CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

lunedì 18 settembre 2017

Torna “Happy Together” il ciclo di eventi dedicati al mondo felino organizzato dal Crazy Cat Cafè di Milano con Feliway

Le serate feline riprenderanno da sabato 7 ottobre con un aperi-cena dedicato alla "Casa a misura di gatto"

 

Milano, 18 settembre 2017 – A seguito del successo del ciclo primaverile, torna "Happy Together. Vivere felici con il proprio gatto", una serie di quattro aperi-cena in compagnia del Veterinario Esperto in Comportamento Animale pensati per chi desidera capire, giocare e comunicare al meglio con il proprio gatto e stabilire una vera felicità felina. 


Gli eventi si svolgeranno al Crazy Cat Cafè, il primo cat cafè di Milano, in collaborazione con Feliway, linea di prodotti naturali per la serenità dei gatti, a partire da sabato 7 ottobre.

 

Durante gli eventi, ciascuno focalizzato su un tema tra quelli che stanno molto a cuore ai proprietari e amanti dei gatti, la Dr.ssa Sabrina Giussani – Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale e Presidente di S.I.S.C.A. (Società Italia Scienza del Comportamento Animale) - porterà i partecipanti a capire il mondo e il comportamento felino con tanti consigli utili per rendere felice il proprio gatto e vivere insieme in armonia, anche in vista delle festività natalizie.

 

Il ciclo dei "sabato sera felini" ripartirà il 7 ottobre con una serata dedicata al tema "Una casa a misura di gatto": appuntamento alle 19:30 per l'aperi-cena e, a seguire, l'incontro con la Dr.ssa Giussani al Crazy Cat Cafè, dove vive felicemente una colonia di 9 gatti tutti adottati dalla strada o da associazioni.

 

Le prenotazioni per tutte le quattro serate saranno aperte da sabato 23 settembre, in occasione del Festival dei Gatti che si terrà a Villa Casterlbarco (Vaprio D'Adda, MI): per chi si iscrive presso lo stand del Crazy Cat Cafè al Festival dei Gatti nella giornata di sabato, è previsto come omaggio il set di 9 cartoline dei gatti del Crazy Cat illustrati (limitato alle prime 10 iscrizioni).

 

Ogni appuntamento prevede la formula aperi-cena ad una quota di 20 Euro per persona (numero limitato di posti per rispetto della tranquillità dei gatti). Oltre che al Festival dei Gatti, dal 23 settembre sarà possibile prenotare con pagamento anticipato direttamente al Crazy Cat Cafè, via Napo Torriani 5, oppure attraverso lo shop online acquistando il voucher d'ingresso per l'evento di interesse.

 

Per informazioni: visitare il la pagina CatCafeMilano oppure contattare il caffè al numero 02.84542739.

 

 

Calendario eventi "HAPPY TOGETHER. Vivere felici con il proprio gatto"

 

Sabato 7 ottobre: Una casa a misura di gatto.

Il gatto ha bisogno di svolgere numerose attività durante la giornata e per questo è necessario disporre correttamente le risorse (cibo, acqua, cassette, graffiatoi) e arricchire l'ambiente sfruttando la terza dimensione. Organizzare la casa dal punto di vista del piccolo felino rende più felice il nostro gatto

 

Sabato 11 novembre: Convivendo. Due o più gatti.

Per comprendere come comunicano i nostri gatti è necessario osservarli. I segnali emessi con il corpo, le orecchie e la coda, i vocalizzi, le graffiature e così via sono messaggi che ci aiutano a leggere le emozioni e le intenzioni dei piccoli felini. Così facendo è possibile aiutare i piccoli felini a diventare amici.

 

Sabato 2 dicembre: Arriva un cucciolo. Come aiutare il nostro gatto?

Per favorire un corretto inserimento è necessario conoscere il linguaggio del cane e del gatto. Poiché appartengono a due specie differenti, spesso cane e gatto non si capiscono! La conoscenza reciproca deve avvenire in sicurezza lasciando a ciascun animale il tempo per osservare, interagire e conoscersi.

 

Domenica 17 dicembre: Arriva Natale. Giochi sotto l'albero e partire per le vacanze.

Per scegliere il regalo adatto è necessario conoscere ciò che piace al nostro gatto: alcuni preferiscono i topini mentre altri oggetti da rincorrere che suonano o con le piume. Poiché molti piccoli felini gradiscono accompagnarci durante le vacanze, ecco alcuni consigli per aiutare il nostro gatto a viaggiare nel trasportino.

 

---

 

FELIWAY®

Feliway® è la linea di prodotti di Ceva Salute Animale che risponde alla necessità quotidiana sentita da centinaia di migliaia di proprietari rendere più felice il proprio amico a quattro zampe e convivere in piena armonia. Basati sui feromoni, sostanze non farmacologiche che riproducono un messaggio naturale di familiarità e tranquillità, hanno efficacia dimostrata nel riportare piena serenità nelle case di chi possiede un pet. La linea Feliway comprende: Feliway Classic, Feliway Friends per i problemi di aggressività quando più gatti vivono nella stessa casa e Feliscracth by Feliway, prodotto specifico per il problema delle graffiature, che vengono indirizzate nel luogo più appropriato. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *