CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

mercoledì 22 gennaio 2020

GENERALI MILANO MARATHON | Al via le iscrizioni alla Rigamonti Relay Marathon 2020

AL VIA LE ISCRIZIONI ALLA RIGAMONTI RELAY MARATHON 2020

UFFICIALIZZATE LE 90 ONP DEL MILANO CHARITY PROGRAM

TRA LE NUOVE ORGANIZZAZIONI ADERENTI NOVAK DJOKOVIC FOUNDATION, FONDAZIONE TELETHON, NO WALLS E MEDICI CON L'AFRICA CUAMM


RIGAMONTI DIVENTA IL NUOVO TITLE SPONSOR
DELLA STAFFETTA BENEFICA

Un'immagine della Relay Maraton 2019_ ph.credits LaPresse

Milano, 21 gennaio 2020Aperte le iscrizioni alla Rigamonti Relay Marathon 2020, la staffetta legata alla Generali Milano Marathon in programma domenica 5 aprile nel cuore della città.  L'evento, che permette di dividere la corsa lungo i 42 chilometri e 195 metri del percorso in 4 frazioni, di lunghezza compresa tra i 7 e i 14 km ciascuna (tra i 6.8km e 13.8km, per la precisione) attira ogni anno sempre più runner desiderosi di abbinare l'attività fisica con una scelta dal forte valore sociale.
 
La prima grande novità relativa alla nuova edizione della staffetta a team riguarda l'ingresso di un nuovo Title Sponsor: si tratta di RIGAMONTI, leader mondiale nella produzione della Bresaola della Valtellina IGP, storica azienda valtellinese con una forte propensione all'export.
 
Una partnership, questa con RCS Sports & Events, che ben si colloca nel processo di espansione della società guidata dall'AD Claudio Palladi, che ha dichiarato "Con questa nuova partnership Rigamonti rafforza ulteriormente il proprio legame con il territorio e con lo sport. Un mondo, quello degli sport amatoriali e in particolar modo della corsa, che ci è particolarmente affine per valori e per target. Oggi infatti sempre più italiani, soprattutto sportivi, apprezzano la bresaola per gusto, proprietà nutrizionali e leggerezza. Tre criteri, questi, ai quali ci siamo ispirati per lanciare la nuova gamma di salumi healthy e bio, tra i prodotti più richiesti dai consumatori secondo un'indagine Doxa".

Alcune immagini di repertorio della Relay Marathon 2019_ ph.credits LaPresse

La Rigamonti Relay Marathon è l'evento al quale si collega il Milano Charity Program, il più grande progetto di solidarietà in ambito sportivo in Italia. Grazie al programma benefico, le 90 Organizzazioni No Profit (ONP) iscritte quest'anno potranno trovare un importante strumento di raccolta fondi a sostegno dei propri progetti sociali.  Il coinvolgimento dei runner avviene grazie all'iscrizione alla staffetta, che è possibile solo ed esclusivamente attraverso una delle ONP ufficiali. Le stesse associazioni stabiliscono in autonomia la donazione minima a fronte della quale i pettorali verranno donati ai partecipanti.
 
RCS Sports & Events - RCS Active Team ha già chiuso in autunno l'elenco di tutte le Organizzazioni No Profit del 2020
. Tanti e diversi gli ambiti in cui operano le diverse Organizzazioni (inclusione sociale, salute, disabilità, istruzione, sport e ambiente), con una particolare attenzione alla tutela e alla cura dell'infanzia e una forte sensibilità verso il tema dell'immigrazione. Nato nel 2010 su ispirazione del modello anglosassone e cresciuto in maniera esponenziale nel corso degli anni, nelle ultime due edizioni della maratona il Milano Charity Program ha raggiunto risultati eccezionali in termini di raccolta fondi e di partecipanti, riuscendo a posizionare Milano al secondo posto in Europa tra gli eventi di raccolta charity, subito dopo l'inarrivabile London Marathon. Oltre 1 milione e 300 mila euro il ricavato ottenuto attraverso la piattaforma di Rete del Dono - Partner del progetto - e 3691 staffette partecipanti nel 2019 (+570 staffette rispetto al 2018).
 
Le premesse per il successo nella prossima edizione ci sono tutte, in meno di 24 ore dall'apertura del nuovo programma di solidarietà, avvenuta a metà settembre, sono stati sottoscritti 64 pacchetti a fronte dei 90 disponibili.

Istituzioni e Partner 2020 - Comune di Milano // Regione Lombardia.
Generali (Title Sponsor), Rigamonti (Title Relay Marathon), Bridgestone (Premium Partner e Title Sponsor di School Marathon), Under Armour (Technical Sponsor). Levissima (Official Water), Parmigiano Reggiano (Official Partner), JBL Harman (Official Partner), Heineken (Official Partner), Garmin (Official Timekeeper), GLS (Official Partner), Virgin Active (Official Training Partner), Isokinetic (Live Partner), Nuncas (Live Partner). Media Partner: La Gazzetta dello Sport // RDS – 100% Grandi Successi (radio partner ufficiale).



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *