CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 13 giugno 2019

Vivere e investire nel futuro, con Housers a Milano

Vivere e investire nel futuro, con Housers a Milano

Housers lancia un nuovo progetto di crowdfunding immobiliare a Milano. 

Con Future Living come partner di riferimento nasce un nuovo modo di vivere la città. 


Milano, 12 giugno 2019 - Housers, piattaforma online di investimento immobiliare attiva in Italia dal 2017, ha lanciatoun nuovo progetto a Milano, a supporto dell'acquisto e della ristrutturazione di un edificio da cui verranno realizzate 21 unità immobiliari. L'opportunità viene offerta a tasso fisso con un rendimento annuale del 10% e durata 18 mesi.

Il progetto sottolinea lo stato di grande salute che il mercato immobiliare sta vivendo, in particolare a Milano. Il capoluogo lombardo si conferma il centro degli investimenti immobiliari in Italia, tanto che nel 2018 ha raccolto oltre il 40% del volume delle operazioni effettuate a livello nazionale. Non solo, molte stime ipotizzano per Milano un ruolo di regina Europea, si prevedono oltre 13 miliardi di investimenti in città nel prossimo decennio, con circa la metà dei capitali provenienti dall'estero.

Denominato Future Living Pistrucciil nuovo progetto prevede la riqualificazione di un edificio attraverso una ristrutturazione con mantenimento della struttura esistente per adattarla ai più alti standard energetici (classe A+) e qualitativi. Il progetto sarà caratterizzato da uno studio attento degli spazi e dei servizi comuni, dei materiali e delle soluzioni di layout e d'arredo. L'interior design sarà uno dei punti di forza degli appartamenti grazie all'impiegoi di arredamenti a scomparsa, per sfruttare al massimo l'utilizzo degli spazi.

Gli appartamenti saranno caratterizzati da uno stile moderno e raffinato con una superficie interna di circa 60 mq, dotati di living con cucina a vistauna o due camere matrimoniali, di cui una con bagno; ampio giardino privato o terrazza. Grande importanza sarà data alle attività comuni, sia negli spazi esterni sia interni. I servizi aggiuntivi ipotizzati includono Amazon Locker, zone comuni a uso palestra e co-working, car e/o bike sharing condominiali.

La società promotrice, Future Living, nasce dalla volontà dei due soci di migliorare i progetti immobiliari residenziali, creando innovazione e portandoli al passo con i tempi. Il loro progetto prevede l'applicazione al settore immobiliare di tante novità già esistenti e di successo in altri ambiti. I due partner della società hanno lavorato per famose multinazionali come Google, General Electric, The Boston Consulting Group, e si ripropongono di apportare al progetto qualità costruttiva, elevato livello di tecnologia e applicazione dell'intelligenza artificiale, elementi che hanno caratterizzato tutti i progetti da loro intrapresi.

"Future Living è una società che si propone di innovare tutti gli aspetti del vivere la propria casa, dall'utilizzo degli spazi in modo intelligente all'applicazione di tecnologie che semplificano la vita," sottolineano Enrico Pasquotti e Lorenzo Moro, partner della società. 

Future Living Pistrucci si trova in via Pistrucci 20 nel quadrante Sud-Est di Milanoin una zona residenziale, caratterizzata dall'elevata domanda di nuovi appartamenti. Qui negli ultimi anni sono state realizzate diverse nuove costruzioni, tutte concluse con ottime performance di vendita. Il centro cittadino non è distante, e ci sono numerosi mezzi di trasporto, sotterranei e di superficie. Piazza del Duomo è raggiungibile in soli dieci minuti con i mezzi pubblici.

"Sotto molti aspetti, Milano è un laboratorio a cielo aperto che anticipa le tendenze che poi si verificheranno nel resto d'Italia", spiega Davide Grossi, Italy Real Estate Director di Housers. "Quello promosso da Future Living è un modo di vivere la città del tutto innovativo rispetto al passato, che fa tesoro delle innovazioni via via disponibili per promuovere uno stile di vita inclusivo, personalizzato e appagante."

Ad oggi, la somma totale finanziata dagli investitori italiani corrisponde più di 13 milioni di euro, e ha rappresentato nel 2018 il 30% degli investimenti totali sulla piattaforma, a dimostrazione della forte penetrazione e dell'elevato potenziale di crescita del modello di business di Housers in Italia.

Degli oltre 200 progetti immobiliari finanziati attraverso la piattaforma, 50 si sono già conclusi con il rimborso agli investitori di più di 29 milioni di euro, tra interessi e capitale.

 

Housers

Housers è una piattaforma online di investimento immobiliare basata sul modello di finanziamento partecipativo. Fondata in Spagna nel 2015 e presente in Italia e Portogallo dal 2017 per rendere democratico e accessibile a chiunque il mercato immobiliare, dando la possibilità di investire a partire da un capitale minimo di soli 50 euro. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *