CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 2 febbraio 2017

Fausta Squatriti. SE IL MONDO FOSSE QUADRO, SAPREI DOVE ANDARE... | Conferenza stampa giovedì 9 febbraio, ore 12, Triennale di Milano

















Fausta Squatriti
SE IL MONDO FOSSE QUADRO, SAPREI DOVE ANDARE…


CONFERENZA STAMPA: 9 FEBBARIO 2017
Triennale di Milano, ore 12.00
a seguire visita alle tre sedi



INAUGURAZIONE: 9 FEBBRAIO 2017
Triennale di Milano, ore 18.00
Gallerie d'Italia, ore 18.30
Nuova Galleria Morone, ore 19.00


La città di Milano rende omaggio all'artista Fausta Squatriti, che a Milano è nata nel 1941, con "Se il mondo fosse quadro, saprei dove andare…", un progetto a cura di Elisabetta Longari articolato in tre mostre parallele: alla Triennale di Milano, alle Gallerie d'Italia – Piazza Scala, con la co-curatela di Francesco Tedeschi e alla Nuova Galleria Morone, con la co-curatela di Susanne Capolongo. 

Ognuna delle tre mostre è un unicum, legata alle altre da un filo conduttore che connette tra loro le opere realizzate in diversi periodi dall'artista durante il suo articolato percorso, a partire dal 1957 fino al 2017.

Pur non volendo essere una retrospettiva esauriente della vasta e differenziata ricerca condotta in oltre sessant'anni di lavoro, il progetto permette di entrare in contatto con modalità e processi creativi di un'artista molto speciale, capace di intuizioni anticipatrici di successive tendenze e a suo agio nell'utilizzo, sempre profondo e originale, di molteplici linguaggi, dalle arti visive, alla poesia, alla narrazione fino alla saggistica.






Per informazioni, immagini e materiale stampa:
Lara Facco P&C
Viale Gian Galeazzo 25 – 20136 Milano
T. +39 02 36565133 | E. press@larafacco.com


Triennale di Milano
Viale Alemagna, 6 - Milano
dal 10 febbraio al 5 marzo 2017
www.triennale.org 

Gallerie d'Italia
Polo Museale e culturale di Intesa Sanpaolo
Piazza della Scala, 6 - Milano
dal 10 febbraio al 2 aprile 2017
www.gallerieditalia.com

Nuova Galleria Morone
Via Nerino, 3 - Milano
dal 10 febbraio al 2 aprile 2017
www.nuovagalleriamorone.com






--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *