CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news da e su Milano

Cerca nel blog

giovedì 20 ottobre 2016

APRE A MILANO casaBASE: LA NUOVA FORMULA DI OSPITALITÀ, TRA RESIDENZA D’ARTISTA E FORESTERIA, PER SENTIRSI SEMPRE COME A CASA | BASE MILANO, VIA BERGOGNONE 34




Con un'offerta personalizzata e accessibile, un design mix fra vintage e contemporaneo, dieci camere e spazi comuni a stretto contatto con la comunità creativa di BASE Milano.


Una nuova formula di accoglienza, personalizzata e accessibile, per sentirsi bene come a casaun design mix vintage e contemporaneodieci camere e una sala comune immerse nell'ambiente creativo e internazionale di BASE Milano: è casaBASE, la nuova residenza d'artista e foresteria aperta al pubblico da ottobre al primo piano di via Bergognone 34, nel cuore del distretto creativo milanese per eccellenza, quello di Tortona, e di una città in grande fermento.

casaBASE è un progetto di h+, tra i cinque partner fondatori di BASE Milano, sotto la direzione di Stella Orsini per l'interior design.

Un posto dove dormire, ma anche vivere, scambiare idee, concentrarsi, studiare, conversare, creare, a stretto contatto con la comunità di BASE Milano. 

Oltre alla sala comune, sono dieci le camere, doppie o quadruple con e senza servizi privati, in parte rese disponibili al pubblico esterno e pagante attraverso la prenotazione online su base.milano.it (prezzi da 35 a 135 euro), e in parte impegnate per la residenza di artisti e collaboratori arrivati in città per progetti o workshop in programma a BASE.

Dopo aver ospitato i registi del Milano Film Festival e i designer artigiani di White, le prime residenze d'artista in programma vedranno la partecipazione degli startupper di iC-innovazioneCulturale e, da dicembre, Cleo T, affascinante musicista e cantautrice parigina che miscela musica elettronica, canto e violoncello con dipinti digitali in movimento. 

A conclusione dell'esperienza di residenza, Cleo T si esibirà in un concerto-performance realizzato per BASE Milano.

casaBASE cambia l'idea di lusso e torna "alla base" offrendo una combinazione inedita fra il luogo - semplice ma ricercato - i prezzi accessibili e una nuova filosofia di accoglienza "su misura", anch'essa alla portata di ogni ospite, dallo studente all'imprenditore, dal creativo allo startupper, dal musicista all'artista. Bellezza e "lusso" insieme, per tutti", afferma Stella Orsini di h+, che ha curato l'interior design. 

casaBASE è anche un laboratorio di design d'interni, dove si sperimentano nuovi mix di stili. 

Pezzi di modernariato anni '50-'60 si affiancano agli arredi messi a disposizione da Vitra, grazie ad una partnershio con il prestigioso brand, e a quelli disegnati appositamente e realizzati artigianalmente da Mezzo Atelier e da Leftover nella falegnameria residente di BASE Milano. 

Sedie e lampade, ricercate ma anche divertenti e curiose, convivono nelle camere con altri arredi dal design contemporaneo, letti singoli, doppi e a castello, panche, comodini, sgabelli e scrivanie.

Tutte le stanze sono affacciate su un lungo corridoio illuminato da lampade come moderne torce di un castello contemporaneo. 

I pavimenti sono realizzati con cementine esagonali nei tre classici colori - rosso, bianco e grigio - provenienti da antiche fabbriche siciliane. 

Per dare alle stanze personalità e comfort, ciascuna è stata dipinta di un colore diverso, tutti colori profondi e polverosi, dai nomi fantasiosi, del famoso produttore inglese Farrow & Ball

Tende di lino filtrano la luce delle grandissime finestre e regalano la privacy necessaria.

Nella sala comune, una piccola cucina, un tavolo per colazione e una zona lettura sono a disposizione degli ospiti. 

La sala comune si affaccia sul divertente corridoio di emergenza, un inaspettato tunnel interamente dipinto di giallo shocking, provvisto di un curioso oblò da cui sbirciare la lounge al piano terra di BASE Milano.

Tanti e personalizzati i servizi extra: saranno a disposizione, per chi lo desidera, una serie di "kit base" pensati ad esempio per la cura del corpo o per il relax, con oggetti essenziali ma selezionati con attenzione per gli ospiti di casaBASE. 

Un concierge accoglierà gli ospiti, fornirà loro informazioni e gli eventuali kit. 

Colazione, pranzo e cena potranno essere richieste presso il bar di BASE Milano, in camera o nella sala comune. 

Piccoli o grandi lussi quotidiani, per avere sempre una base dove tornare con piacere.



Via Bergognone 34
Info e prenotazioni: 
base.milano.it | casabase@base.milano.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *