Cerca nel blog

sabato 16 febbraio 2013

Tavolo Verde Milanese

 

Da qualche mese è nato il Tavolo del Verde milanese, promosso inizialmente dai Comitati x Milano, ma aperto a tutte le realtà cittadine che si occupano e difendono il verde ad ogni livello: dalle piccole aiouole spartitraffico ai Grandi Parchi Milanesi.

Si sta cercando di creare una rete tra le varie Associazioni e Comitati già presenti ,oltre che liberi cittadini, per creare più verde,  miglioriare la qualità dell'aria, migliore fruizione del verde,  elencare le aree sulle quali sono in corso progetti di speculazione selvaggia, le aree a rischio, ecc. al fine di  organizzare un lavoro comune, una proposta condivisa che tenendo conto di tutte le diversità aggreghi le istanze in una proposta comune.

L'idea è di avviare un processo amministrativo che parta dal basso, riconosciuto e utile all'Amministrazione comunale, con la quale già si è instaurata una collaboraizone,  per la definizione di un piano  partecipato che sia capace di informare le prossime pianificazioni urbanistiche e parta dai reali bisogni dei cittadini: è un percorso strutturato e partecipato.

Il 20 aprile ci sarà  una giornata cittadina in sala Alessi o allo Urban Center con l'idea  di confrontarci con le altre realtà cittadine sulla forma di questo processo. Momenti di incontro propedeutici alla giornata di aprile saranno il 21 febbraio e il 19 marzo dalle ore 18 alle 20 al Negozio Civico Chiamamilano, nella sua nuova sede in via Laghetto 9/. 



--

Andrea Pietrarota
Cavaliere al merito della Repubblica
----------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI