Cerca nel blog

mercoledì 20 febbraio 2013

La nuova Linea 5 di Milano parte in sicurezza con Tyco

La nuova Linea 5 di Milano parte in sicurezza con Tyco

 

Dopo Brescia, Tyco realizza gli avanzati sistemi di videosorveglianza e diffusione sonora della nuova linea M5 della metropolitana milanese

Assago, 19 febbraio 2013 – Dopo aver partecipato attivamente alla realizzazione della nuova metropolitana di Brescia, Tyco Integrated Fire & Security, azienda di riferimento nella progettazione e fornitura di soluzioni Fire & Security, ha preso parte al progetto di Metro Milano Linea 5 - inaugurata di recente - attraverso la fornitura e l'installazione dei sistemi a supporto delle comunicazioni di emergenza al pubblico e di servizio (Public Address & General Alarm) e di videosorveglianza.

 



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


sabato 16 febbraio 2013

Tavolo Verde Milanese

 

Da qualche mese è nato il Tavolo del Verde milanese, promosso inizialmente dai Comitati x Milano, ma aperto a tutte le realtà cittadine che si occupano e difendono il verde ad ogni livello: dalle piccole aiouole spartitraffico ai Grandi Parchi Milanesi.

Si sta cercando di creare una rete tra le varie Associazioni e Comitati già presenti ,oltre che liberi cittadini, per creare più verde,  miglioriare la qualità dell'aria, migliore fruizione del verde,  elencare le aree sulle quali sono in corso progetti di speculazione selvaggia, le aree a rischio, ecc. al fine di  organizzare un lavoro comune, una proposta condivisa che tenendo conto di tutte le diversità aggreghi le istanze in una proposta comune.

L'idea è di avviare un processo amministrativo che parta dal basso, riconosciuto e utile all'Amministrazione comunale, con la quale già si è instaurata una collaboraizone,  per la definizione di un piano  partecipato che sia capace di informare le prossime pianificazioni urbanistiche e parta dai reali bisogni dei cittadini: è un percorso strutturato e partecipato.

Il 20 aprile ci sarà  una giornata cittadina in sala Alessi o allo Urban Center con l'idea  di confrontarci con le altre realtà cittadine sulla forma di questo processo. Momenti di incontro propedeutici alla giornata di aprile saranno il 21 febbraio e il 19 marzo dalle ore 18 alle 20 al Negozio Civico Chiamamilano, nella sua nuova sede in via Laghetto 9/. 



--

Andrea Pietrarota
Cavaliere al merito della Repubblica
----------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin



Storevolution - dal 14 febbraio 2013




StorEvolution

 dal 14 febbraio 2013  - dal Lunedì al Sabato dalle 10.30 alle 20.00

 

Una vetrina temporanea che per un mese offrirà l'opportunità di conoscere ed acquistare prodotti artigianali innovativi, di design o legati all'universo del green.

Non solo attività di vendita, ma anche emozione, evasione ed eventi dedicati per immergersi nella realtà dei brand ospitati e per approfondire la conoscenza dei prodotti proposti.


Borderline selection of trends and news:

  • Alessandra Scarfò Design
  • Altriluoghi
  • Cereria della Corte
  • Collagene Ben&Bel

Con la partecipazione di: Erboteca del Naviglio
In esposizione i quadri di: Dana Ondrejovic


organizzato da: Borderline Moving Ideas | Via Corsico 3 20144 Milano | Phone: +39 02 36595541|





--
Redazione del CorrieredelWeb.it


giovedì 7 febbraio 2013

Acquisti di lusso e spese di spedizione gratuite su Private Griffe



Private Griffe lancia il suo primo speciale coupon per spese di spedizione gratuite in Italia, valido fino al 14 febbraio per acquisti nella categoria donna.


Private Griffe, il primo private marketplace in Italia di abbigliamento e accessori di lusso, mette a disposizione dei suoi utenti un coupon da utilizzare entro il 14 febbraio 2013 per usufruire di spese di spedizione gratuite in Italia per gli acquisti effettuati nella categoria donna.


Gli utenti possono acquistare abbigliamento fashion, borse e scarpe griffate, accessori e gioielli dei brand più famosi al mondo come Armani, Louis Vuitton, Richmond, John Galliano e Salvatore Ferragamo alla sezione donna della piattaforma Private Griffe.


Una volta aggiunti i prodotti al carrello l'utente può completare l'ordine, indicare i propri riferimenti e finalizzare l'acquisto, inserendo nell'area apposita il codice coupon che dà diritto a ricevere direttamente a casa il proprio ordine con spese di spedizione gratuite.


Si tratta del primo coupon che Private Griffe offre agli utenti della sua fashion Community e, per beneficiare delle spese di spedizione gratis in tutta Italia, non è necessario raggiungere un importo minimo di acquisto. Il codice sconto per le spese di spedizione è valido per un acquisto, di qualsiasi importo e quantitativo, relativo alla sezione donna, e non è cumulabile con altre promozioni.


Private Griffe è una startup italiana innovativa nel settore dell'e-commerce di lusso. E' nata ad aprile del 2012 da un’idea di Leonardo Cucchiarini, Maria Cecilia Andretta e Francesca Bongiovanni, con la partecipazione di Allin1 S.r.l., holding di controllo nel settore dell'editoria e della comunicazione online e di un fondo di investimento che supporta finanziariamente il progetto.


Private Griffe rappresenta un social network di shopping consumer-to-consumer, una fashion Community dove i membri possono aprire online una propria boutique esclusiva e vendere articoli fashion del proprio guardaroba, la cui qualità è garantita da un team dedicato.
Su Private Griffe lo shopping di lusso diventa social, venditori e acquirenti entrano in contatto, si conoscono, si confrontano e si scambiano consigli di moda, interagendo in modo innovativo.



Per informazioni e contatti:


PrivateGriffe Italia s.r.l. Via Felice Casati, 20 20124 Milano 
info@privategriffe.com www.privategriffe.com 


La diffusione online del presente comunicato stampa è a cura di Scribox s.r.l.

lunedì 4 febbraio 2013

Presentata la V edizione di Security Summit


Clusit ha il piacere di annunciare la V edizione di Security Summit, manifestazione dedicata alla sicurezza delle informazioni, delle reti e dei sistemi informatici. La prima tappa si terrà a Milano dal 12 al 14 marzo; seguiranno gli appuntamenti di Bari (aprile), Roma (giugno) e Verona (ottobre).

L'edizione 2013 ripropone il format consolidato articolato in sessioni plenarie, percorsi formativi, tavole rotonde, seminari tecnici e vedrà la partecipazione di keynote speaker di livello internazionale. Ampio spazio verrà dato ad alcuni temi caldi di stretta attualità, con l'obiettivo di fornire ai partecipanti una panoramica qualificata delle tendenze relative alla sicurezza informatica in ambito economico, sociale e personale. Tra le diverse tematiche: cybercrime e cyberwar,evoluzione del malware, sicurezza in ambito mobile e social media, cloud security.

Inoltre, in occasione dell'evento di Milano verrà presentata la seconda edizione del "Rapporto Clusit sulla sicurezza ICT in Italia", pensato per offrire uno spaccato aggiornato del mercato italiano e delle tendenze nell'ambito dell'ICT security. Il Rapporto, frutto del lavoro di un centinaio di professionisti e oltre 150 aziende intervistate, prevede un aggiornamento durante la tappa di Roma.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI