CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

martedì 22 ottobre 2019

Fuorisalone. La nostra esperienza ad Osaka per Design Link


OSAKA×MILANO DESIGN LINK

Ad una settimana dal Grand Opening del Main Building del Daimaru Shinsaibashi Store a Osaka, vogliamo condividere con voi le immagini dell'inaugurazione che ha visto Fuorisalone .it tra i principali protagonisti di una giornata di festa all'insegna del design e della creatività. 


Il 12 Ottobre, Paolo Casati e Cristian Confalonieri hanno ricevuto le onorificenze del Presidente, Mr Tatsuya Yoshimoto, e dell'Executive Store Manager di Daimaru Osaka Shinsaibashi, nonchè Presidente del comitato esecutivo di OSAKA×MILANO DESIGN LINK, Mr Yoshiharu Nishisaka, circondati da numerose figure di spicco e influencer di settore.

Con l'occasione, le installazioni selezionate durante la Design Week 2019 di Milano sono state ufficialmente aperte al pubblico, in un percorso verticale attraverso i piani commerciali del mall e all'interno di alcuni spazi commerciali del distretto di Shinsaibashi a Osaka. Sono inoltre stati inaugurati gli allestimenti delle vetrine di Daimaru a cura di Matteo Cibic ed Elena Salmistraro, manifesto della creatività italiana che si fonde con la raffinata tradizione giapponese. 


Siamo grati della proficua e preziosa collaborazione con i partner giapponesi, Daimaru Matsuzakaya Department Stores Co. Ltd. e Drill inc., e della partecipazione - seppur a distanza - di tutti i designer e brand coinvolti (L'Objet + Haas Brothers, Mandalaki Studio, Paula Cademartori, Bitossi Home, Funky Table, Andrea Maestri Studio, Valentina Guidi Ottobri, Poggi Ugo, Masquespacio, Anotherview Collective, Isko, Chiara Luzzana, DWA Design Studio, LatoxLato, Floating Futures).

Siamo convinti che il progetto Design Link 2019, visitabile fino a fine novembre, ha già posto le basi per una collaborazione duratura tra Italia e Giappone, all'insegna di nuovi format, eventi ed attività in territorio nipponico, al fine di elevare - sinergicamente - la cultura del design internazionale. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *