Cerca nel blog

giovedì 30 giugno 2011

Decorazione pareti Milano: oltre l'arredamento, le idee MURALESS


MURALESS è una giovane e solida realtà specializzata nel settore della decorazione pareti, con sede operativa a Rovigo. MURALESS prende forma dall’amore per la decorazione murale ed il design: la profonda passione per il colore e le tecniche decorative dello staff MURALESS garantiscono la realizzazione di un ambiente unico, che sia classico o moderno. MURALESS è ben oltre la semplice decorazione pareti, MURALESS è personalizzazione degli spazi, valorizzazione delle superfici, reinterpretazione degli ambienti, è arte.
Muraless, che opera in tutta Italia nel settore della decorazione pareti e decorazione murale, non si occupa semplicemente di pareti colorate. Bensì si occupa di stile, eleganza, originalità: vuole essere una guida per trasformare un muro in un elemento d’arredo, tramutando un luogo qualunque in un ambiente di personalità.
E’ finita l’epoca delle pareti in tenui e monotone tinte unite, quelle che “vanno bene con tutto”.
L’arredamento di stile oggi richiede impatto, colore, tridimensionalità.
Richiede coraggio, il coraggio di osare ostentando i proprio gusti, per mandare un messaggio importante, il concetto di “io sono”.
Ed è proprio basandosi su questo concetto che per la realizzazione di una decorazione pareti particolare il Mioni Royal San Hotel, un prestigioso hotel 4 stelle di Montegrotto Terme (Padova) si è affidato a Muraless.
Un ambiente così raffinato e particolarmente curato nei particolari merita delle decorazioni pareti all’altezza del suo stile, ed il Mioni ha deciso di affidarsi a MURALESS per abbellire ulteriormente i propri spazi.
Sono state quindi realizzate decorazioni pareti all’esterno del bar della hall e nella zona dell’ascensore panoramico.
Per il salottino esterno al bar si è optato per un effetto ruggine spatolato, oggi in gran voga, ottenuto rasando la parete con una pasta uniformante, applicando poi uno smalto all’ossido di ferro micaceo a base acqua, e spatolando poi un prodotto decorativo di colore adatto alla realizzazione del “rust effect”.
Di fronte all’ascensore panoramico sono state invece decorate due nicchie con un modernissimo effetto alluminio retato, realizzato applicando una pasta rasante con affogamento di rete in fibra di vetro, con la successiva applicazione a rullo e spugna di due tonalità di grigio metallico.
Decorazioni d’impatto per un luogo che colpisce per l’eleganza e la raffinatezza di arredi e dettagli.
Tra i clienti che hanno optato per le soluzioni firmate Muraless, anche di TLB Service, azienda di impianti fotovoltaici e linee vita a Rovigo, che ha voluto dare un tocco di eleganza all’ufficio presidenziale con una decorazione materica estremamente alla moda. Quella che prima era un’anonima stanza con scrivania e tavolo riunioni è ora un ambiente elegante e ricercato, con uno stile tecno-fashion improntato su diverse tonalità di grigio, per un effetto all’altezza della situazione.
Barbara Parrucchiera, un grazioso salone acconciature nel centro storico di Bondeno (Ferrara), invece, ha voluto rinnovare radicalmente l’aspetto dell’ambiente tramite un elegante gioco di bianco bidimensionale e beige su effetto materico con riflessi argentei, per trasformarsi da salone di bellezza a salone di benessere estetico. Adesso la modernità dell’effetto, sapientemente miscelata alla classicità dei colori, si fonde in un armonioso contrasto con la vecchia vetrina la cui struttura in ferro battuto e vetro, perfettamente conservata, dona uno stile gradevolmente post-retrò all’insieme.

martedì 28 giugno 2011

Award Ecohitech ‘Speciale Automation’ a Bologna con McT Alimentare

Si è fatta notare, lo scorso venerdì, durante la rassegna bolognese organizzata da EIOM sull’industria alimentare, l’iniziativa che intende premiare le aziende eco-virtuose nei comparti Factory, Process e Building Automation, attraverso la presentazione di componenti, soluzioni o applicazioni che riducano l’impatto ambientale.
L’iniziativa, promossa da Consorzio Ecoqual’it, gode del patrocinio dei Ministeri dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico, delle associazioni Gisi, Anipla, Clui Exera, Consorzio PNI ed Ais Isa, ed ha ottenuto, già in questa prima tappa, la sponsorizzazione di aziende come Omron, Phoenix Contact ed Ametek.
Il tema dell’impegno ambientale è emerso più volte durante le sessioni congressuali, dimostrando di essere, oltre che attuale, anche partecipato attivamente da molte aziende.
Award Ecohitech ‘Speciale Automation’ rappresenta un’opportunità unica di dare visibilità e premiare i progetti e le soluzioni eco-compatibili delle aziende che sono già impegnate individualmente su questo tema, oltre ad essere un importante occasione di visibilità e contatto con le Pubbliche Amministrazioni (la partecipazione è infatti aperta anche a Comuni e Regioni).
Per saperne di più e partecipare al bando è possibile consultare il sito www.awardecohitech.it oppure prendere contatto diretto con gli organizzatori durante il prossimo appuntamento in campo, previsto il 30 Giugno a Milano, presso mcTER, McTER Forest e Crea Days (www.mcter.com) organizzato da EIOM.

lunedì 27 giugno 2011

Milano. Arriva Coolio, the King of gangstay's rap

ARRIVA IN ITALIA COOLIO, THE  KING OF GANGSTA'S RAP

 

Mancano solo poche ore all'arrivo del The King of Gangsta's Rap Coolio, il cantante famoso nel mondo per Gangsta's Paradise, grazie alla Subside Rec. e la SP Management di Stefano Pugnali, sarà nel nostro Paese dal 28 Giugno al 3 Luglio per cantare a tutta la popolazione italiana il nuovo successo mixato Gangsta's Paradise 2k11.

Coolio si esibirà per tutti Mercoledì 29 Giugno c/o Bobino Club, Imbarcadero Darsena, P.zza A. Cantore, Milano, dalle h.20.30, ingresso libero. Durante la serata ci sarà la special performance della cantante The Glam. Per tutti gli ospiti a disposizione un ricco buffet, le varie aree del Bobino Club saranno per ognuna attrezzate con svariati tavoli del buffet della cena.

 

Riguardo al motivo che lo ha spinto a rilanciare il brano che spopolò nel 1995-96, il rapper è stato molto chiaro: "Me lo hanno chiesto milioni di fans. A loro non sono piaciute le versioni realizzate da altri cantanti e mi hanno sollecitato ad elaborare un remix. La Subside Records, diretta da Vanni Giorgilli, ha subito sposato il progetto e dopo aver realizzato, nel Novembre 2010 a Milano, il nuovo videoclip, in cui è presente una delle più popolari showgirl del panorama televisivo italiano, Juliana Moreira,  eccomi qui, nuovamente in Italia, grazie alla SP Management di Stefano Pugnali, per rilanciare alla grande Gangsta's Paradise".

 

Enjoy tv seguirà l'intera tournèe italiana: Martedì 28 Giugno c/o la discoteca Ippopotamo di Torino Corso Casale 17, Mercoledì 29 Giugno si terrà lo showcase alle h.21 c/o Bobino Club - Milano - Piazza A. Cantore - Imbarcadero Darsena, Venerdì 1 Luglio il rapper si esibirà al Nabilah"- Bacoli – Napoli- Via Spiaggia Romana 15.

Le performance filmate da Enjoy tv verranno trasmesse su CANALE ITALIA , CANALE ITALIA MUSICA, Match Music e in 59 emittenti regionali.

Main sponsor del tour la bibita energica Peppered e la catena alberghiera Caltahotel.    

 

 

venerdì 24 giugno 2011

Cerchi il regalo giusto per cresima o comunione?

Il giorno della comunione fa sognare alle bambine il giorno in cui troveranno il principe azzurro, mentre per i bambini è il momento in cui si comincia a crescere...Chi non ricorda le frasi dei parenti “Sei diventato un ometto!”?
Per questo scegliere dei regali per la comunione è molto complesso e ci sono tanti fattori da non dare per scontato:

  • Il prestigio dei genitori che ci invitano;

  • Le aspettative del bambino stesso (questo non significa che bisogna regalargli un giocattolo, ma smettiamola con i fermacravatte prima che il bambino sappia cos'è una cravatta!);

  • L'occasione e i parenti (che dobbiamo lasciare a bocca aperta)
Per i regali per la cresima avviene lo stesso, solo che in questo caso si tratta di un passaggio all'adolescenza...Scartati i soliti regali, che ne pensate di un'idea originale da portare sempre con sé; utile?
Per una ragazza, possiamo pensare ad una borsa con la foto delle ultime vacanze (o scegliere tra i suoi personaggi preferiti): un regalo certamente più gradito alla bambina, per poi pensare alle collane d'oro quando sarà più grande.
Per un ragazzo, invece, possiamo pensare ad un album fotografico speciale, oppure ad un oggetto tecnologico (webcam, tappetini per mouse, software per il computer, ecc.).
Per questo, non rinunciamo a fare la nostra bella figura, ma cerchiamo di non farci intimorire da chi non ha niente di meglio da fare: un oggetto utile è più prezioso di qualsiasi gioiello che accumulerà polvere!

Rittal celebra i 25 anni di Tecnocael Service

Rittal parteciperà come Golden Sponsor a Quarto di Secolo, l’evento che Tecnocael Service terrà il 1 luglio prossimo a Tretto di Schio (VI) per celebrare i suoi 25 anni di attività. Con la sua partecipazione, Rittal testimonia la forza della sua partnership con Tecnocael Service, da ormai diversi anni uno dei distributori per l’IT inclusi nel programma Rittal Channel Partner.

Sotto il marchio Rittal Channel Partner sono raccolte infatti le società “partner” di Rittal S.p.A. operanti nel canale distributivo e caratterizzate da una presenza sull’intero territorio nazionale. La collaborazione tra Rittal e queste organizzazioni permette di garantire una presenza efficace e capillare sull’intero mercato nazionale, grazie allo sviluppo di sinergie commerciali e di marketing basate sulle singole competenze e specializzazioni.

L’evento sarà caratterizzato da un continuo coniugare passato, presente e futuro e rappresenterà l’occasione per un’interessante riflessione sullo sviluppo del mercato IT. Cuore della celebrazione sarà quindi la tavola rotonda moderata da Marco Lo Russo, responsabile di redazione di Top Trade Informatica e Linea EDP presso Mat Edizioni. Nel corso di essa, i rappresentanti dei Golden Sponsor partecipanti all’evento si confronteranno sull’evoluzione del mercato IT, descrivendone le tendenze e gli sviluppi a partire dalle sue origini, per giungere a delinearne le più probabili prospettive future.

Anche la scelta della sede dell’evento vuole ribadire l’importanza della capacità di combinare tradizione ed innovazione: Quarto di Secolo avrà infatti luogo a Fabbrica Saccardo, pregevole esempio di archeologia industriale costituito da un complesso produttivo di fine '800 ristrutturato per garantire la massima funzionalità degli spazi alle moderne esigenze di un nuovo impiego.

mercoledì 22 giugno 2011

Milano. COOLIO, THE KING OF GANGSTA’S RAP

ARRIVA IN ITALIA COOLIO, THE  KING OF GANGSTA'S RAP 

Un grande personaggio dello show-business americano arriva in Italia: Coolio, The King of Gangsta's Rap. Il cantante famoso nel mondo per Gangsta's Paradise, grazie alla Subside Rec. e la SP Management di Stefano Pugnali, sarà nel nostro Paese dal 28 Giugno al 3 Luglio per cantare a tutta la popolazione italiana il nuovo successo mixato Gangsta's Paradise 2k11.

La presentazione ufficiale si svolgerà Mercoledì 29 Giugno c/o Bobino Club, Imbarcadero Darsena, P.zza A. Cantore, Milano, dalle h.20. Durante la serata Coolio si esibirà live, special performance by The Glam.

Riguardo al motivo che lo ha spinto a rilanciare il brano che spopolò nel 1995-96, il rapper è stato molto chiaro: "Me lo hanno chiesto milioni di fans. A loro non sono piaciute le versioni realizzate da altri cantanti e mi hanno sollecitato ad elaborare un remix. La Subside Records, diretta da Vanni Giorgilli, ha subito sposato il progetto e dopo aver realizzato, nel Novembre 2010 a Milano, il nuovo videoclip, in cui è presente una delle più popolari showgirl del panorama televisivo italiano, Juliana Moreira,  eccomi qui, nuovamente in Italia, grazie alla SP Management di Stefano Pugnali, per rilanciare alla grande Gangsta's Paradise". 

Enjoy tv seguirà l'intera tournèe italiana: Martedì 28 Giugno c/o la discoteca Ippopotamo di Torino Corso Casale 17, Mercoledì 29 Giugno si terrà lo showcase alle h.21 c/o Bobino Club - Milano - Piazza A. Cantore - Imbarcadero Darsena, Venerdì 1 Luglio il rapper si esibirà al Nabilah"- Bacoli – Napoli- Via Spiaggia Romana 15.

Le performance filmate da Enjoy tv verranno trasmesse su CANALE ITALIA , CANALE ITALIA MUSICA, Match Music e in 59 emittenti regionali.

Main sponsor del tour la bibita energica Peppered e la catena alberghiera Caltahotel.      

Nato il 1°  agosto 1963, a Compton (USA), vero nome Artis Leon Ivey Jr., Coolio si fa notare dall'ambiente musicale nel 1994 con il brano It Takes A Thief, che diventa disco di platino ed entra nella Top 10 statunitense. Nel 1995, il successo planetario con Gangsta's Paradise, che vince il Grammy Award nella categoria Best Rap Solo Performance nel 1996. L'album con lo stesso titolo vende 27 milioni di copie. Il video – diretto da Antoine Fuqua, poi regista di Training Day - vince l'MTV Music Video Award nel 1996. Gangsta's Paradise è anche ricordato per essere stato incluso nella colonna sonora di "Pensieri Periciolosi", film del 1995 che incassò 177 milioni di dollari al botteghino (84 milioni negli Usa) e di cui era protagonista Michelle Pfeiffer.   

Coolio è anche un attore affermato, un designer di moda street wear e un personaggio televisivo. Nel settembre 2007 è stato ospite al Festival del Cinema di Venezia partecipando alla consegna del Leone d'Oro alla Carriera al regista Tim Burton. Nel gennaio 2009, Coolio ha partecipato all'edizione V.I.P. del Grande Fratello inglese conquistando il terzo posto.

sabato 18 giugno 2011

Milano. Marketing Summer Night 2011


Al via Marketing Summer Night 2011 

Giovedì  23 Giugno dalle ore 21,00 presso Le Jardin – Circonvallazione Idroscalo 51 a Milano si terrà un grande evento Marketing Oriented firmato dal Club del Marketing e della Comunicazione, realizzato in collaborazione con Promotion Magazine -

Party Round - TOUR CASINO' -  YP - Celentanos-Club.com Records 

ed in partnership con MEDIASTARS e ADICO

dal titolo:

MARKETING SUMMER NIGHT: The unconventional party.

Una soirée non convenzionale in stile ambient marketing, interattiva ed innovativa, per incontrarci, divertirci e salutarci prima della pausa estiva.

Professionisti, consulenti, manager di agenzie o aziende ed addetti ai lavori della Mar-Com e Business Community si danno appuntamento per conoscersi, rivedersi, relazionare e stringere nuovi rapporti nello spirito del "Connecting Manager" in un ambiente glamour e friendly ad alto tasso di spettacolarizzazione. 

 
Ospite d'onore dell'evento 
GLORIA DUCA 
Modella internazionale Vogue 
Miss Top Model 
Miss Moda 
Miss Fotogenia
 

Ingresso previa conferma a €. 15,00 ( comprensivo di Royal Buffet e Consumazione) 

NOTA BENE:

Anche in caso di maltempo, l'evento avrà luogo comunque nella villa all'interno del parco di Le Jardin. 

Parte dell'incasso sarà devoluto in benificenza 

Per info e conferme al Comitato organizzatore:

uff. 02 2610052 ( Sabrina Pascarella - 393 9402189)

cell. 335 6815268 ( Danilo Arlenghi)

cell. 392 8064076 ( Max Romano Polidori) 

info@clubdelmarketingedellacomunicazione.com 

con i complimenti di:

Lorenzo Marini e Associati 

con il contributo di:

SISA Supermercati - MONDOMOBILE - HDR Training Group - Wish Days -

Drive Your Dream - Shoes Couture

Flash Direct - Business Finder - PRC Group - L'Ippogrifo -

Enterprise Communication - Burg Italia - River Gadget 
 
 

PS:

Il Club del Marketing e della Comunicazione, che ha per mission "Connecting Manger" è l'associazione italiana più grande del comparto Mar-Com con più di 16.500 manager di aziende ed agenzie. 

Se non sei già socio, iscriviti anche tu via www.clubdelmarketingedellacomunicazione.com 

A iscrizione gratuita e vitalizia avvenuta, riceverai la newsletter quindicinale e godrai di tutti i servizi, le convenzioni , le facilitazioni ed i benefici del Club.  
Potrai sia partecipare a tutti gli eventi aggregativi, formativi e informativi organizzati ad hoc, sia creare sinergie proattive e proficue collaborazioni con gli altri soci, ed inoltre inviare tuoi comunicati o articoli a Marketing Journal , il quotidiano on line patrocinato dal Club, utilizzando la mail:  
redazione@marketingjournal.it 

Il business ruota attorno a te, il Club ti aiuta a centrarlo!!!!

mercoledì 15 giugno 2011

Ecolamp: gli Italiani e le raccolte differenziate

“Differenziare con le isole ecologiche:

gli Italiani tra pensiero e azione”

Il sondaggio realizzato dall’istituto Nextest per conto del Consorzio Ecolamp rivela che un Italiano su tre utilizza le isole ecologiche, anche per il conferimento dei rifiuti elettrici ed elettronici. In aumento pure la raccolta differenziata delle lampade a basso consumo.

Ecolamp, il Consorzio per il recupero e il trattamento delle lampade fluorescenti esauste, ha presentato lo scorso 10 giugno presso la Residenza di Ripetta a Roma, la ricerca volta ad esplorare la conoscenza e propensione dei cittadini italiani verso le raccolte differenziate, con un focus sui rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE), tra cui le lampade a basso consumo e i tubi fluorescenti esausti.

A illustrare e commentare i dati emersi insieme con Fabrizio D’Amico, Direttore Generale di Ecolamp, sono stati Bruno Cesario, Sottosegretario all’Economia, Francesco Ferrante, Componente della Commissione Ambiente del Senato, Silvia Lavi, Direttrice Scientifica dell’istituto di ricerca Nextest, Giorgio Mulé, Direttore di Panorama.

L’indagine ha evidenziato che le isole ecologiche, ossia i centri di raccolta comunali, risultano essere un canale non solo noto ma anche utilizzato dai cittadini per la gestione dei rifiuti che non rientrano nelle classiche raccolte differenziate, come per esempio carta, plastica o vetro.

Quasi il 60% degli Italiani conosce, infatti, le isole ecologiche non solo dal punto di vista teorico ma anche pratico fornendo una puntuale descrizione di come funzionano e dove sono ubicate e il 32% le ha utilizzate almeno una volta negli ultimi 12 mesi.

Circa il 10% di chi conosce le isole ecologiche sa che qui possono essere smaltite le lampade a basso consumo esauste e, tra coloro che si sono recati all’isola ecologica almeno una volta nell’ultimo anno, il 7% ha anche messo in pratica questo comportamento.

Queste percentuali rappresentano un dato positivo per il Consorzio Ecolamp che dal 2008 ha raccolto quasi 3.000 tonnellate di lampade fluorescenti esauste, rifiuti pericolosi in quanto contengono una piccola quantità di mercurio, da trattare correttamente poiché nociva per l’ambiente. Il 42% delle lampade raccolte dal Consorzio proviene proprio dalle quasi 1.700 isole ecologiche servite in tutto il territorio nazionale.

Ulteriore risultato degno di nota è quello rappresentato dal 90% degli Italiani che, se informato e sensibilizzato sul tema, si dichiara propenso a differenziare le lampade a basso consumo esauste, portandole all’isola ecologica più vicina o restituendole presso qualsiasi punto vendita al momento dell’acquisto di quelle nuove. Quest’ultima modalità, nota come “ritiro 1 contro 1”, pur essendo obbligatoria per la Distribuzione (DM 65/10), risulta ancora utilizzata solo dal 15% del campione rappresentativo della popolazione italiana.

Come dimostrano questi dati, la corretta informazione dei cittadini è un fattore determinante per il decollo della raccolta differenziata delle sorgenti luminose esauste e per far sì che questo comportamento possa diventare una prassi comune e abituale per tutti.

A tal proposito, Ecolamp si è da sempre impegnato in campagne di comunicazione rivolte ad amministrazioni pubbliche, imprese, cittadini e scuole, con progetti come la mostra polisensoriale Lamp&Rilamp, che in 3 anni ha toccato 31 piazze italiane e ha raggiunto oltre 40.000 visitatori; la partecipazione al Carnevale di Venezia; la campagna pubblicitaria “Non è il solito Bidone” pianificata sulle maggiori testate italiane; la partnership con Mondadori attualmente in corso che prevede, parallelamente a una forte presenza sui media tradizionali e online, la distribuzione presso tutte le librerie del circuito di un milione di shopper personalizzate con il vademecum Ecolamp sulla raccolta differenziata delle lampade a risparmio energetico.

Ecolamp - ha concluso Fabrizio D’Amico, Direttore Generale di Ecolamp - si adopererà anche in futuro per far sì che la propensione del 90% degli Italiani alla raccolta delle sorgenti luminose esauste possa trasformarsi in azione attraverso una continua e chiara informazione al consumatore. L’obiettivo è senza dubbio quello di portare progressivamente i cittadini ad azioni concrete e consapevoli di salvaguardia dell’ambiente e di corretta gestione di questi rifiuti giunti a fine vita.”

Press Area: www.ecolamp.it/comunicazione

Marketing & Comunicazione Ecolamp: Andrea Pietrarota, pietrarota@ecolamp.it Mob. 348/5988469

Martina Cammareri, cammareri@ecolamp.it Tel. 02/37052936

lunedì 13 giugno 2011

Cennamo&Valli: Papario, vizi, misfatti, santità ed eroismi dei successori di Pietro

E' in fase di pubblicazione presso la casa editrice elettronica Liber Iter Papario, vizi, misfatti, santità ed eroismi dei successori di Pietro scritto dal giornalista e poeta Michele Cènnamo e l'avvocato Emanuele Valli. Si tratta di una sorta di guida storica delle vite dei papi, che affronta in modo alternativo un argomento spesso trattato  superficialmente e con poca obiettività. 

Già i due autori di questa pubblicazione rappresentano un'accoppiata di eccezione, non solo per l'importanza dei ruoli da loro svolti quanto perché rappresentano due posizioni opposte che si mettono a confronto, da un lato il credente dall'altro l'ateo come garanzia di imparzialità nel trattare l'argomento. La storia dei papi viene delineata in questo lavoro con la lucidità della cronaca senza omettere o amplificare, ma semplicemente raccontando. 

Queste biografie, frutto di un'attenta ricerca presso gli Archivi  internazionali, mettono in evidenza il percorso che ha fatto la Chiesa da un papa all'altro, delineando i passi compiuti nell'affermazione dei dogmi e della sua posizione di fronte al potere temporale.  

Vengono messi in evidenza da un lato la santità di alcuni pontefici, martiri ed eroi di fronte alla missione di portare la cristianità, ma dall'altro i vizi e i misfatti compiuti, segno di un percorso di crescita nel tempo. Che dire del papa che fu processato da morto? O del papa donna che, caduta da cavallo entrò in travaglio?

Si parla del primo papa banchiere, ma anche di un papa padre di un papa e quello a cui uccisero moglie e figlia.

E poi ancora papi torturati e messi in prigione, uccisi a martellate. Ma anche papi che costituirono eserciti e trucidarono in nome della fede, papi simoniaci, golosi, stregoni... 

Tante storie da cui emerge il lungo cammino della Chiesa che con i suoi uomini alle volte santi alle volte un po' meno ha cercato per secoli di raggiungere la santità. 

Per informazioni per ricevere gratuitamente il volume  info@liberiter.it e www.liberiter.it 

Traslocare a Milano


Traslochi Milano? State cercando questa parola con insistenza su Google? Non sapete come riuscire a fare il trasloco nella città meneghina e soprattutto ad un prezzo accessibile?

Noi abbiamo la soluzione giusta per voi. Facciamo tutto noi! Veniamo nella tua casa di Milano per un sopralluogo gratuito e senza impegno, stimiamo il volume complessivo delle tue cose e facciamo un preventivo chiaro e dettagliato. Smontiamo e imballiamo con cura e precisione ogni materiale e mobile, eseguiamo il trasloco a Milano dalla vecchia alla tua nuova casa dove montiamo e posizioniamo i mobili.


I Servizi di Easytrasloco per le aziende
  • Imballaggio di materiale cartaceo, arredi, archivi, CED e apparecchiature elettroniche anche delicate
  • Deposito temporaneo: con il nostro partner Easy Box per il trasloco a Milano ci occupiamo anche delle operazione di stoccaggio e deposito
  • Creazione Archivi Esterni in Milano
  • Smaltimento: documentazione, mobili e oggetti nelle Oasi ecologiche di Milano
  • Trasloco Uffici: trasloco uffici in un'altra sede di Milano o in una stanza della stessa struttura milanese

Editoria: il gruppo Maxim Italia affida a Ad Hoc Consulting la gestione commerciale

Milano 10 giugno 2011: Il Gruppo Maxim Italia ha affidato ad Ad Hoc Consulting, agenzia milanese diretta da Rajan Gualtieri, la gestione commerciale della testata MAXIM. Ad Hoc ha messo a disposizione per lo sviluppo commerciale del Gruppo Maxim, due figure di particolare esperienza nel mondo delle concessionarie: Giuseppe Cilento, in passato anche direttore commerciale di RCS pubblicità, che si occuperà del coordinamento operativo della rete commerciale e seguirà i rapporti con i centri media e Massimo Polidori che si occuperà del coordinamento dei clienti moda e dello sviluppo di progetti speciali.

Il mensile MAXIM è da qualche giorno in edicola con il primo numero nella versione rinnovata frutto dell’arrivo del nuovo Direttore Paolo Gelmi: la forte sintonia subito nata tra il nuovo direttore e Ad Hoc Consulting permetterà alla struttura commerciale di studiare progetti originali e dinamici, che potranno essere sviluppati anche tramite eventi.

Ad Hoc Consulting è un’agenzia che copre in modo capillare tutto il territorio nazionale ed è in grado di soddisfare qualsiasi tipologia di esigenza tramite anche l’utilizzo di innovative tecnologie studiate e utilizzate in base alle necessità del singolo cliente. E’ un vero è proprio sistema di comunicazione integrato quello sul quale si basa tutta l’attività di Ad Hoc Consulting, che è in grado di soddisfare in modo creativo e concreto ,sia le esigenze di comunicazione che di marketing dei suoi clienti. L’entrata di MAXIM all’interno di questa offerta di servizi potrà, grazie alla forza e alla notorietà di brand internazionale, sicuramente essere un elemento innovativo in più a disposizione delle proprie aziende partner.

Tra i progetti prossimi futuri di Ad Hoc Consulting ci sono già importanti partnership che rientrano principalmente nel mondo dello sport e che daranno l’opportunità a MAXIM di avere accesso a innovativi ed esclusivi canali di distribuzione.

Per quanto riguarda gli eventi, possiamo anticipare la presenza di MAXIM:

- per la moda: a Firenze al Pitti e da Luisa Via Roma;

- per lo sport: la testata sarà media partner dei Mondiali di Beach Volley che si svolgeranno a Roma dal 13 al 19 giugno ; inoltre ci sarà un’operazione di co-marketing con la scuderia Pramac Racing al Gran Premio di Moto GP del Mugello il 4 luglio.



Per ulteriori informazioni:

Ad Hoc Consulting

02 58019521

Digita PR a cura di “Blu Wom Milano”

http://www.bluwom-milano.com/clienti.asp

02 87384640

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

venerdì 10 giugno 2011

Ecolamp: applicazione smartphone "l'isola che c'è"

“L’isola che c’è. Nasce l’applicazione di Ecolamp per smartphone e tablet”

Ecolamp, il consorzio per il recupero e il trattamento di apparecchiature di illuminazione, ha creato un’applicazione per smartphone e tablet che prevede la geolocalizzazione delle isole ecologiche sul territorio nazionale, attraverso delle mappe interattive.

Milano, 10 giugno 2011. Le isole ecologiche Ecolamp in tutt’Italia sono già quasi 1.700 e il numero di consumatori che si recano nell’isola per la raccolta delle lampade a basso consumo è in continuo aumento, raggiungendo nell’ultimo anno risultati sorprendenti.

Sempre di più sono infatti gli italiani attenti a non inquinare e propensi al riciclo.

Ecolamp ha così deciso di semplificare la strada virtuosa di tutti coloro che hanno a cuore la tutela dell’ambiente e la salute di tutti noi, rendendo ancora più agevole la raccolta differenziata delle lampade a basso consumo.

Più facile da fare che da raccontare, l’applicazione, nata dalla creatività di Eggers2.0 e con lo sviluppo tecnico di Maiora Labs, permette all’utente di scoprire l’isola ecologica più vicina o in alternativa, inserendo un Cap, una città oppure un indirizzo, ricevere precise indicazioni per raggiungere l’isola ecologica a piedi, in auto o con i mezzi pubblici.

Gli utenti inoltre riceveranno informazioni riguardanti le isole ecologiche e aggiornamenti sulle iniziative di Ecolamp.

Un’applicazione per tutti: disponibile per iphone e ipad, ma anche per smartphone e tablet android e gratuitamente scaricabile, oltre che dai maggiori market store (Android e Apple), anche dal sito istituzionale Ecolamp.

Il Consorzio Ecolamp si dimostra ancora una volta attento alla comunicazione verso il cittadino e all’utilizzo di strumenti multimediali diversi, incentivando e incoraggiando l’impulso alla raccolta differenziata delle lampade a basso consumo e dei tubi fluorescenti esausti.

Vedi il demo

Press Area: www.ecolamp.it/comunicazione

Ufficio Stampa Ecolamp: Conca Delachi – Desiree Ferrari, dferrari@concadelachi.com Tel. 02/48193458

Marketing & Comunicazione Ecolamp: Andrea Pietrarota, pietrarota@ecolamp.it Mob. 348/5988469

Martina Cammareri, cammareri@ecolamp.it Tel. 02/37052936

giovedì 9 giugno 2011

“Sapore dell’anno”: presentato ufficialmente il progetto e Premiati i vincitori dell’edizione 2011

Aperitivo al buio presso l’istituto dei ciechi di milano

E’ stato presentato ufficialmente l’8 giugno 2011, presso l’Istituto dei Ciechi di Milano Il progetto “Sapore dell’Anno” - l’unica certificazione di marketing sul gusto basata sull’analisi sensoriale. Una suggestiva esperienza multisensoriale che ha coinvolto stampa di settore e aziende del Food & Beverage, invitate a conoscere le finalità dell’iniziativa. Il marchio arriva ufficialmente in Italia con l’edizione 2012 dopo una prima fase test sviluppata nel 2011: durante l’evento sono stati annunciati e premiati i 6 vincitori della passata edizione, appartenenti ad alcune importanti aziende che hanno potuto sperimentare il potenziale del marchio.

La metodologia che sostiene “Sapore dell’Anno”, dove è il gusto, e non il brand, a determinare il giudizio, è stata presentate attraverso un aperitivo “blind” al termine del percorso multisensoriale “Dialogo nel Buio” che ha permesso di vivere l’esperienza dei sensi a 360°. Superando le suggestioni che riceviamo dalla vista e che influenzano troppo spesso le nostre opinioni è infatti possibile dare una valutazione diversa, senza filtri, agli stimoli che riceviamo dalla realtà esterna. Obiettivo della prima certificazione di marketing sul sapore è infatti premiare i prodotti del settore agroalimentare che si distinguono per le loro caratteristiche oggettive in termini di gusto, attraverso “blind test” effettuati da panel di consumatori che giudicano ciò che assaggiano senza conoscere i marchi dei prodotti proposti.


La prima edizione italiana di Sapore dell’Anno ha coinvolto il laboratorio specializzato in analisi sensoriali Silliker Italia; ogni test ha visto la partecipazione di 80 consumatori, che hanno testato da un punto di vista organolettico 12 diversi prodotti appartenenti a 6 differenti categorie merceologiche, assegnando il titolo di “Sapore dell’Anno 2011" a:

· Pizza (Gorgonzola e Noci, Tartufo, Primavera) Vissana - SVILA srl

· Mozzarella Vallelata - BIG srl

· Ricotta Vallelata - BIG srl

· Stracchino Vallelata - BIG srl

· Cereali Kellogg’s (Extra Cioccolato Belga e Nocciole; Extra Mix di Frutta, Extra Classic) – Kellog’s

· Condimenti Freschi Vallè (Leggera, Naturalmente, Omega3) Vallè Italia srl


Essere scelto dai consumatori come “Sapore dell’Anno” costituisce un biglietto da visita notevole per il prodotto che esibisce il rispettivo logo: l’utilizzo del marchio in tutte le leve di comunicazione, consentito ai vincitori per i 14 mesi successivi all’assegnazione del premio, porta grande visibilità e prestigio alla reputazione del prodotto e del brand, e va a costituire un reale elemento di differenziazione dalla concorrenza, proprio perché attribuito dai consumatori.


Per ulteriori informazioni:

Sapore dell’Anno

www.saporedellanno.com


Digita PR a cura di “Blu Wom Milano”

http://www.bluwom-milano.com/clienti.asp

02 873 846 40

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com


Perla: il nuovo gioiello della videocitofonia firmata Bpt

PERLA è un concentrato di tecnologia e raffinato design, in grado di inserirsi con elegante discrezione in ambienti dal diverso stile. Lo spessore dalla parete di soli 30 mm e le linee morbide negli angoli, che richiamano il moderno “stile Apple”, lo rendono un vero gioiello hi-tech.

La finitura lucida bianco Ice, o in alternativa nero Fusion, contribuisce a rendere il videocitofono un raffinato elemento d’arredo dalla spiccata nota tecnologica.

PERLA è provvisto di un ampio monitor a colori LCD da 3,5’’ di alta qualità e di una ghiera circolare centrale retroilluminata nella colorazione blu, che consente un rapido accesso alle varie funzioni videocitofoniche quali l'autoinserimento, l'esclusione suoneria e l'invio di due comandi ausiliari utilizzati per l'accensione luce scale e la chiamata al portiere. La retroilluminazione blu segnala chiaramente quali siano le varie funzioni attive (esclusione suoneria e chiamata da portiere), in modo da avere sempre sotto controllo lo stato del dispositivo.

PERLA dispone della funzione palleggio-video di serie e consente di programmare la melodia associata alla chiamata da posto esterno e da pianerottolo, con la possibilità di scegliere tra otto diverse suonerie.

Funzioni aggiuntive sono la segnalazione di chiamata panico a portiere tramite LED e la possibilità di ricevere chiamate differenziate a seconda della provenienza (posto esterno, pianerottolo, centralino di portineria o derivato intercomunicante).

