CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 23 gennaio 2020

Milano investe sull'educazione dei cittadini del futuro: Comune, CPP e Sodexo dalla parte dei genitori con un ciclo di incontri gratuiti

MILANO INVESTE SULL'EDUCAZIONE DEI CITTADINI DEL FUTURO: COMUNE, CPP E SODEXO DALLA PARTE DEI GENITORI CON UN CICLO DI INCONTRI GRATUITI

Prosegue il ciclo di incontri gratuiti realizzati dal CPP diretto dal pedagogista Daniele Novara in collaborazione con Sodexo, azienda leader nei servizi che migliorano la qualità della vita, con il contributo del Comune di Milano. 

In programma importanti occasioni formative con gli esperti del settore per aiutare i genitori a soffermarsi sugli aspetti fondamentali dell'educazione dei propri figli.

Illustrare ai genitori le tappe dello sviluppo dei propri figli per non compromettere i rapporti adulto-bambino, modulare il loro percorso educativo attraverso la costruzione di buoni abitudini e pratiche organizzative, e affrontare il tema spinoso della "generazione touch". Questi gli obbiettivi che hanno spinto il Centro PsicoPedagogico per l'educazione e la gestione dei conflitti (CPP) e Sodexo Italia, azienda leader nei servizi che migliorano la qualità della vita, a realizzare con il contributo del Comune di Milano un ciclo di incontri gratuiti rivolti a genitori con figli fino a 6 anni, educatori, insegnanti e persone interessate alle tematiche educative. Il primo ciclo di incontri, intitolato "La giusta distanza educativa – Tra accudimento e autonomia" si terrà giovedì 23 gennaio presso l'Auditorium Olmi e sarà moderato da Lorella Boccalini, consulente e formatrice CPP. Le occasioni formative si ripeteranno lunedì 27 gennaio presso l'Aula magna del Liceo Manzoni e lunedì 10 febbraio all'interno dell'Auditorium Teresa Sarpi Strada in viale Ca' Granda.

 

"Abbiamo deciso di organizzare questi incontri perché riteniamo possano rappresentare fondamentali momenti formativi per aiutare i genitori nell'educazione dei propri figli, mettendo a disposizione idee, strumenti, pratiche innovative e personale altamente qualificato", ha spiegato Matteo Bernardelli, responsabile comunicazione del CPP. "Siamo orgogliosi di poter fornire un aiuto concreto a genitori sempre più in difficoltà. La collaborazione con il Centro PsicoPedagogico è nata sulla base di affinità educative e pedagogiche che contraddistinguono il nostro agire educativo quotidiano, la nostra progettualità e la relazione con le famiglie" – ha sottolineato Franco Bruschi, Head of Schools & Universities Segment di Sodexo Italia.

Il ciclo di incontri proseguirà con il momento formativo intitolato "I nativi digitali non esistono – Educare i figli nell'epoca delle nuove tecnologie", previsto per lunedì 17 febbraio all'interno dell'Aula Magna del Liceo Manzoni e tenuto da Laura Petrini, psicologa e formatrice CPP. Il momento formativo sarà poi replicato giovedì 27 febbraio presso l'Auditorium di via Giacomo Quarenghi 21. La tematica portante sarà quella della "generazione touch" con pratici rivolti ai genitori per aiutarli a gestire bambini e ragazzi sempre più immersi in una realtà fatta di smartphone, tablet, pc, connessioni e app. L'ultimo incontro, intitolato "Ogni cosa a suo tempo Educazione dei figli a seconda dell'età" si terrà lunedì 2 marzo all'interno dell'Auditorium Olmi in via delle Betulle 39 e sarà moderato da Daniele Novara, pedagogista e direttore del CPP.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *