CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

sabato 29 giugno 2019

Olimpiadi Milano Cortina 2026: Tofana Freccia nel Cielo protagonista del grande evento sportivo.


Tofana Freccia nel Cielo protagonista delle Olimpiadi Milano Cortina 2026.
 
Tofana – Freccia nel Cielo è già al lavoro per essere protagonista nello scenario delle Olimpiadi Milano Cortina 2026. Dopo 70 anni dalle indimenticabili Olimpiadi di Cortina del 1956, il sogno olimpionico si fa realtà. Tofana – Freccia nel Cielo ospiterà le gare tecniche di sci e sta già investendo per migliorare ulteriormente i servizi dedicati ai turisti con la passione e la dedizione di sempre.
 
Cortina d'Ampezzo, 28 giugno 2019 - 
Tofana – Freccia nel Cielo festeggia assieme a tutto il territorio di Cortina d'Ampezzo la vittoria ottenuta per le Olimpiadi Milano Cortina 2026. Il grande sogno di riportare a Cortina d'Ampezzo le Olimpiadi invernali è diventato una realtà. È già partito il rinnovo del primo tratto della Freccia nel Cielo, che prevede la predisposizione di moderne e prestazionali cabinovia, le prime per Cortina d'Ampezzo e sono in programma altri interventi.
 
I Mondiali Cortina 2021 ed ora l'importate opportunità delle Olimpiadi Milano Cortina 2026 fanno crescere ancor di più, nei cuori della storica Freccia nel Cielo e di tutti coloro che la vivono, il desiderio e la volontà di prepararsi al meglio per questa irripetibile avventura, accogliendo gli sportivi e quanti vorranno godere dello spettacolare paesaggio della Tofana. Andrea Vascellari, Direttore di Tofana Srl, ha pronunciato queste parole alla notizia dell'assegnazione delle Olimpiadi a Cortina: "Poter ospitare un evento sportivo di tale importanza è un'occasione unica. Ci saranno importanti investimenti in tutta la valle e nelle valli limitrofe. Noi operatori del territorio continueremo ad investire per migliorare i servizi dedicati ai turisti sempre più esigenti. Tofana - Freccia nel Cielo ha già in programma la sostituzione di 2 seggiovie in quota per poter trasportare gli sciatori in maniera più comoda e veloce. Seguiranno ulteriori investimenti per poter accogliere al meglio i visitatori presenti durante il grande evento e i turisti che visiteranno Cortina negli anni successivi." E anche il Presidente di Tofana Srl, Mario Vascellari, ha commentato: "Grazie anche ai prossimi campionati mondiali di sci  del 2021, le Olimpiadi invernali 2026 che ora sappiamo aggiudicate a Milano Cortina, ci trovano già pronti, in quanto abbiamo notevolmente migliorato il sistema impiantistico e le piste del comprensorio di Tofana – Freccia nel Cielo. Per questo ci auguriamo di poter ospitare le gare tecniche di sci sia femminile che maschile. Auspichiamo che anche gli altri comprensori siano preparati ad assumere questa sfida che avrà ricadute positive per la montagna bellunese e, paragonando quello che è avvenuto nel passato con le Olimpiadi del 1956, le ricadute dureranno almeno altri 70 anni, e lo dimostra proprio  Tofana - Freccia nel Cielo  che sull'onda di quelle olimpiadi del 1956 ha realizzato la funivia che ora dopo 50 anni si trasformerà in una avveniristica cabinovia pronta ad ospitare eventi mondiali come i campionati di sci del 2021 e ora anche le olimpiadi del 2026. Inoltre, per completare le infrastrutture e la ricettività è prevista, vicino alla stazione di partenza della funivia Freccia nel Cielo, la costruzione di un hotel 5* della catena alberghiera Falkensteiner con 110 camere e un parcheggio sotterraneoNon mi sono meravigliato più di tanto di questa ultima vittoria, in quanto posso dire di aver visto nel tempo che la Regione Veneto e il Comune di Cortina d'Ampezzo stavano lavorando con grande energia ed entusiasmo al progetto delle Olimpiadi."
 
La funivia Tofana - Freccia nel Cielo, che da Col Drusciè (1778 m) porta a Ra Valles (2470 m) fino a Cima Tofana di Mezzo (3244 m), è stata studiata e costruita in modo da inserirsi con la sua struttura nella roccia e conservare la spettacolare visuale sulla montagna più alta di Cortina d'Ampezzo senza deturparne il paesaggio. La stagione estiva sarà dal 20 luglio al 1° settembre e prevede solo per quest'estate una variazione nel tracciato di risalita per i lavori di rinnovo. Tofana Srl mette a disposizione una navetta gratuita da Piè Tofana verso Col Drusciè per garantire a tutti di poter godere del ricco programma di iniziative e attività sportive e glamour previste.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *