CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

sabato 10 febbraio 2018

INNOVAZIONE: PIU' DI 300 PROPOSTE PER LA MILANO DIGITAL WEEK | 15-18 MARZO 2018

Altissima partecipazione per la call, chiusa il 5 febbraio.

BASE quartier generale della manifestazione che dal 15 al 18 marzo animerà l'intera città con dibattiti, seminari, eventi, laboratori e corsi di formazione

Milano, 10 febbraio 2018 – La call per animare la prima edizione della Milano Digital Week, in programma dal 15 al 18 marzo, si è chiusa il 5 febbraio con una partecipazione oltre le aspettative: sono infatti più di 300 le proposte arrivate dalle numerose realtà del digitale protagoniste del percorso di crescita, innovazione e cambiamento che sta vivendo Milano oggi.

Promossa dal Comune di Milano e realizzata da Cariplo Factory, in collaborazione con IAB - Interactive Advertising Bureau e Hublab, la Digital Week prenderà avvio il prossimo 15 marzo con una quattro giorni "a porte aperte" per mostrare ai cittadini i protagonisti della trasformazione digitale della città

Università e centri di eccellenza milanesi nella formazione e nella ricerca, startup, aziende, associazioni e istituzioni  avranno così la possibilità di raccontarsi  aprendo le loro  porte  fisicamente e  virtualmente. 

Un'occasione per tutto il pubblico, cittadini, turisti, scuole e addetti ai lavori per comprendere la complessità del lavoro delle grandi aziende e  scoprire  i progetti emergenti più interessanti attraverso dibattiti, mostre, seminari, eventi, performance, workshop, corsi di formazione, laboratori, per la prima volta riuniti in un unico palinsesto. 

Dai progetti in divenire ed esempi virtuosi di trasformazione digitale in atto nella città nei più diversi settori, da quello scientifico e tecnologico alla cultura, dalla comunicazione alla finanza, dal food al design, fino a tutti i nuovi ambiti di innovazione resi possibile dal digitale.

Quartier generale e cuore pulsante della Digital Week sarà BASE, lo spazio creativo ormai diventato luogo simbolo della Milano contemporanea in continua evoluzione. Qui, nel cuore del distretto del design Savona-Tortona, saranno in programma appuntamenti ideati e curati dall'organizzazione della Milano Digital Week. 

I rinnovati spazi industriali dell'ex Ansaldo ospiteranno, tra le altre iniziative, una mostra con proiezioni di progetti fotografici per raccontare i temi più attuali del digitale, esperienze immersive come la sala cinema con proiezioni in realtà virtuale e un programma di talk e workshop per scoprire e confrontarsi sulle ultime frontiere del digitale.

Milano Digital Week
15 - 18 marzo 2018
#MilanoDigitalWeek


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *