Con il videoproiettore laser Epson, Cineteca Milano vince la luminosità delle serate estive
È partita con successo l'iniziativa Cinemobile Summer Tour 2020 di Cineteca Milano per portare il cinema all'aperto anche laddove le sale cinematografiche rimangono chiuse. E grazie alla potenza del laser, non è più necessario che sia buio, le proiezioni possono iniziare quando c'è ancora luce.
Cinisello Balsamo, 31 luglio 2020 - La lunghezza delle giornate estive costringe spesso gli organizzatori delle proiezioni all'aperto a iniziare lo spettacolo la sera tardi, quando l'oscurità è sufficiente a garantire una buona visibilità dello schermo. Ma con i 6.000 lumen del videoproiettore laser Epson, questo non è un problema per il Cinemobile Summer Tour 2020, organizzato da Cineteca Milano.
Lo storico furgoncino Cinemobile Fiat 618 degli anni Trenta porta nelle piazze di Milano e provincia le proiezioni gratuite a cielo aperto per far rivivere il cinema "com'era una volta", nella sua dimensione collettiva e orientata alla condivisione dei valori culturali. "Tutto il cinema in 50 minuti" è il format proposto: il pubblico può così seguire la storia del cinema attraversando le mode e i cambiamenti che hanno caratterizzato le varie epoche cinematografiche ed apprezzare al contempo la straordinaria qualità e nitidezza delle immagini grazie alla tecnologia Epson di videoproiezione laser.
"Grazie alla collaborazione con Epson - afferma Matteo Pavesi, Direttore Generale di Cineteca Milano - abbiamo coniugato l'intrattenimento con la qualità delle immagini e con la possibilità di apprezzarle anche quando c'è ancora luce".
Questa soluzione garantisce infatti immagini dettagliate e di impatto elevato, oltre a colori più nitidi e dal contrasto straordinario per una migliore esperienza visiva. Non solo: assicura maggiore luminosità, una lunga durata operativa e interventi di manutenzione ridotti al minimo.
Gianluca De Alberti, Sales Manager Professional Display di Epson Italia, spiega: "Fin dall'inizio abbiamo capito che la nostra tecnologia laser era la soluzione ottimale per questo progetto perché garantisce una luminosità in grado di mantenere elevata l'attenzione degli spettatori e consente proiezioni più coinvolgenti, oltre a una fruizione dei contenuti ad alto valore aggiunto. Inoltre, non va dimenticata la caratteristica della sorgente laser che assicura bassi consumi energetici".
- Epson Italia
- Epson Italia, fa parte del gruppo Epson, leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica. Epson Italia, in linea con il gruppo Epson, è impegnata da anni sul fronte della CSR (Responsabilità Sociale d'Impresa) con la partecipazione e la promozione di iniziative e attività di alto livello culturale, nei quali la tecnologia Epson possa apportare un contributo di eccellenza in termini di innovazione.
- Gruppo Epson
- Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come orologi e robot industriali, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in vari settori, tra cui: stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica. Con capogruppo Seiko Epson Corporation, che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 76.000 dipendenti in 87 società nel mondo e partecipa attivamente allo sviluppo delle comunità locali in cui opera, continuando a lavorare per ridurre l'impatto ambientale.
- Epson Europe
- Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.830 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2017, hanno raggiunto i 1.700 milioni di euro.
- Epson Italia
Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2019 (aprile 2019 - marzo 2020) ha registrato un fatturato di oltre 255 milioni di Euro e impiega circa 225 persone.
--
www.CorrieredelWeb.it