Tramite comandi intuitivi posti ai lati dello schermo LCD è inoltre possibile regolare facilmente il volume della suoneria su tre livelli (alto, medio, basso), la luminosità e la saturazione colore del monitor, così come effettuare fino ad otto chiamate intercomunicanti.

Grazie alla retroilluminazione blu, i pulsanti di risposta/aggancio e di attivazione della funzione apriporta posti ai lati della ghiera centrale sono di facile individuazione e permettono una agevole gestione dei comandi in fase di chiamata.

Bpt ha da sempre un’attenzione particolare nei confronti dell’ambiente e per questo motivo ha scelto di dotare PERLA di un monitor dall’elevata qualità, ma allo stesso tempo caratterizzato dal basso consumo. Questo permette di avere fino a tre derivati master con monitor acceso in chiamata contemporanea senza l’ausilio di alimentatori supplementari, garantendo un notevole risparmio energetico.

PERLA è disponibile anche nella versione solo audio per impianti citofonici.

Tutte le case vorranno indossare il nuovo gioiello della videocitofonia Bpt, una vera PERLA di design e tecnologia.

Per ulteriori informazioni:

BTP
http://www.bpt.it/


Digital
pr a cura di Blu Wom Milano
http://www.bluwom-milano.com/clienti.asp

02 87384640
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Cucine di lusso, offerte De Vincenti e cucine Martini a prezzi di Fabbrica

Il mobilificio De Vincenti, specializzato dal 1978 in costruzione artigianale di mobili e arredamento di lusso, per la primavera - estate 2011 propone una speciale quanto vantaggiosa offerta su cucine di lusso a prezzi di fabbrica. L’iniziativa riguarda diverse cucine ed elementi di arredamento pregiati eper diversi ambienti di casa.

Tra le occasioni cucine Martini con zona lavaggio e penisola cottura caratterizzata dall’anta “Versailles” in massello noce con lavorazione a parquet e decoro intarsiato, pratici cassetti possono trovare spazio nel sotto-top.
Sono compresi elettrodomestici WHIRLPOOL, FRANKE, SMEG di cui – fuochi professionali con griglia scaldavivande – vasche lavello sottotop. L’ingombro parete lavaggio è di l. 335 cm, ingombro penisola cottura di l. 210 cm e ingombri spazio office: 160 x 260. Il prezzo di listino di questo modello di cucina Martini è di € 57.916,00 ed il prezzo in offerta e di solo € 24.900,00 (compreso iva, escluso trasporto).

Tra le cucine di lusso disponibili presso lo showroom De Vincenti, anche l’elegante Ernestomeda “BARRIQUE”. La cucina mod. Barrique è realizzata con basi in noce canaletto, pensili alti in vetro color mosto con illuminazione interna, top in marmo Shivansky, piano di cottura e lavello a filo top, boiserie portabottiglie, schienale a specchio, completa di elettrodomestici AEG, FRANKE, SMEG, WHIRLPOOL. Prezzo di listino: € 22.947,00 e in offerta a soli € 16.000,00(compreso iva, escluso trasporto).

Gli show room DeVincenti Multiliving sono ubicati in via Casaloldo, 2 46040 Piubega (Mn) Tel. 0376 655 301 Fax 0376 655 302 e-mail: info@devincenti.it.

mercoledì 8 giugno 2011

OPEN DAY OLIMPIA SPLENDID

Olimpia Splendid, azienda specializzata e leader nei mercati della Climatizzazione, Riscaldamento, Trattamento dell'aria e dei Sistemi Idronici, presenta le principali novità di prodotto per l'inverno 2011:

mercoledì 15 giugno 2011

Open day di Olimpia Splendid

dalle ore 16.30 alle ore 19.30

presso Blu Wom Milano,

Via San Vittore 40 a Milano.



Per ulteriori informazioni:
Olimpia Splendid

www.olimpiasplendid.it


Digital pr a cura di Blu Wom Milano

http:/ww.bluwom-milano.com/eventi.asp
02 87384640
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

martedì 7 giugno 2011

ATELIER & DESIGN FRAGRANZE e Pineider presentano la nuova linea di profumi a Pitti Immagine Uomo


In occasione di Pitti Immagine Uomo, Atelier & Design Fragranze Vi invita a scoprire la prima linea di profumi firmata Pineider:

Lunedì 13 Giugno 2011 dalle 19,00 alle 22,00
Flagship store Pineider
Piazza della Signoria 13-14r - Firenze

ATELIER & DESIGN FRAGRANZE è una nuova realtà totalmente Made in Italy con sede a Milano, specializzata nella realizzazione di progetti di profumeria chiavi in mano per brand della moda, del lusso e dell’home fragrance. L’incontro con Pineider si colloca in piena continuità con la volontà, condivisa da entrambe le aziende, di offrire un prodotto realizzato totalmente su misura, forte di un’expertise tutta italiana, utilizzando solo materie prime di altissima qualità.


Per ulteriori informazioni:
Atelier Design Fragranze
www.atelierdesignfragranze.it


Digital pr a cura di Blu Wom Milano
http://www.bluwom-milano.com/eventi.asp
02 87384640
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI