CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 11 dicembre 2017

Online il video “AC Milan in Japanimation”: protagonisti l’AC Milan e gli pneumatici Toyo Tires

Risultati immagini per AC Milan in Japanimation
Il video “AC Milan in Japanimation”, il quarto della serie che vede protagonisti Toyo Tires e AC Milan, è realizzato in collaborazione con Yoichi Takahashi, creatore del celebre cartone animato dedicato al calcio “Holly e Benji”.


Milano, 11 dicembre 2017 - TOYO TYRE & RUBBER CO., LTD. è lieta di presentare “AC Milan in Japanimation”, quarto video della serie che nasce della collaborazione tra il Brand Toyo Tires e la società AC Milan.
Con “AC Milan in Japanimation” (online su You Tube: https://youtu.be/LbvkhNSK7BM) Toyo Tires (noto Brand giapponese di pneumatici) riprende il concept della serie “Surprising the world” producendo un video spettacolare e avvicente, avvalendosi della preziosa collaborazione per l’animazione di Yoichi Takahashi, il creatore del celebre manga “Holly e Benji”. Fumetto dedicato al calcio amatissimo in tutto il mondo da adulti e bambini, la sua versione animata è stata trasmessa in oltre 50 Paesi nel mondo.
Il video, ambientato a Osaka, in Giappone, presenta un’emozionante sfida a colpi di drift sulle quattroruote e veloci scambi di palla tra i top players di AC Milan Riccardo Montolivo, Hakan Çalhanoğlu, André Silva, Ricardo Rodríguez e 4 giocatori della squadra giapponese locale, Gamba Osaka, di cui Toyo Tires è sponsor.
Riccardo Montolivo sta leggendo un manga dedicato al calcio e all’improvviso la finzione diventa realtà. Dopo una serie di avvincenti drift controllati, i giocatori dell’AC Milan scendono da una Mercedes G63, e quelli del Gamba Osaka da una Mercedes SL400. Entrambe le vetture sono equipaggiate con la serie PROXES dei pneumatici di Toyo Tires. I calciatori professionisti si affrontano in una elettrizzante serie di scambi palla e drift sulle quattro ruote, in un duello velocissimo che si svolge alternativamente nel mondo reale e in quello animato

Il palcoscenico del combattimento si sposta in alcuni dei luoghi più famosi di Osaka, con l’apparizione speciale di un polpo gigante, ingrediente principale del famoso Takoyaki (polpette di polpo), piatto tipico della città. E la sfida continua, al motto di “Surprising the world”.
Yoshiyuki Morikuni, a capo del team di comunicazione di Toyo Tires, commenta il lancio del video: “Vogliamo superare le aspettative dei nostri clienti, continuando a sorprendere le persone in tutto il mondo e intraprendendo nuove sfide su scala globale. Per la quarta puntata di questa serie, abbiamo pensato di muoverci in una direzione diversa dai video precedenti, creando un mix unico di mondo reale e di animazione insieme al grande Yoichi Takahashi. Il video mostra una “sfida” altamente spettacolare tra due squadre di calcio che supportiamo in qualità di sponsor. Gli straordinari passaggi di palla dei giocatori dell’AC Milan, così come le scene di inseguimento in auto con le Mercedes G63 e SL400, brandizzate con i colori di ciascuna squadra, sono assolutamente da non perdere. Buona visione!”

***
I primi 3 video della serie sono stati visualizzati da milioni di fan a livello globale.
1° Video “AC Milan contro Super Car” (Novembre 2014, 6.6 milioni di visualizzazioni)
https://youtu.be/M092PBHytC8
2° Video “Inseguimento a Milano” (Dicembre 2015, 8.1 milioni di visualizzazioni)
https://youtu.be/VMFRylJaVmY
3° Video “AC Milan contro auto in drifting” (Dicembre 2016, 8.2 milioni di visualizzazioni)
https://youtu.be/MRBp9srnOxM

Dettagli tecnici - Video promozionale TOYO TIRES x AC Milan
“AC Milan in Japanimation”

Nome
Video promozionale TOYO TIRES x AC Milan
“AC Milan in Japanimation”
Direttore
di animazione
Yoichi Takahashi
Protagonisti
<AC Milan>
Riccardo Montolivo, Hakan Çalhanoğlu, André Silva, Ricardo Rodríguez
<Gamba Osaka>
Yasuhito Endo, Yasuyuki Konno, Shu Kurata, Hiroki Fujiharu
Location delle riprese
Giappone (Osaka), Italia (Milano)
Canali
di distribuzione
Versione principale (131 secondi): https://youtu.be/LbvkhNSK7BM
Versione breve (60 secondi): https://youtu.be/hED0BlXOZmI
Versione breve (30 secondi): https://youtu.be/IhDd_L07rOI
Il video sarà pubblicato, oltre che su YouTube, anche sul nostro sito web e su altri canali.
Sito web della campagna: http://toyotires-milan.com/en
Piloti
Mercedes G63: Masato Kawabata (Team TOYO TIRES Drift)
Mercedes SL400: Hideyuki Fujino (Team TOYO TIRES Drift)
Dettagli degli pneumatici
Mercedes G63: PROXES T1Sports SUV
Mercedes SL400: PROXES Sports

■ Toyo Tire & Rubber Co., Ltd.
Toyo Tire & Rubber Co., Ltd. sviluppa le proprie attività imprenditoriali in tutto il mondo, concentrandosi sulla produzione e la vendita degli pneumatici.
Con attività in oltre 100 Paesi e regioni, Toyo Tires tratta numerosi componenti automobilistici, compresi pneumatici e parti di cuscini di sedili prodotti in uretano, che l’azienda fornisce ai produttori automobilistici di tutto il mondo.

■ A proposito di Yoichi Takahashi
Un artista di manga nato a Tokyo nel 1960, si è affermato con il manga “Capitan Tsubasa” (in italiano “Holly e Benji”) nel 1980, che si dice sia stato determinante per la continua crescita della popolarità del calcio in Giappone. L’anime corrispondente è ancora in onda a livello globale. Attualmente, “Captain Tsubasa: Rising Sun” è pubblicato sulla rivista “Grand Jump”. La serie ha celebrato il suo 100° volume nel giugno di quest’anno.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *