Disegnate da architetti di fama mondiale, le due torri già realizzate e il centro commerciale di CityLife sono l'espressione del più moderno concetto di smart building
Tutti gli impianti sono integrati e governati da un'unica piattaforma
Frangisole regolati secondo calendario astronomico, temperatura e luce che si autoregolano. Così si risparmia energia
CityLife, il progetto di riqualificazione della Fiera Campionaria a Milano nel quartiere del Portello, destinato a diventare uno dei nuovi simboli della città nel mondo, è anche un benchmark internazionale di avanguardia tecnologica nell'ambito della building automation. Gli edifici sono, infatti, progettati e costruiti prevedendo un sistema nervoso centrale in grado di ridurre gli sprechi di energia, garantendo al contempo comfort, sicurezza e flessibilità.
Sono oltre 200mila le variabili complessivamente governate tra le due torri e il centro commerciale; 26 le postazioni di supervisione e oltre 2500 i controllori di automazione.
Per quanto riguarda i sistemi antincendio e antintrusione, sono stati installati più di 14 mila rilevatori incendio di tecnologia diversa (ottico, multi ottico, termico, ect) e oltre 800 telecamere (TVCC) per la videosorveglianza. Infine sono oltre 700 i rilevatori gas.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento