CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 11 dicembre 2017

La Piccola e Media Industria Privata si riunisce a Milano

I vertici del sistema CONFAPI, la Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria Privata, si incontrano a Milano per ascoltare e dare voce alle PMI dell'area milanese.

Presente anche l'On.le Matteo Salvini, impegnato nel sostenere la ripresa della piccola e media imprenditoria.


Milano, 11.12.2017. Confapi Milano, l'associazione datoriale attiva nell'area di Milano città metropolitana aderente alla Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria Privata - CONFAPI, ha organizzato presso la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi l'incontro dal titolo "Maggiori opportunità per le imprese - Dal nuovo contratto metalmeccanico ai nuovi servizi digitali". 

Davanti ad una platea di oltre centocinquanta imprenditori locali, sono intervenuti, in qualità di relatori, tra gli altri, Maurizio Casasco, Presidente di Confapi, Nicola Spadafora, Presidente di Confapi Milano, Gian Piero Cozzo, Presidente Uniomeccanica, Francesco Lippi, Presidente del Fondo Formazione Piccole e Medie Imprese, e Ermanno Cova, Presidente del Fondo nazionale di previdenza complementare per i lavoratori delle piccole e medie imprese. 
E' intervenuto anche l'On.le Matteo Salvini, attento alle tematiche della piccola e media imprenditoria.   

"Le nostre industrie - ha dichiarato Maurizio Casasco, Presidente di Confapi - hanno bisogno di libertà, la libertà di fare impresa. Occorre liberarle dall'eccessivo peso della burocrazia ed è necessario sostenerle con un consistente abbattimento del regime fiscale. Noi di Confapi siamo al loro fianco, certi della loro forza, che è la nostra forza".
"Tre sono i cardini - sottolinea Nicola Spadafora, Presidente di Confapi Milano - sui quali si fonda la nostra associazione: ascoltare; creare squadra e fare. Sempre uniti alle nostre aziende, con l'obiettivo di crescere insieme. Unità di un intero sistema, come testimoniato anche dalla odierna partecipazione dei suoi vertici, del quale con orgoglio facciamo parte".

Confapi Milano
La Confederazione Nazionale Confapi è dal 1947 al servizio delle Piccole e Medie Imprese in Italia. Rappresenta 83mila imprese con più di 800mila addetti che applicano i 13 Contratti nazionali di lavoro firmati da Confapi; 50 sedi territoriali e distrettuali; 13 Unioni nazionali e 3 Associazioni nazionali di categoria). 

Attiva nell'area di Milano città metropolitana, Confapi Milano promuove lo sviluppo delle aziende associate, fornendo soluzioni ad ogni esigenza aziendale e creando opportunità per far crescere le imprese. 

Il sistema Confapi, supporta gli imprenditori con le rappresentanze istituzionali e soprattutto con nuovi e innovativi servizi per accompagnare le aziende in questa fase di cambiamento dei modelli di business, di approccio al mercato, di necessità di stringere nuove relazioni e creare network. 

La squadra di lavoro è costituita da imprenditori e professionisti, persone dinamiche e con una spiccata attenzione all'etica del lavoro, alla rappresentanza e al supporto quotidiano reale e pratico alle imprese.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *