vita così ad un vero e proprio spazio polifunzionale dell'estensione di circa 140.000 metri quadri.

 

2.   SAN GIMIGNANO DISTRICT

Nello storico quartiere ebraico tra Bande Nere e Lorenteggio, questa zona è spesso la scelta dei turisti che vogliono godere della tranquillità di un quartiere residenziale e ricco di verde grazie alla presenza di Parco Alberto Moravia e Giardino Caterina da Forlì. Il progetto, denominato "San Gimignano District", è un'iniziativa supportata dai suoi abitanti per rendere più dinamica la zona, incentivando la possibilità di realizzare diversi eventi. Lorenteggio, posto a sud, è la sede di importanti multinazionali che hanno scelto quest'area periferica come headquarter per la propria attività, offrendo allo stesso tempo spazi commerciali, attrattiva importante per la maggior parte dei turisti.


3.   SCALO DI PORTA ROMANA

Prima area marginale senza grandi punti di interesse, al confine tra Corvetto e la zona finale del Centro, ha riacquisito vigore negli ultimi anni, grazie a svariati interventi immobiliari. I turisti la preferiscono per la vicinanza alla metro M3 che la collega velocemente al cuore della città. Il progetto più grande che la riguarda è attualmente in fase embrionale ma quest'area diventerà il Villaggio Olimpico di Milano per le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina del 2026.


4.   SCALO FARINI

Altra zona emergente, lo Scalo Farini sarà protagonista di una sensibile riqualificazione all'insegna del "green" e della sostenibilità. Quest'area gode di un turismo di tipo familiare, grazie anche alla vitalità culturale che si respira. Stando al masterplan presentato durante l'aprile scorso, gran parte dell'area sarà destinata a spazi pubblici ed a un grande parco. Al centro dello scalo sarà presente la nuova Accademia di Brera e gli ambienti interessati saranno dedicati ad una pista ciclabile, sette nuove piazze e spazi di coworking.




--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *